Dolores Claiborne, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
Hidoi
view post Posted on 5/5/2013, 10:22     +1   -1






CITAZIONE

  • Prezzo: € 16,47

  • Uscita: 1994

  • Editore: Sperling & Kupfer

  • Numero di pagine: 267

Raccontata in prima persona la tormentata vicenda e insieme la confessione di Dolores Claiborne, una donna di fatica del Maine: la misteriosa scomparsa del diabolico marito, le angherie inflittele da una proprietaria terriera senza cuore, le violenze subite dalla giovane figlia e inoltre una sorpresa finale, in puro stile King.

Acquistabile online su InMondadori.

Un libro davvero interessante. Come trama, il libro è narrato in prima persona, e nonostante sia un unico, lunghissimo e letteralmente ininterrotto dialogo, gli unici che troveremo saranno quelli citati dalla Claiborne nella sua confessione, mentre tutto ciò che avviene attorno a lei negli istanti in cui parla, ci verrà fatto capire soltanto dalle sue parole. Alla lunga, uno stile simile potrebbe risultare noioso (e infatti questa è stata la mia prima impressione) ma andando avanti ci si abitua, e la Claiborne, nonostante la palese mancanza di una buona grammatica, si rivela una buona narratrice, seppur mancante di qualche regola grammaticale. Il suo stile è però coinvolgente, nonché dettagliatissimo, anche sui particolari cui si farebbe a meno, ma che, a mio modo di vedere, aiutano a dare un tono più "reale" al tutto. In sintesi: una lettura piacevole, non pesante e rivelatasi migliore di quanto mi aspettassi. Ve lo consiglio ^_^
 
Top
0 replies since 5/5/2013, 10:22   25 views
  Share