Sherlock Holmes [Movie 2009], Movie

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 15/12/2009, 15:01     +1   -1




STEEL TRUE
BLADE STRAIGHT
ARTHUR CONAN DOYLE
KNIGHT
PATRIOT, PHYSICIAN & MAN OF LETTERS





CITAZIONE
Sherlock Holmes è un film del 2009, diretto da Guy Ritchie e con interpreti Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario investigatore, e Jude Law nella parte del Dottor Watson.

La sceneggiatura è ispirata al fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram, e al romanzo dell'autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle.
Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), il più grande investigatore del Regno Unito svelerà il suo animo combattivo per sventare una terribile minaccia che potrebbe distruggere l'impero britannico.

Questo nuovo Sherlock Holmes, inoltre, ha anche alcuni problemi che riguardano la sua dipendenza dal gioco d’azzardo. Ovviamente nel film ci sarà anche il cattivo, un personaggio del tutto nuovo contro cui Holmes dovrà combattere per impedire che venga attuato un complotto che potrebbe causare la distruzione del Paese.

Il personaggio di Sherlock Holmes sarà interpretato da Robert Downey Jr. Tra gli altri attori presenti nel cast citiamo Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan e Kelly Reilly.




La data ufficiale prevista per il rilascio del DVD/BluRay: 24 Aprile /2010


Fonte

Edited by Sherlock™ - 12/3/2010, 17:34
 
Top
† Chrono_
view post Posted on 16/12/2009, 14:56     +1   -1




io lo vado a vedere il giorno di natale molto probabilmente visto che non ho niente da fare xD
non vedo l'ora *_________*
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 16/12/2009, 15:46     +1   -1




uhm dal trailer sembra davvero interessante, spero non sia qualcosa di troppo improvvisata, spesso il carisma dell'autore a cui è ispirato viene tralasciata, rovinando una figura di per sé già eccezionale!
 
Top
† Chrono_
view post Posted on 16/12/2009, 16:46     +1   -1




infatti però a me ispira moltissimo
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 16/12/2009, 17:50     +1   -1




si si è un film molto ispirante, speriamo sia davvero così come sembra ^^
 
Top
† Chrono_
view post Posted on 17/12/2009, 14:30     +1   -1




già *incorcia le dita*
 
Top
† Chrono_
view post Posted on 26/12/2009, 19:18     +1   -1




lo ho visto ieri!!! è bellissimo *______*
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 1/1/2010, 18:57     +1   -1




io l'ho visto a parigi, nel cinema internazionale in lingua inglese. Deve dire che è davvero ben realizzato, nonostante fuori dal canone abituale nel quale siamo soliti posizionare il nostro amato Holmes.
Per chi non lo avesse ancora visto, lo consiglio vivamente ^^
 
Top
;Pen
view post Posted on 5/1/2010, 18:17     +1   -1




Bellissimo, l'ho visto l'altro giorno e devo dire che è molto ben fatto. Gli attori sono bravissimi, e anche gli effetti speciali mi piacciono molto!
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 11:37     +1   -1




si carino ma...hanno sbagliato titolo.Potevano chiamarlo "Sherlock Holmes Remake",hanno tralasciato molti punti essenziali dell'originale.Non nego che sia un bel film,ben realizzato e tutto,inoltre Downey Jr è un grande attore,però troppo differente dal vero Holmes.Holmes donnaiolo?Holmes con il gioco d'azzardo?Holmes rissaiolo?Si d'accordo,era un ottimo pugile,e nell'avventura del ciclista solitario si prende a pugni,ma addirittura renderlo rissaiolo?Inoltre,come Watson stesso dice era un tipo che si vestiva in modo sobriamente elegante,e non aveva "scarsa igiene" era disordinato d'accordo,ma nel film lo vestono come uno straccione depravato e maniaco.Ripeto che è un bel film e tutto,ma il titolo doveva essere leggermente modificato,non credi anche tu shinichi?
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 26/1/2010, 15:40     +1   -1




esattamente la penso come te, infatti questo movie lo valuto in due modi:
Vista dal canone: Assolutamente un opera malfatta, tralasciato numerose particolarità, e soprattutto un Holmes troppo diverso.
Vista come opera derivata: Beh in quel caso (facendo finta che non abbia a che fare con il vero HOLMES) è un opera realizzata molto bene, con un ambientazione ricreata nel migliore dei modi ^^
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 18:50     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,091
Reputation:
0

Status:


Mycroft non ti appoggio per un motivo semplicissimo:
Guy Ritchie ha detto fin da subito che, eccezion fatta per le ambientazioni, delle opere di Doyle il film avrebbe avuto pochissimo.
Insomma, stessi personaggi, stesso indirizzo ma nuovo Holmes.
Passando al film devo dire che mi è piaciuto moltissimo, Robert Downey Jr è diventato uno dei miei attori preferiti e il film lo classifico come uno dei migliori del 2009
 
Top
spendispandieffendi
view post Posted on 9/2/2010, 10:55     +1   -1




io ho troato il film veramente ben fatto...forse l'unica ''incongruenza'' è l'aspetto estetico di holmes...me lo immagino un po più alto, un po più magro...e piu' elegante...ma per il resto è abbastanza ''canonico''
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 9/2/2010, 11:07     +1   -1




CITAZIONE
Mycroft non ti appoggio per un motivo semplicissimo:
Guy Ritchie ha detto fin da subito che, eccezion fatta per le ambientazioni, delle opere di Doyle il film avrebbe avuto pochissimo.
Insomma, stessi personaggi, stesso indirizzo ma nuovo Holmes.
Passando al film devo dire che mi è piaciuto moltissimo, Robert Downey Jr è diventato uno dei miei attori preferiti e il film lo classifico come uno dei migliori del 2009

non ho chiesto il tuo appoggio xD il mio era un semlice parere.Inoltre,se delle opere di Doyle avrebbe avuto pochissimo eccezion fatta per le ambientazioni,non chiamarlo Sherlock Holmes.Prendi Dr.House,stesso indirizzo e molte similitudini,però dato che quello non è il vero Holmes si chiama House e non Holmes.Tutto qui

poi se noti,io critico [anche in minima parte] qualsiasi altro film o fiction su sherlock holmes,in quanto se fai una serie od un film dedicato unicamente ad un personaggio non devi essere simile o praticamente uguale,devi essere IDENTICO xD

Edited by Mycroft - 9/2/2010, 11:57
 
Top
billiwing1
view post Posted on 11/2/2010, 16:38     +1   -1




Non concordo con te, Myc... Credo che un Holmes più "moderno" ci voglia per permettere a tutti di apprezzarlo. Poi alcuni punti che Doyle aveva appena accennato nei suoi scritti, nel film sono ripresi egregiamente, come il cucciolo di mastino di Watson che viene solo citato in Uno Studio in Rosso, senza altre apparizioni.
Poi non è vero che è rappresentato come donnaiolo, è solo reso più... Umano!
E infine credo che i carachters di Watson e Lestrade siano stati scritti e interpretati in modo magnifico!

L'unica critica significativa che faccio al film è nella scelta della Continuity. Penso che avrebbero dovuto aspettare prima di far conoscere Irene Addler, oppure rendere Watson già sposato... Comnque apprezzo molto tutto il film e le scelte che il regista ha fatto! E finalmente una trasposizione di Holmes senza quell'inutile cappello da caccia!
 
Top
36 replies since 15/12/2009, 15:01   608 views
  Share