Come avete conosciuto Holmes

« Older   Newer »
  Share  
Mc Crys
view post Posted on 6/1/2011, 20:12     +1   -1




Grazie a un Anime, anzi, precisamente a 2 anime (cartoni animati) e grazie al forum ho letto i primi romanzi.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 20:52     +1   -1




io sono uno dei pochi che non è legato a un anime
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 12:56     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Lo conobbi a... otto anni credo quando mi regalarono una versione per bimbi di una raccolta di racconti su Sherlock Holmes. Ormai quel libro lo sapevo a memoria XD
Poiché sono una slash fan diciamo che rispolverai la mia passione di Sherlock Holmes da adulta solo un paio di anni fa quando una mia amica mi assicurò lo slash ed io comprai "Il segno dei quattro".
Poi pian piano mi avvicinai sempre di più (Comprari "uno studio in rosso" e il mastino) e dopo il film del 2009 mi decisi a comprare "Tutto Sherlock Holmes" ed iniziai a guardare le vecchie serie televisive.
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 14:47     +1   -1




serie tv di brett?
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 14:49     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Sì, quella e quella russa : D
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 15:00     +1   -1




dove l'hai vista quellla russa? nel senso, dove lai trovata? youtube
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 15:50     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


<3 sì con i subs inglesi.
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 16:51     +1   -1




ok
 
Top
Beàtrix
view post Posted on 8/1/2011, 20:42     +1   -1




Io ho conosciuto Sherlock Holmes per la primissima volta un bel po' di anni fa... non saprei dire quanti anni avessi, ma così a memoria direi una dozzina o poco più. Nella casa di vacanza abbiamo un solaio e in questo solaio un baule dove mia mamma ha relegato tutti i libri tascabili che aveva comprato da ragazza. Era una delle prime volte che avevo imparato a far scendere la scala dalla trappola nel soffitto per poter salire in solaio, e salita da sola con la santa calma avevo messo le mani nel baule. Ricordo che scovai un libro grigio che aveva sul retro la pubblicità di un liquore, e chiesi alla mamma cosa fosse: mi rispose che era un libro che le avevano regalato insieme all'acquisto del liquore come pubblicità, ma che lei non aveva mai letto. Il libro era «La valle della paura». Lo lessi una volta, poi una seconda, e poi una terza, tutto di fila. E dovevo essere piuttosto piccina, perché ricordo che non tutto ero riuscita a capire. Non avevo mai saputo che esistessero altri scritti su quel personaggio che mi aveva fatto tanto appassionare, e così non rilessi poi mai più quel libro: mi dispiaceva troppo che quel detective fosse stato esaurito solo in quel romanzo (per altro nemmeno troppo bello e noioso per metà, dove lui non c'era).
È però successo che davvero parecchi anni dopo, ho trovato per caso a Novara il tascabilone della Newton con tutti gli scritti di Sherlock Holmes: insomma, il Canone. Sulla prima di copertina ho notato la data del 24 giugno 2004. Saltavo all'idea che esistessero così tanti racconti su questo personaggio che ancora mi ricordavo, e da lì è cominciata la mia conoscenza vera di Sherlock Holmes.
ps: ho soperto che sul Canone ci sono in realtà due date, notate di mia mano, la seconda qualche pagina più dentro è «Novara 2001», quella immediatamente in prima di copertina «Novara 24 giugno 2004». Quale sarà quella corretta dell'acquisto?

Edited by Beàtrix - 31/1/2011, 08:32
 
Top
holmes98
view post Posted on 9/1/2011, 10:48     +1   -1




ognuno lo conosce attraverso vari modi. io mi ricordo ancora bene il racconto dello scandalo in boemia, il primo vero che ho letto (che oltretutto è nella mia top5 di sh)
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 9/1/2011, 22:05     +1   -1




Io ho letto per primo "Il Mastino dei Baskerville"..Poi non ho smesso più..Comunque continuo ancora adesso a rileggere soprattutto i racconti, più che i libri, perchè per i libri ho meno tempo purtroppo..
 
Top
holmes98
view post Posted on 10/1/2011, 18:38     +1   -1




come ho già detto, io non sono capace di rileggere i libri, è un dono che non ho, rileggere sherlock holmes non mi sorprenderebbe come la prima volta. anche per questo motivo holmes mi manca abbastanza :( ^^
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 10/1/2011, 19:44     +1   -1




Puoi provare a leggere quello che ricordi meno ^^
 
Top
*.Fiorellina.*
view post Posted on 27/4/2012, 19:10     +1   -1




io l'ho conosciuto partendo dai film recenti in cui holmes è robert downey jr. Poi mi sono data alla letteratura anche :D
 
Top
58 replies since 23/1/2010, 19:52   954 views
  Share