Le avventure di Sherlock Holmes

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 21/12/2009, 20:10     +1   -1




image

Il libro è la prima raccolta di svariati racconti riguardo le avventure del Detective!
Nel suo contenuto sono presenti alcune delle migliori opere di Doyle!
Come lo avete trovato ?
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 06:20     +1   -1




che dire..stupendo,il mio primo libro su sherlock holmes,quindi messo in una posizione privilegiata :P
 
Top
Uruz90
view post Posted on 25/5/2010, 22:22     +1   -1




Estremamente divertente visto che erano gli anni in cui Holmes aveva molte energie. Lo ritengo rinomato non solo perchè è uscito dopo il libro che ha portato doyle sulla cresta dell'onda, ovvero il mitico ''il segno dei quattro'', ma anche per la grande inventiva e momento di grande spessore dell'autore.


Inoltre contiene dei casi famosi e fra i più interessanti presenti negli archivi di Holmes : Uno scandalo in Boemia in cui appare La donna, la lega dei capelli rossi e l'avventura della fascia maculata
 
Top
spendispandieffendi
view post Posted on 26/5/2010, 13:09     +1   -1




bellissimo....è qui che i pesonaggi iniziano a ''mostrarsi'' per come sono, con tutte le loro caratteristiche, piccole e grandi, e diventano sempre più dei nostri intimi amici....
 
Top
nikoedogawa
view post Posted on 4/12/2011, 17:53     +1   -1




ciao raga sn nuovo mi fate un favore mi mandate se lo trovate su internet il libro di quest'opera mi piacerebbe leggerla purtroppo per le mie parti le librerie nn hanno il libro quindi nn ho potuto comperarlo grazie
 
Top
frajv
view post Posted on 11/12/2011, 15:28     +1   -1




Una serie di racconti uno più interessante dell'altro..i miei preferiti sono: "Il pollice dell'ingegnere" e "Il carbonchio azzurro"....voi quale preferite??
 
Top
steg
view post Posted on 12/12/2011, 18:09     +1   +1   -1




Be', lo scandalo in Boemia (SCAN) è irrinunciabile. Senza, non avremmo avuto le più importanti informazioni sul rapporto tra Holmes e il gentil sesso. Il carbonchio azzurro (BLUE) è delizioso e ha una incomparabiole atmosfera natalizia, ma il mio preferito, come studioso del Canone, è i cinque semi d'arancia (FIVE), perché è pieno di spunti per lo studioso, come ho avuto modo di dimostrare qualche tempo fa, in uno dei meeting di Uno Studio in Holmes, l'associazione degli appassionati italiani.
 
Top
frajv
view post Posted on 12/12/2011, 19:53     +1   -1




Il pollice dell'ingegnere è decisamente più ricco di azione e movimento,per questo si differenzia un po' dagli altri 11 racconti delle Avventure..che ne dici steg?
 
Top
holmes98
view post Posted on 29/12/2011, 22:12     +1   -1




cavolo è stato il mio primo libro di sherlock (che mi comprò mio papà a milano) e lo trovo stupendo e geniale. raccoglie tra i migliori racconti di sherlock! il mio preferito è assolutamente i cinque semi d'arancio, poi c'è uno scandalo in boemia e la lega dai capelli rossi. però devo dire che come pecca c'è un caso d'identita, che ho trovato un pò scontato. ricchi d'azione la fascia maculata, il carbonchio azzurro e il pollice dell'ingegnere. comunque tutti quanti dei capolavori!
 
Top
8 replies since 21/12/2009, 20:10   266 views
  Share