Ordine cronologico dei Racconti e dei romanzi

« Older   Newer »
  Share  
Sherlock™
view post Posted on 5/4/2010, 11:14     +1   -1




CITAZIONE
16 luglio, Sabato - Holmes incontra Watson nel primo capitolo di "Uno Studio in Rosso"

1883
1 aprile, Domenica - "La Fascia Maculata" (Le Avventure di SH)

1884
4 marzo, Martedì - L'inchiesta di "Uno Studio in Rosso"

Dovresti quindi iniziare il primo capitolo de "Uno studio in rosso" e poi cambiare di seguito con "La fascia maculata".
Così è la cronologia e, essendoci di mezzo un racconto, potresti leggerlo traquillamente.
Vedo che Billy ha risposta prima :D

 
Top
billiwing1
view post Posted on 5/4/2010, 11:17     +1   -1




Non è proprio capitolo uno/racconto/capitolo due... Ma spero di aver spiegato bene sopra...
 
Top
.:neko:.
view post Posted on 5/4/2010, 18:59     +1   -1




Grande! ^^
Grazie billiwing1 ^^
 
Top
London`
view post Posted on 6/4/2010, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (billiwing1 @ 5/4/2010, 12:12)
Ok, sper nel monumento!

Grazie sia a te, sia a sherlock, ma dato che sei stato tu il primo, il "monumento" va a te ^W^

SPOILER (click to view)


Sì, è vero che non so disegnare in paint... mmmh... no, anche nei fogli non so disegnare .__.'
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 22:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,200
Reputation:
0
Location:
Llanfairpwll

Status:


Certo che per chi non ha i libri ma attinge tutto dalle biblioteche di zona, seguire la cronologia del personaggio è una vera impresa!

io ho letto uno studio in rosso e il segno dei quattro, poi ho visto la cronologia esatta e dato che sono ancora in tempo, volevo seguirla.
domani dovrei andare a restituire questi e prenderne altro.. solo che non ci sono tutti!

Dati i motivi di cui sopra (biblioteca) ho deciso che seguirò una cronologia un po' "adattata", anche leggendo e due discussioni sul vostro forum, ovvero:

studio in rosso e il segno dei quattro che ormai ho già letto; le avventure di sh, la valle della paura, il mastino, le memorie e poi tutti gli altri ..

è un po' un misto, ma dovrebbe rispettare le apparizioni e le citazioni varie (poi ovvio, le date sicuramente no)

che dite?

a breve mi presenterò nella sezione apposita ;)

Edited by BlackPanther - 12/1/2012, 01:31
 
Web Contacts  Top
*.Fiorellina.*
view post Posted on 2/5/2012, 19:37     +1   -1




oddio che delirio .-.
 
Top
Sherl
view post Posted on 14/8/2013, 18:07     +1   -1




salve ho visto il lavoro di billy sulla cronologia ed è davvero ottimo io fin ora ho letto uno studio in rosso il segno dei 4 le avventure di sherlock holmes e le memorie(escluso l'ultimo racconto) secondo voi ora come mi conviene procedere :) ?? comunque nonostante l'ottima cronologia redatta da billy penso che bisognerebbe stilare un secondo elenco cronologico non secondo quando sono avvenuti i fatti ma secondo quando watson li racconta!! per non perdersi varie allusioni a casi passati!!
 
Top
21 replies since 28/2/2010, 16:12   2416 views
  Share