Regolamento Ufficiale

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ShinichiKudo
view post Posted on 19/10/2009, 19:30     +1   -1





Regolamento Amministrazione

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E' bene chiarire che esiste un regolamento da rispettare anche per noi dello staff. E' vietato bannare gente senza che abbia violato il regolamento, soltanto perchè non vi va a genio. Evitate inoltre di prendere decisioni affrettate, se avete qualcosa da comunicare al resto dello staff, potete farlo nella sezione apposita per l'amministrazione del forum. Variare gli html o gli script presenti, significa modificare in parte il forum, e quindi è bene che avvisiate gli altri membri dello staff, prima di rendere effettive le modifiche. Inoltre ,sarebbe bene che prima di variarlo, vi salviate una copia della vecchia versione, in modo che se sbagliate qualcosa, possiate sempre ripristinarlo

Regolamento Forum

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Queste sono le consuete regole per non violare la civile convivenza tra gli utenti. Evitate quindi comportamenti inneggianti al razzismo, alla violenza delibarata o all'offesa delle religioni. Questi comportamenti infatti sono severamente puniti da questo circuito, e se violati pesantemente, rischiate anche la cancellazione totale del vostro profilo. Inoltre, è anche bene assicurarsi di evitare il flood, se le risposte si faranno attendere, potete contattare l'utente interessato tramite messaggio privato. I comportamenti offensivi verso gli altri utenti non sono tollerati, e sono punibili col ban. Vi ricordiamo inoltre che questa non è una chat, ed avete tutto il tempo di rispondere, quindi evitate il più possibile parole abbreviate, in modo da facilitare anche la comprensione a chi non conosce la nostra lingua. Ricordiamo infatti che i vari traduttori traducono solamente le parole presenti nel dizionario, e quindi le abbreviazioni non sono presenti

Spam

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Lo spam è vietato in tagboard e in qualsiasi altra sezione al di fuori di quella apposita. Di questi tempi è un fenomeno piuttosto dilagante, per questo abbiamo inserito uno script anti-spam in tagboard, funzionante anche con chi ha i javascript disabilitati, in modo da limitarlo.Vi chiediamo quindi, di non inserire link esterni, a meno che non siano link di download, o collegamenti a pagine espressamente richieste

Segnala Abuso

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Il bottone segnala abuso serve in caso che gli admin, gli staffer o i moderatori non si accorgano di una violazione del regolamento. E' bene che non ne usufruiate in modo esagerato, aspettate almeno un giorno dalla violazione, in modo da dare allo staff modo di vederlo. Ricordate anche segnalare un abuso non ci fa sentire più importanti rispetto agli altri, quindi evitate segnalazioni così tanto per fare qualcosa. Ripeto: utilizzatelo solamente se nessuno dello staff si è accorto di una violazione del regolamento

Staff

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I moderatori e gli staffer sono coloro che si occupano della moderazione delle varie sezioni e dell'intero forum. Un moderatore si divide in moderatore globale e moderatore di sezione. Il moderatore globale controlla che il violamento non sia violato in tutto il forum. Il moderatore di sezione controlla invece una [o più] determinate sezioni. Se siete moderatori globali o staffer, evitate di "prendere il lavoro" a quelli di sezione,anticipandoli con segnalazioni di violazione di regolamento. Allo staffer invece,spetta l'amministrazione grafica,di sezione,degli utenti ed è inoltre moderatore globale.Egli/Ella può bannare individui che abbiano violato il regolamento,e allo stesso livello dei moderatori può censurare interamente,o in parte,messaggi che contengano comportamenti offensivi verso lo staff o verso gli altri utenti.A differenza del moderatore,per il livello di staffer non accettiamo candidature,sarà lo staff a valutare se verrete promossi o meno.Non c'è un vero e proprio modo per essere inseriti tra gli staffer,tuttavia è molto importante che siate costantemente presenti nel forum,e che lo aiutiate sia a livello di spam che a livello di topic.Una cosa è molto importante:se siete moderatori o staffer,e violate lievemente il regolamento,verrete degradati.Una volta degradati non potrete più essere inseriti nello staff.Ricordo inoltre che anche un componente dello staff può subire il ban in caso di gravi violazioni del regolamento



Infine ricordo che prima di iniziare a postare nei topic occorre presentarsi nella sezione apposita: "Benvenuti".
Non è opzionale! [Regola non pertinente a topic aperti per Spam et simila]



LO STAFF



Amministratori



Staffers



Moderatori



Edited by Mycroft - 27/9/2011, 17:33
 
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