Death Note

« Older   Newer »
  Share  
L Lawliet.
view post Posted on 21/12/2009, 16:46     +1   -1




Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.


io adoro questo anime *W* voi che ne pensate??
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 21/12/2009, 18:12     +1   -1




Io l'ho iniziato a seguire da poco, poiché prima non sapevo nemmeno dell'esistenza. La trama a davvero attraente e spettaccolare. Ringrazio MTV per avermi fatto cadere sull'occhio un Anime come questo xD
PS. Forse inizio a leggere anche il Manga!
 
Top
L Lawliet.
view post Posted on 21/12/2009, 18:15     +1   -1




te lo consiglio vivamente io ho sia manga che anime ma come sempre, il manga è molto meglio U_U
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 21/12/2009, 18:19     +1   -1




eh beh giusto il manga è sempre nettamente superiore ^^
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 1/1/2010, 13:06     +1   -1




Infonde un po' di terrore... ma mi piace lo stesso! XD
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 1/1/2010, 17:33     +1   -1




uhm già un po' cruento xD
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 06:06     +1   -1




credo che sia molto poco cruento [leggetevi Berserk o Hellsing e capirete :D],comunque,uno dei migliori manga che ho letto di questi tempi,senza contare che L è stato creato sulla base di S.H. e sulla base di Einstein :D [i miei due esempi di vita] nei quali mi ritrovo sia a livello fisico sia a livello caratteriale/abitudinario

Edited by † B.B. † - 26/1/2010, 08:10
 
Top
Uruz90
view post Posted on 12/3/2010, 19:35     +1   -1




Death Note lo considero il mio manga preferito! Guarda caso è di genere giallo ed è anche ben curato!

I personaggi sono originali e interessanti!
SPOILER (click to view)
i garndi detective, compreso light, del manga sono tutti stran, ecco cosa costa avere un alto quoziente intellettivoi :unsure:
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 22:29     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Non è il mio anime preferito ma riconosco che è bello!! Mooolto bello!! Ho letto il manga e visto l'anime. Preferisco il manga, ma l'anime è comunque bello!
L è un personaggio molto ben costruito: è furbo, coraggioso ma anche simpatico..
Di questo manga mi è piaciuta soprattutto la sfida tra Light ed L perchè era una sfida alla pari e sapeva molto di giallo. Aveva un alone di mistero... da brividi :D
Il finale mi è però piaciuto poco... troppi morti ma vabbè, ci stavano bene! :D
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 12/3/2010, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 12/3/2010, 22:29)
Non è il mio anime preferito ma riconosco che è bello!! Mooolto bello!! Ho letto il manga e visto l'anime. Preferisco il manga, ma l'anime è comunque bello!
L è un personaggio molto ben costruito: è furbo, coraggioso ma anche simpatico..
Di questo manga mi è piaciuta soprattutto la sfida tra Light ed L perchè era una sfida alla pari e sapeva molto di giallo. Aveva un alone di mistero... da brividi :D
Il finale mi è però piaciuto poco... troppi morti ma vabbè, ci stavano bene! :D

Purtroppo in death note muoiono moolti personaggi importanti :(

Comunque secondo me alla fine della serie l'umanità è stata decimata da kira
 
Top
Saitec
view post Posted on 13/3/2010, 08:39     +1   -1




CITAZIONE (Uruz90 @ 12/3/2010, 22:40)
Comunque secondo me alla fine della serie l'umanità è stata decimata da kira

Un pò come in tutti i manga in cui la morte è un temarilevante (Detective Conan compreso), comunque per me L non doveva morire.




 
Top
† B.B. †
view post Posted on 21/4/2010, 10:26     +1   -1




Ovviamente,per tutti i fan di Sherlock Holmes la morte di L è stata "un duro colpo".Appunto perchè il 50% di L fosse il ritratto perfetto di Holmes.Il restante 50% è preso da Albert Einstein :D Dunque per i fan di Holmes e per i fan di Einstein non doveva morire XD Comunque si può dire che seppur sia un bell'anime,lo trovo un pochetto esagerato.Per esempio in Hellsing ci si stupisce di meno in quanto i protagonisti sono vampiri dunque ci si abitua all'idea.Ma in death note vi sono esseri umani che fanno cose sovrumane.Light Yagami per esempio inventa un metodo per nascondere il diario che farebbe impallidire Maxwell e Archimede da Siracusa insieme :D Io ritengo dunque che se si vuole fare un'anime popolato da esseri umani,fallo con esseri umani veramente umani,non semidei XD
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 28/6/2010, 13:42     +1   -1




Questo manga è a dir poco stupendo: i volumi si leggono tutti d'un fiato, la trama è travolgente, intricata, un vero duello fra L e Light a chi è più veloce e geniale! L'anime è ugualmente stupendo, chiaramente in lingua originale ha il suo fascino ^_^
Anche secondo me non era il caso che L morisse! fra tutti gli omicidi compiuti da Kira credo che questo e quello del padre di Light siano stati quelli che meglio hanno evidenziato lo stato avanzato di follia presente in Kira..è anche per questo che non riusciamo ad accettare la morte di L, forse! probabilmente - o almeno personalmente è così, ma chissà se parlo anche a nome di qualcun altro ^_^ - riteniamo inaccettabile il fatto che una mente che agisce in perfetta consapevolezza e per il bene venga annientata da una mente malvagia che sembra scamparla sempre!
 
Top
Uruz90
view post Posted on 18/8/2010, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (*LadyHolmes_91* @ 28/6/2010, 14:42)
Anche secondo me non era il caso che L morisse! fra tutti gli omicidi compiuti da Kira credo che questo e quello del padre di Light siano stati quelli che meglio hanno evidenziato lo stato avanzato di follia presente in Kira..è anche per questo che non riusciamo ad accettare la morte di L, forse! probabilmente - o almeno personalmente è così, ma chissà se parlo anche a nome di qualcun altro ^_^ - riteniamo inaccettabile il fatto che una mente che agisce in perfetta consapevolezza e per il bene venga annientata da una mente malvagia che sembra scamparla sempre!

Secondo me Light ha un'intelligenza di poco superiore a quella di L, infatti quest'ultimo farà una brutta fine; però è anche vero che la fortuna gira quasi sempre dalla parte di kira (a parte il finale).
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 31/12/2010, 22:59     +1   -1




in realtà non è così [riguardo all'intelligenza di Light].Ecco la domanda fatta in Death Note 13 - guida alla lettura a Tsugumi Ohba e Takeshi Ohbata [rispettivamente chi scrive e chi disegna]:

"Chi è più intelligente in Death Note?"

Tsugumi Ohba: L.La storia vuole che sia lui il più intelligente

Takeshi Ohbata: Near,perchè è sleale.

di Light nessuno ne parla XD
 
Top
18 replies since 21/12/2009, 16:46   198 views
  Share