Come avete conosciuto Holmes

« Older   Newer »
  Share  
Pundit74
view post Posted on 3/2/2010, 14:13     +1   -1




Ciao ne avevo sentito parlare da piccola anche alle scuole elementari e poi alle superiori quando abbiamo studiato letteratura inglese. Ma ne ho sentito parlare molto ovviamente nel fantastico anime Detective Conan. In verità non ho mai letto libri di Arthur Conan Doyle, ma non escludo che essendo molto presa da Conan di essere incuriosita. Presto comincerò a leggerne. In fondo i gialli e ithriller mi hanno sempre affascinato. Piacere di far parte del forum! ;)
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 3/2/2010, 14:15     +1   -1




Uhm si su DC fanno numerose citazione, per non parlare del fatto che numerose frasi di Shinichi sono state in passato di Holmes. Comunque se vuoi un consiglio, ti consiglio si provare a leggere i romanzi di Doyle. Hanno un essenza magica e straordinaria, al suo confornto Shin è un pivello xD
Comunque benvenutissima ^^ Puoi presentarsi nella sezione "Benvenuti" ^^
 
Top
Pundit74
view post Posted on 3/2/2010, 14:27     +1   -1




Ok Grazie XD
 
Top
Saitec
view post Posted on 3/2/2010, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (»»Shinichi-Kudo«« @ 3/2/2010, 14:15)
al suo confornto Shin è un pivello xD
Comunque benvenutissima ^^ Puoi presentarsi nella sezione "Benvenuti" ^^

Sarebbe più corretto dire che Holmes è modello di Shinichi, quindi fare paragoni tra i due è rischioso.

P.S.: Puoi Presentarti (Lo so sono pignolo).



 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 3/2/2010, 17:31     +1   -1




CITAZIONE
Puoi Presentarti (Lo so sono pignolo).

Mi era sfuggito xD
 
Top
conan_holmes
view post Posted on 5/2/2010, 15:25     +1   -1




lo ho incontrato in un bar mentre prendeva un the XD
 
Top
Uruz90
view post Posted on 5/3/2010, 22:59     +1   -1




A parte il fatto che fin da quando sono nato, conoscevo holmes almeno per ''sentito dire'', in prima superiore quando ho letto una vicenda tratta dal ''mastino dei baskerville'' in cui holmes deduce tutte le informazioni possibili dalla lettera intimidatori con le lparole ritagliate dai un giornale.

Ma all'epoca no avevo la passione della lettura. Tre anni dopo, avendo volgia di legere un libiro, ho letto proprio il mastino dei baskerville e da li l'ammirazione per holmes e il genere giallo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 09:46     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Difficile dirsi... e ancora di più spiegarlo...
Vediamo... partiamo dall'inizio:
Ho sempre sentito parlare di Homes.. : tutti sono sempre a dire: "è un grande detective di qua, è un grande detective di la, ecc" . Sapevo che su di lui c'erano molti libri scritti da un certo (a quei tempi, quando avevo dai 3 ai 6 anni), non meglio identificato, Doyle (che pronucciavo Dole) perchè li vedevo (e li vedo ancora oggi) nella libreria di casa mia.. non avevo però la curiosità di leggerli...
Poi alla tv guardavo sempre "L'ispettore Gadget", "Lupin" (che in un'episodio incontra Sherlock Holmes terzo), "Scooby Doo" e da li mi sono appassionata a questo genere di cartoni animati... passai quindi a "Basil l'investigatopo" e a "Pippo Superdetective" (Disney). Poi vidi la serie "Il fiuto di Sherlock Holmes" che mi è sempre piaciuta tantissimo! Poi vidi anche "Sherlock Holmes indagini dal futuro" ma mi piaceva solo la sigla, non il cartone. Non riuscivo a capire come Watson potesse essere un robot... poveretto!!!!
Poi a scuola (alle medie) ci obbligarono a leggere qualche brano de "Il Mastino dei Baskerville" e li poco ci mancò che arrivassi ad odiare Sherlock. Tanto che non lessi mai nulla su di lui, e Doyle (ora almeno il suo nome lo pronucciavo giusto!) rimase nella libreria per anni ( :cry: ). Mi concentrai invece su altri giallisti, soprattutto Christie (che non l'avevamo studiata a scuola) e mi piacevano (ed è cosi anche oggi) molto.
Il destino però è destino ed ha pensato bene di fare la sua parte:
erano passati anni dai brani obbligatori delle medie e oramai ero alle superiori.. i gialli mi piacevano tantissimo ed ero già una grandissima fan di Detective Conan (era già il mio anime preferito), ma Doyle non mi interesava, troppo traumatica l'esperienza alle medie..
Conan però continuava a parlare di lui e io mi incuriosivo sempre più perchè non capivo cosa ci trovasse di bello in quel detective. Poi un giorno ad un mercatino di libri usati trovo un libro strano.. vecchio, che costava solo 1 euro, un pò rovinato e ingiallito ma notai che l'autore era Doyle, mi aspettavo qualcosa con Holmes ma la copertina aveva (ed ha) un dinosauro disegnato e non capivo che cosa c'entrasse con Holmes un dinosauro...Ed infatti non c'entrava nulla!!! Incuriosita lo comprai. Arrivai a casa e lo lessi, era "il mondo perduto". Si leggeva bene, era mooolto divertente ed era avventuroso. Iniziai quindi a leggere libri su Holmes (e più leggevo più mi conquistavano, mi piacevano i casi, i paesaggi, le storie ecc) e da li ho letto molto su di lui e bè, ho capito perchè Conan lo citasse spesso, Holmes è grande!!!!!
 
Web  Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 6/3/2010, 17:33     +1   -1




Io Holmes l'ho iniziato a leggere molto tempo fa, ma l'anno scorso a scuola ci hanno fatto leggere alcuni capito tratti da "Uno studio in rosso", e devo dire che leggere un romanzo indipendentemente è molto diverso e più affascinante che leggerlo sotto obbligo!
 
Top
Ami___96
view post Posted on 16/3/2010, 15:37     +1   -1




Allora...io ho preso un libro dove raccoglieva tutte le avventure di sherlock holmes che si intitolava "tutto su sherlock holmes" anche se la bibliotecaria non voleva darmelo e da lì mi sono affezzionata a Holmes e alle sue avventure^^
 
Top
lulupuf 93
view post Posted on 18/3/2010, 18:14     +1   -1




Io avevo comprato una raccolta con vari autori gialli, compreso ovviamente A. C. Doyle!
E siccome i racconti su Sherlock Holmes mi erano piaciuti tanto, ho deciso di comprare l'intero canone!
 
Top
Powerchord
view post Posted on 28/5/2010, 10:19     +1   -1




Io in pratica avevo visto la statua a Londra,poi un mio amico mi prestò Uno studio in rosso ed il Mastino dei Baskerville...dopo qualche mese mi stavo esaurendo per un'esame all'università e per cercare un pò di svago ho iniziato a leggerli...se non ci fossero stati quei libri sarei diventato pazzo
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 22/6/2010, 18:22     +1   -1




Dunque, vediamo! avevo più o meno otto anni e una maledetta indole a giocare al detective con i miei amici xD perdevamo interi pomeriggi a risolvere improbabili misteri idioti..capitai in libreria e trovai il mastino dei Baskerville. Da quanto avevo capito dalla recensione parlava di un mistero che perseguitava la famiglia Baskerville e che un certo Sherlock Holmes (a me ancora ignoto XD) avrebbe risolto il caso..Per qualche motivo il titolo mi colpì enormemente e lo comprai all'istante. Me ne innamorai follemente già nelle prime pagine, la trama era l'avventura che avrei sempre voluto vivere e a poco a poco mi innamorai anche di Sherlock (in senso puramente professionaleeeeeee xD anke se, ragazze del forum unitevi, ha il suo dannato fascino *____*)..qualche mese dopo trovai la raccolta Tutto Sherlock Holmes e gli occhi mi diventarono più o meno cosi *____* xDDD dalle sue avventure, l'idea di diventare un criminologo che perseguo anche oggi! conservo quel libro tra i miei più cari, e non nascondo che molte volte mi sono rifugiata al 221B di Baker Street in un paio di momenti neri ^_^
 
Top
holmes98
view post Posted on 22/6/2010, 20:14     +1   -1




vacanaza a Creta 2008, mio papà aveva portato dei libbrettini di sh (edizioni nuove non scritte da doyle) e io ne lessi una storia... allora un pò di tempo dopo a casa vidi dei vecchi libri e li lessi... poi mio papà mi porto a casa il libro delle avventure di sh e da li è partito tutto... pensate che "tutto sh" ce l'ho ancora da febbraio e ho cercato di tenere al guinzaglio la lettura per gustarmi il libbro ihihihih.... ora sono alla valle della paura... spero che non finisca mai questo libbro!!!!!!!!!!! ^_^

Edited by holmes98 - 22/7/2010, 10:06
 
Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 21/7/2010, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (Sherlock™ @ 6/3/2010, 18:33)
Io Holmes l'ho iniziato a leggere molto tempo fa, ma l'anno scorso a scuola ci hanno fatto leggere alcuni capito tratti da "Uno studio in rosso", e devo dire che leggere un romanzo indipendentemente è molto diverso e più affascinante che leggerlo sotto obbligo!

Questo è sacrosanto! Io l'ho sperimentato con molti brani di letteratura, che in privato mi hanno appassionato moltissimo!


Per quanto riguarda l'amore per Sherlock, bè è nato grazie ad un brano che ci fecero leggere in terza media (parecchio tempo fa, ormai XD) unito allo studio del genere Giallo, che si affacciò anche su altri personaggi come Poirot; comunque Sherlock Holmes mi ha preso con Il Mastino dei Baskerville!! ^^
 
Top
58 replies since 23/1/2010, 19:52   954 views
  Share