Sherlock Holmes vs Mycroft Holmes
Poll choicesVotesStatistics
Mycroft11 [64.71%]
Sherlock6 [35.29%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Sherlock Holmes vs Mycroft Holmes

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 4/1/2010, 12:25     +1   -1




Da come ci viene descritto nei romanzi di Doyle, mi viene un dubbio, che possa davvero essere migliore di Sherlock per quanto riguarda le deduzioni ?
Doyle ci dice che se non fosse per la sua pigrizia supererebbe perfino la arcuata capacità del fratello.
Secondo me potrebbe davvero esserlo, dopotutto in più di un caso si è potuto ammirare la capacità di Mycroft, voi che ne pensate ?
 
Top
;Pen
view post Posted on 7/1/2010, 20:57     +1   -1




Anche secondo me Mycroft batte Sherlock in deduzioni, però Sherlock resta Sherlock, ossia un mito <333.
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 05:13     +1   -1




assolutamente direi Mycroft Holmes.Venerando Sherlock Holmes,al punto da farne un mio esempio di vita,ho imparato a dire le cose come stanno [Da l'interprete greco che casualmente ho a portata di mano:

Mio caro Watson,non sono fra coloro che considerano la modestia una virtù.Per un uomo dotato di logica,tutte le cose andrebbero viste esattamente come sono,e sottovalutare se stessi significa allontanarsi dalla verità almeno quanto sopravvalutare le proprie doti.Quindi,quando affermo che Mycroft possiede poteri di osservazione superiore ai miei,le assicuro che dico la pura verità

quindi,Sherlock rimarrà Sherlock,ma non si può negare che sia molto lontano,no,dire molto lontano direi che è esagerato,diciamo che non è al livello di Mycroft,cito sempre una conversazione tra S.H. e M.H. tratta ugualmente da l'interprete greco:

Un vecchio soldato a quanto vedo,disse Sherlock
E' congedato da pochissimo,osservò il fratello
S.H. >>Ha prestato servizio in India
M.H. >>Come sottoufficiale
S.H. >>Royal Artillery,direi
M.H. >>E' vedovo
S.H. >>Ma con un figlio
M.H. >>Figli,ragazzo mio,figli
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 26/1/2010, 19:08     +1   -1




In quel racconto si poteva osservare in modo molto ampio la superiorità di Mycroft, ma infin dei conti ricordiamoci che Sherlock o Mycroft che sia è sempre il nostro Doyle il vero genio xD
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 22:00     +1   -1




questo non lo si può negare,alla fine Doyle è tutto,scrittore,protagonista,co-protagonista,nemico,funzionari di polizia e personaggi secondari :D
 
Top
Saitec
view post Posted on 28/1/2010, 14:53     +1   -1




Indubbimente Mycroft è superiore a Sherlock per capacità deduttiva e uso della mente, ma ,come al solito, DOyle fa quadrare i conti:

Infatti benchè Mycroft sia più abile in questo campo, per contro non ha la volontà e la mentalità dell'uomo d'azione, che invece caratterizzano di più Sherlock, e lo hanno reso il grande investigatore che oggi conosciamo, benchè sia inferiore al fratello per capacità deduttiva.



 
Top
† B.B. †
view post Posted on 28/1/2010, 14:55     +1   -1




SPOILER (click to view)
Consulente investigativo non investigatore


a parte questo,sono pienamente d'accordo con te ;)
 
Top
Saitec
view post Posted on 28/1/2010, 15:08     +1   -1




CITAZIONE († B.B. † @ 28/1/2010, 14:55)
SPOILER (click to view)
Consulente investigativo non investigatore


a parte questo,sono pienamente d'accordo con te ;)

Ciedo scusa per il lapsus.



 
Top
† B.B. †
view post Posted on 28/1/2010, 15:10     +1   -1




figurati ^^ come già ho detto nel topic "sherlock holmes non è un investigatore" molti non ricordano che in realtà è un consulente investigativo ^^
 
Top
Ghøšt
view post Posted on 29/1/2010, 19:09     +1   -1




lo stesso sherlock ammette ke mycroft è più bravo di lui nell'osservare le cose e nel cogliere particolari ke sfuggono anke allo stesso sherlock, però quest'ultimo pur di scoprire se una sua teoria è esatta andrebbe in capo al mondo, mycroft al contrario nn si muoverebbe da londra, anzi, il posto più lontano ke potrebbe raggiungere sarebbe la sede del circolo di cui fa parte, se si prende in considerazione tutti gli aspetti dell'uno e dell'altro li si potrebbe mettere su uno stesso livello
 
Top
Uruz90
view post Posted on 19/4/2010, 21:59     +1   -1




Io voto Mycroft perchè se sherlock dice che è più intelligente suo fratello, deve aver ragione. Come non credere al detective più famoso, no?

E poi mycroft ha dimostrato di essere almeno alla pari con sherlcok.....ma penso che sia un pò più intelligente....ma holmes è più attivo
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 21/4/2010, 16:26     +1   -1




Si può dire che abbiamo intelligenze diverse ma uguali.E' una contraddizione però io la vedo così.Hanno entrambi un'intelligenza mnemonica smisurata,però a Mycroft manca "l'intelligenza attiva",ovvero quella che lo sprona a verificare l'esattezza delle proprie soluzioni.Non per niente Mycroft ha scelto un lavoro che può svolgere comodamente seduto ed Holmes ha scelto un lavoro che lo porta a visitare posti ora qui ora a 300 km di distanza XD
 
Top
spendispandieffendi
view post Posted on 29/4/2010, 13:22     +1   -1




io ho votato sherlock...la grandezza di un uomo sta nello sfruttare al massimo le proprie capacità...non semplicemente nell'averle
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 21/6/2010, 14:19     +1   -1




Ragazzi, sono d'accordo: alla fine il geniaccio resta Doyle! c'è da dire però che tante volte ho trascurato lo scrittore perchè Sherlock RUBA L'INTERA SCENA O_O non so se vi sia mai capitato, ma leggere di lui è davvero come assistere alle imprese di qualcuno che esiste davvero..O almeno a me è sempre successo così ^_^
per quanto riguarda Sherlock contro Mycroft..può anche darsi che Mycroft sia superiore al fratello in quanto a deduzioni, ma Sherlock è capace di mettere in pratica nel migliore dei modi le sue qualità..Mycroft dovrebbe darsi una mossa per arrivare al suo livello, in questo senso è Sherlock che è nettamente superiore!
*Sono troppo di parte* xD
 
Top
holmes98
view post Posted on 21/6/2010, 15:11     +1   -1




Mycroft vince sicuramente..... nel caso dell'interprete greco ne possiamo ammirare la superiorità deduttiva a quella di Holmes... io ne rimasi davvero colpito e la cosa che fa ridere è che Watson non capiva un bel niente... :) ^_^
in ogni caso avete ragione anche voi sul fatto che holmes le sfrutta meglio ma se solo mycroft fosse più attivo sarebbe il protagonista e quindi ragazzi LASCIAMLO IN POLTRONA!!!!!! :D :D
 
Top
17 replies since 4/1/2010, 12:25   858 views
  Share