Frasi e citazioni preferite

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 4/1/2010, 14:56     +1   -1




In questo topic dovete mettere la vostre frasi preferite tratte dalle opere di Doyle su Sherlock Holmes.
Le mie sono:

Una mezza ammissione è peggio di una negazione

E' un errore confondere ciò che è strano con ciò che è misterioso.Il delitto più banale spesso è più incomprensibile proprio perchè non presenta aspetti insoliti o particolari,da cui si possono trarre delle deduzioni

Non faccio mai eccezioni.Un eccezione contraddice la regola

Non sono daccordo con coloro che annoverano la modestia tra le virtù.Per un uomo dotato di logica, tutte le cose devono essere viste esattamente come sono.Sottovalutare se stessi significa allontanarsi dalla verità almeno quanto sopravvalutare le proprie doti

e le vostre quali sono ?
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 22:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


elementare watson^^ e mio caro watson invece il caso si sta districando sempre di piuXD
 
Top
;Pen
view post Posted on 5/1/2010, 10:47     +1   -1




anche se, per adesso, non l'ho trovata nei libri, a me piace molto questa:

"Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."

poi queste sono tutte prese dai libri:

"Watson, se mai lei dovesse accorgersi che ripongo un po' troppa fiducia nelle mie capacità o che mi dedico ad un caso con meno impegno di quanto merita, per favore, mi sussurri all'orecchio "Norbury", e gliene sarò infinitivamente grato."

"Gregson è la mente brillante di Scotland Yard. Lui e Lestrade sono gli elementi migliori di un branco di imbecilli. (...) Sono invidiosi l'uno dell'altro, come due primedonne. Se entrambi si metteranno sulla pista, ci sarà da divertirsi."

poi ne ho altre millemila ma non le trovo >___<
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 5/1/2010, 15:14     +1   -1




CITAZIONE
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Questa è pure una delle mie preferite, se non ricordo male appare in "Il segno dei quattro". Appare anche leggermente modificata nel "Taccuino di SH - L'avventura del soldato sbiancato" ^^

CITAZIONE
Gregson è la mente brillante di Scotland Yard. Lui e Lestrade sono gli elementi migliori di un branco di imbecilli. (...) Sono invidiosi l'uno dell'altro, come due primedonne. Se entrambi si metteranno sulla pista, ci sarà da divertirsi.

La prima volta che ho letto questa frase, morivo dal ridere xD

Un'altra delle mie preferite è questa:

CITAZIONE
E’ un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, anziché il viceversa.



Edited by »»Shinichi-Kudo«« - 6/1/2010, 13:35
 
Top
(yale)
view post Posted on 10/1/2010, 20:46     +1   -1




CITAZIONE
elementare watson^^

gia...peccato che NON abbia mai detto una frase del genere XD
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 10/1/2010, 20:49     +1   -1




è una frase coniata soprattutto dai numerosi registi dei film realizzati!

è assolutamento ingiusto che holmes sia ricordato con una frase che nemmeno l'ha mai pronunciata T.T
Ma ormai ci ho fatto l'abitudine xD
 
Top
(yale)
view post Posted on 10/1/2010, 20:56     +1   -1




vero XD
però è stupido che la gente lo associ a una frase che non ha nemmeno mai pronunciato >.<
 
Top
;Pen
view post Posted on 12/1/2010, 17:21     +1   -1




Una volta, in un racconto che ora non mi viene in mente, ha risposto ad una domanda di Watson con "elementare", ma non c'entra quasi niente con "Elementare Watson" XD
Che poi, se un mio amico mi rispondesse così penserei che lo dica con sarcasmo, invece dai libri si capisce che si vogliono bene.
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 12/1/2010, 17:28     +1   -1




si il termine elementare lo utilizza in numerosi racconti, di per sè non appare mai "Elementare Watson", termine utilizzato nelle trasposizioni cinematografiche, come ho detto in precedenza ^^
Per quanto riguarda la popolarità della suddetta citazione, è molto evidente che buona fetta della popolazione (la maggiore) preferisce vedersi un opera visiva più che una versione di lettura ^^
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 17:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,688
Reputation:
0
Location:
In un dungeon sperduto

Status:


CITAZIONE (»»Shinichi-Kudo«« @ 12/1/2010, 17:28)
si il termine elementare lo utilizza in numerosi racconti, di per sè non appare mai "Elementare Watson", termine utilizzato nelle trasposizioni cinematografiche, come ho detto in precedenza ^^
Per quanto riguarda la popolarità della suddetta citazione, è molto evidente che buona fetta della popolazione (la maggiore) preferisce vedersi un opera visiva più che una versione di lettura ^^

è vero l'ho notato anke io.... nn dice mai elementare watson infatti ci sono rimasta male... ho finito il segno dei quattro e neanche li nessuna tracciaXD
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 06:13     +1   -1




la mia è senza dubbio [da uno studio in rosso]

Il filo scarlatto del delitto che si dipana lungo l'incolore matassa della vita; e noi abbiamo il dovere di dipanarlo,e isolarlo, e tirarlo fuori da capo a fondo
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 10:14     +1   -1




ah dimenticavo:

Nulla è piccolo per una grande mente
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 28/1/2010, 12:27     +1   -1




e ancora un'altra,ma questa fa ridere xD,è nel segno dei quattro,quando l'ispettore [di cui ora non ricordo il nome] accusa il figlio di sholto di aver ucciso suo fratello,holmes risponde:

Dopodichè il morto ha il gentile pensiero di alzarsi e chiudere a chiave la porta xDxD
 
Top
conan_holmes
view post Posted on 29/1/2010, 18:09     +1   -1




da un telegramma a watson: se è libero venga subito... altrimenti venga lo stesso.

 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 29/1/2010, 18:13     +1   -1




SPOILER (click to view)
uhm sei qua O_o da dove sbuchi ? xD
 
Top
30 replies since 4/1/2010, 14:56   509 views
  Share