Gli irregolari di Baker Street

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 16/1/2011, 00:23     +1   -1




CITAZIONE
Gli irregolari di Baker Street sono uno dei diversi gruppi, tutti nominati dopo l'originale, da diverse storie di Sherlock Holmes in cui sono gang di ragazzi di strada giovani che Holmes utilizza spesso per aiutare nel suo caso.

Gli irregolari originali erano un gruppo di personaggi di fantasia delle storie di Sherlock Holmes. Erano un gruppo di ragazzi di strada che ha contribuito a Holmes di tanto in tanto. Il capo del gruppo è stato chiamato Wiggins. Holmes pagato loro uno scellino al giorno (più le spese), con un premio Guinea (valore di un chilo e uno scellino) per un indizio vitale. La loro comparsa in Conan Doyle originale storia di Sherlock Holmes, A Study in Scarlet (1886). Esse appaiono anche nel romanzo successivo, Il segno dei quattro, uno dei capitoli di questo libro si chiama The Baker Street Irregolari.

fonte: traduzione da wikipedia inglese

Sembra un'organizzazione efficiente in base a ciò che accade nel segno dei quatto. Peccato solamente che compaiono solo in tale occasione, anche se vengono ogni tanto nominati :P

Penso, che holmes chieda il loro aiuto quando ha bisogno di velocità per i suoi casi oppure quando il campo di ricerca è troppo ampio anche per lui, specialmente se non può muoversi liberamente. Altrimenti, secondo me, il detective preferisce fare da sè.
Peccato però, mi stanno simpatici,
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 16/1/2011, 20:45     +1   -1




Aaaaah, io ADORO gli Irregolari! ^^
E' vero, è un peccato che vengano nominati poche volte, sono fortissimi..Wiggins, poi xD un eroe xD

Penso che se Sherlock fosse esistito e io avessi avuto più o meno la loro età mi sarei arruolata! U_U xD
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 16/1/2011, 21:04     +1   -1




Mi sarei arruolata anche io, statim! XD Anche a me piacciono un sacco, anche perchè nonostante siano dei "ragazzacci" sono molto leali, e anche coraggiosi. Sì, mi piacciono assai come personaggi!
 
Top
Saitec
view post Posted on 20/1/2011, 09:34     +1   -1




Sono un aiuto molto prezioso per Holmes, non penso che molti si aspetterebbero che quelli che sembrano normali ragazzi siano in realtà occhi e orecchie del famoso detective.


 
Top
Beàtrix
view post Posted on 2/2/2011, 18:27     +1   -1




Una delle trovate più originali del Canone. Un punto di merito a Doyle per averci pensato (o a Holmes per averlo fatto): in effetti Holmes non è un tipo che si sottrae dallo "sporcarsi le mani" lui stesso travestendosi e svolgendo anche lavori umili per poter arrivare a piazzare il naso dove ha bisogno, ma gli Irregolari sono anche un valido esempio, penso, di come Holmes sia superiore al sistema classista dell'epoca.
 
Top
4 replies since 16/1/2011, 00:23   2738 views
  Share