gimp

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 6/1/2010, 20:12     +1   -1




potrebbe chiamarsi anche "Modifica dimensioni immagine" (lo strumento intendo)
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


CITAZIONE (»»Shinichi-Kudo«« @ 6/1/2010, 20:12)
potrebbe chiamarsi anche "Modifica dimensioni immagine" (lo strumento intendo)

infatti mi sa...
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 11:26     +1   -1




dunque,io uso gimp da molto tempo quindi credo di aver capito il tuo problema.Tu devi modificare un'immagine che ti viene "sformata" giusto?Bene,devi avere il file "xcf" [non il psd,il psd è solo per photoshop ;)].Poi,non devi modificare l'immagine,ma tutti i livelli,uno per uno,quindi se tu hai un immagine gif divisa in 37 animazioni diverse,preparati a sclerare xD.Non c'è un vero e proprio strumento per modificare i livelli di un'immagine.Hai presente quella finestra in cui tu visualizzi l'immagine di gimp che stai modificando?Ecco li se noti nella barra dei menù [in alto] c'è:

file - modifica - selezione - visualizza - immagine - livello - colori - filtri - finestre - aiuto

A te interessa la voce "livello" ovvero questa circondata di nero:

SPOILER (click to view)


Clicca su "livello" e vai alla 13° voce,ovvero "scala livello",li setti le dimensioni come vuoi ;) e fai così anche per tutti gli altri livelli inoltre devi poi scegliere la velocità tra un fotogramma ed un altro,ovviamente,più basso sarà il tempo tra i fotogrammi più veloce verrà la gif di conseguenza,più alto sarà il tempo tra i fotogrammi più lenta verrà la gif

Se hai dubbi chiedi pure!
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 20:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


O.o caspita che spiegazione dettagliatissima... grazieeeeeeeeeeeeee è per le gif vero la spiegazione?
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 27/1/2010, 01:22     +1   -1




si,ma è lo stesso procedimento per qualsiasi altra immagine che tu voglia scalare ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


CITAZIONE († B.B. † @ 27/1/2010, 01:22)
si,ma è lo stesso procedimento per qualsiasi altra immagine che tu voglia scalare ;)

mamma mia.... grazie mille^^ provo subito^^

ho provato... viene^^ pero il problema è che metto le misure... poi che schiaccio?? cioe AIUTO REIMPOSTA ANNULLA SCALA?
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 27/1/2010, 23:43     +1   -1




devi cliccare su scala ;) : aiuto è per i problemi che può avere gimp,ed ora non ti serve,reimposta serve solo per ripristinare le dimensioni,annulla beh,è ovvio che annulla tutto xD

ah ancora una cosa,vedi che accanto alle dimensioni c'è una specie di catenella?ecco quella non toccarla. Quella catenella ti permette di ridimensionare o solo l'altezza o solo la larghezza,e quindi verrebbe ridimensionata male,in quanto si sformerebbe,quindi lasciala stare xD
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 17:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee^^
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 28/1/2010, 18:05     +1   -1




ma figurati ^^ se hai altre domande,chiedi pure ^^ anche se non come photoshop,pure gimp inizialmente è difficile da usare ^^ ovvio che è molto più potente photoshop,che se usato a dovere ti escono dei lavori "al bacio",poi ovvio dipende più dall'artista che dal programma ^^
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


CITAZIONE († B.B. † @ 28/1/2010, 18:05)
ma figurati ^^ se hai altre domande,chiedi pure ^^ anche se non come photoshop,pure gimp inizialmente è difficile da usare ^^ ovvio che è molto più potente photoshop,che se usato a dovere ti escono dei lavori "al bacio",poi ovvio dipende più dall'artista che dal programma ^^

è vero^^ ho trovato un effetto su gimp straordinario!!! rende le immy stuprnde GRAZIEEEEEEEE non so come ringraziarti ora posso sistemare le gif^^
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 28/1/2010, 19:47     +1   -1




se mi vuoi ringraziare io un modo lo conosco: posta più che puoi all'interno del forum xD ^_^
 
Top
25 replies since 5/1/2010, 10:15   215 views
  Share