Elementary

« Older   Newer »
  Share  
*.Fiorellina.*
view post Posted on 1/6/2012, 18:54     +1   +1   -1




Avete visto il trailer della nuova serie su sherlock, Elementary della cbs?
www.youtube.com/watch?v=yrDVSxNycKc

Cosa ne pensate? secondo me è orribile -.-
 
Top
Saitec
view post Posted on 2/6/2012, 08:03     +1   -1




Non avendo visto degli episodi non saprei dare dei giudizi sulla serie, anche se a prima visto si direbbe alquanto particolare per i cambiamenti portati rispetto al canone. Dovrei guardare degli episodi per dire qualcosa di più, anche se mi sembra che ogni volta che Holmes viene visualizzato in chiave moderna venga molto evidenziata la sua differenza dalle persone normali.
 
Top
blue box
view post Posted on 1/9/2012, 14:55     +1   -1




Io ho dei pregiudizi su questa serie TV, lo ammetto. Non posso dire che sia orribile perché non l’ho vista, ma ci sono delle questioni che – a discapito dei miei preconcetti – non riesco a farmi andare giù. John Watson che diventa Joan è assurdo. Una delle caratteristiche così particolare del canone è proprio l’amicizia maschile tra i due. Non mi interessa che Lucy Liu sia asiatica, africana o quant’altro. È chiaro perché abbiano deciso di genderswappare solo Watson e non mi piace, anche perché vorrebbe dire che non sono in grado di gestire una certa tensione tra due uomini. Per favore. Punto secondo, Joan Watson non è un ex medico militare, lei sussulta quando vede un cadavere. Cosa? Mi hanno fatto a pezzi Watson. Terzo, New York non è Londra. Mi dispiace, ma Londra è lo sfondo di Sherlock Holmes e non si può semplicemente spostarlo da un’altra parte. Mi piacciono i cambiamenti, qui hanno semplicemente fatto quelli sbagliati. Oltretutto, chissà come sarà venuta quest’idea alla CBS. Uhm. Non mi piace nemmeno il titolo. Ci mancava solo che l’avessero chiamata “Elementary, my Dear Watson”. Nel remoto impossibile caso in cui decidano di lasciare Mary Morstan una donna, ammetto che la vicenda potrebbe diventare un po’ più interessante, però.
 
Top
Saitec
view post Posted on 6/9/2012, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (blue box @ 1/9/2012, 15:55) 
Io ho dei pregiudizi su questa serie TV, lo ammetto. Non posso dire che sia orribile perché non l’ho vista, ma ci sono delle questioni che – a discapito dei miei preconcetti – non riesco a farmi andare giù. John Watson che diventa Joan è assurdo. Una delle caratteristiche così particolare del canone è proprio l’amicizia maschile tra i due. Non mi interessa che Lucy Liu sia asiatica, africana o quant’altro. È chiaro perché abbiano deciso di genderswappare solo Watson e non mi piace, anche perché vorrebbe dire che non sono in grado di gestire una certa tensione tra due uomini. Per favore. Punto secondo, Joan Watson non è un ex medico militare, lei sussulta quando vede un cadavere. Cosa? Mi hanno fatto a pezzi Watson. Terzo, New York non è Londra. Mi dispiace, ma Londra è lo sfondo di Sherlock Holmes e non si può semplicemente spostarlo da un’altra parte. Mi piacciono i cambiamenti, qui hanno semplicemente fatto quelli sbagliati. Oltretutto, chissà come sarà venuta quest’idea alla CBS. Uhm. Non mi piace nemmeno il titolo. Ci mancava solo che l’avessero chiamata “Elementary, my Dear Watson”. Nel remoto impossibile caso in cui decidano di lasciare Mary Morstan una donna, ammetto che la vicenda potrebbe diventare un po’ più interessante, però.

Forse senza troppi cambiamenti rispetto al canone la serie, potrebbero aver pensato, sarebbe stata ritenuta poco interessante.



 
Top
blue box
view post Posted on 8/9/2012, 11:52     +1   -1




Forse è così, anche se – a mio parere – per rendere una serie interessante basta sviluppare gli argomenti giusti. Purtroppo credo che abbiano fatto tutti questi cambiamenti anche per non essere plagiati dalla BBC.
 
Top
Saitec
view post Posted on 15/1/2013, 11:22     +1   -1




Dopo aver visto un episodio in televisione come serie é interessante, ma é poco collegata al canone e al personaggio di Sir Arthur Conan Doyle. Mantiene solo l'abilità deduttiva, ma contesto e personaggi sono stati profondamente modificati.
 
Top
5 replies since 1/6/2012, 18:54   127 views
  Share