Sherlock Holmes 2

« Older   Newer »
  Share  
.:neko:.
view post Posted on 5/4/2010, 18:38     +1   -1




CITAZIONE
Si questo è sicuramente ovvio, non ha avuto una relazione di sicuro. Beh, infondo è meglio così, infondo,

sì è meglio così perché sennò il suo intelletto si sarebbe un po' "spento"...perché una relazione è fatta di emozioni molto forti ^^
ma la vera questione è: "vergine o non vergine, è questo il problema" xDDD <-- sto scherzando naturalmente ^^

CITAZIONE
a noi non importa che sia omo o etero, a ci piace così com'è, ovvero un genio dell'arte investigativa! :D

mhh non credo che quel "noi" racchiuda TUTTI i fan di Holmes: non tutti la pensano come te, hai presente Silente, no? ^^ ebbene: una volta che la Rowling disse che era gay, Silente ha perso un sacco di fan: meglio così, Silente si merita dei fan intelligenti non stupidi ^^ e lo stesso Sherlock Holmes... ^^
 
Top
Uruz90
view post Posted on 6/4/2010, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (.:neko:. @ 5/4/2010, 19:38)
mhh non credo che quel "noi" racchiuda TUTTI i fan di Holmes: non tutti la pensano come te, hai presente Silente, no? ^^ ebbene: una volta che la Rowling disse che era gay, Silente ha perso un sacco di fan: meglio così, Silente si merita dei fan intelligenti non stupidi ^^ e lo stesso Sherlock Holmes... ^^

Già! A me questa cosa di silente non fà ne caldo ne freddo

Però, il personaggio di sherlock creato da Guy Ritchie (guardate bene il nome: coincidenza per questo argomento), non lo immaginoi gay.
Quindi non penso che nel film2 si vedrà Guy Holmes XD


Sinceramente mi pare più gay l'holmes di doyle che quello di richie.
Che off topic! Però sarebbe interessante aprie un sondaggioi rihguardo al nostro giudizio nei confronti di holmes sulle sue attrazioni.....
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


che bello il 2^^
 
Top
London`
view post Posted on 7/4/2010, 18:11     +1   -1




Lasciate perdere questo messaggio, avevo scritto una cosa ma ho appena scoperto che era una cavola, scusate t_t
 
Top
Saitec
view post Posted on 12/4/2010, 13:07     +1   -1




Personalmente preferisco un Holmes etero (ma molto selettivo come nel canone, dove ammira solo Irene Hadler) piùttosto che homo, ma siccome nel canone Doyle non fa nessuna dichiarazione esplicita della sua apparteneza all'una o l'altra parte almeno questo fatto debba essere rispettato nei film (va bene che Guy Ritchie ha che il suo Holmes è diverso da quello del canone, ma almeno questo aspetto dovrebbe essere rispettato).



 
Top
billiwing1
view post Posted on 15/4/2010, 17:25     +1   -1




Io preferisco un Holmes non innamorato... Certo, attrazione per la Hadler apparte. L'Holmes del Canone non ha tempo per l'amore, e così dovrebbe essere quello del film! Speriamo...
 
Top
Newton
view post Posted on 21/4/2010, 16:40     +1   -1




Per quanto riguarda il fatto che la gente ritenga Holmes omosessuale,mi sembra semplicemente un punto di vista dettato dall'ignoranza del vocabolario.In questo caso si ha l'ignoranza del significato della parola misogino,che molto spesso viene erroneamente visto come omosessualità.Il che è una cosa grave,una cosa che ritengo sia un grande esempio di indole pregiudicativa.Vediamo la misoginia come distacco relazionale verso l'universo femminile,e la definiamo omosessualità.Vediamo invece una donna che non ha relazioni sentimentali con l'universo maschile,e pensiamo che sia relativo al fatto che ha avuto delusioni d'amore.Per quanto riguarda invece,il fatto che Sherlock Holmes possa essere omosessuale o meno,non mi tange minimamente la cosa.Abbiamo come esempio Leonardo Da Vinci come giustamente già in precedenza segnalato.Dal punto di vista del canone,ritengo che possa essere un errore presentare un Holmes omosessuale,ma è una cosa puramente di coerenza per lo stesso,più che altro per conservare l'ordine letterario delle cose:canonicamente,criticavo il fatto di un Holmes "donnaiolo e spregiudicato" dell'uno [in contrapposizione all'Holmes vittoriano del canone] e dunque,anche per coerenza mi trovo costretto a criticare una nuova,eventuale modifica.Possibile che nessuno,al giorno d'oggi riesca a fare un Holmes che sia un vero Holmes? :D

Edited by Mycroft - 28/9/2011, 03:22
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 21/4/2010, 20:09     +1   -1




Devi pur considerare il fatto che oggi viviamo in una società totalmente differente dal passato, e che pure la mentalità è cambiata.
L'importante ora non è il perchè non si riesce a creare un Holmes Holmesiano, ma il fatto che questo Holmes non esisterà più oltre le canoniche.
"Sherlock Holmes [Movie]" è più che altro una figura parallela, non è un Holmes della tradizione, né un essere distinto. Sono due faccie di un'unica figura, la prima "originale", la seconda "ritoccata".
Figure del secondo tipo (personaggio distinto) esistono tutt'ora, come Gregory House, ingiustamente sostenuto all'idea di "Fonte ispirazionale" il nostro Holmes, poichè in realtà House è più simile a Auguste Dupin, le cui qualità, pur essendo differenti, sono strettamente state fonte di isirazione dello stesso Doyle, il quale a sua volta, ha seguito la fusione tra un medico "Bell" e quelle di un detective poco conosciuto, lo stesso "Dupin" ^_^
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 14:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


concordo con te nel dire che nel film holmes esce un po dagli schemi del vero holmes...
non sapevo di questa analogia a house *me fan baka*
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 29/6/2010, 11:48     +1   -1




Maddai, ancora con questa storia che Holmes è gay :D
non avete idea di quanta gente me l'abbia chiesto!

Nessun uomo, lui compreso, può evitare di sentirsi attratto dal sesso opposto, per quanto possa e voglia apparirvi avverso..Holmes si limita a prendere in giro l'intelligenza femminile (potrà essere una stupidaggine, ma all'epoca le donne non avevano tutta questa autonomia, quindi forse il suo atteggiamento è un minimo giustificabile, dal suo punto di vista, intendo), ma ciò non dovrebbe fare di lui un omosessuale..o per lo meno, evito di crederci. Non lo vedo così anche perchè ha dimostrato di non essere indifferente al fascino femminile..la Criniera di Leone ci fornisce un minimo di barlume su questa questione, oppure se l'avete letto ci sarebbe anche l'apocrifo "Sherlock Holmes e il mistero della sala egizia", di Val Andrews, in cui parla con Watson di Irene..però se non l'avete letto non vi rovino certo la sorpresa, qualora vogliate farlo ^^

Holmes e Watson per me rimangono semplicemente due amici molto legati per il fatto di aver condiviso tanti anni di vita assieme, come d'altra parte andrebbero considerati due amici qualsiasi!
 
Top
Uruz90
view post Posted on 2/12/2010, 14:53     +1   -1




Qualcuno sa quando uscirà io trailer di sherlock holmes 2?
 
Top
holmes98
view post Posted on 5/12/2010, 14:09     +1   -1




eccolo (è corto ma è originale)


Edited by Mc Crys - 5/12/2010, 14:28
 
Top
Uruz90
view post Posted on 5/12/2010, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (holmes98 @ 5/12/2010, 14:09) 
eccolo (è corto ma è originale)
(FILE:www.youtube.com/v/K-jw6L_Q8Lw?fs=1&hl=it_IT)

Ehi! questo è spam?!
 
Top
Mc Crys
view post Posted on 6/12/2010, 14:04     +1   -1




Perché? non vedo la malignità.
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 6/12/2010, 14:09     +1   -1




Un link a youtube non e' considerato spam. Neppure un Link a Yahoo o Google (Se non sono linkati a ricerche per un forum o sito esterno)
 
Top
43 replies since 23/1/2010, 20:08   794 views
  Share