Come avete conosciuto Holmes

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 23/1/2010, 19:52     +1   -1




Uhm dunque ormai è risaputo che Holmes è il detective più famoso della letteratura gialla. Ma quel che oggi vorrei chiedere è: Come avete conosciuto il nostro fantomatico detective dalla spiccata capacità deduttiva ?
Io l'ho conosciuto grazie a "Uno studio in rosso", il primo romanzo che avevo letto. Poi in seguito mi ha appassionato tanto inziare a leggere tutti i romanzi e le raccolte su di lui xD

Edited by »»Shinichi-Kudo«« - 29/1/2010, 19:46
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 05:04     +1   -1




correva un anno di cui non ricordo la data ed io stavo andando in Liguria per le ferie.Ci fermammo ad un autogrill e mia madre,consapevole della mia passione per l'investigazione decise di comprarmi la raccolta "Le avventure di Sherlock Holmes".Fu amore a prima lettura :D Mi colpirono subito i suoi processi abduttivi [e non deduttivi,sebbene sia usato generalmente questo termine il metodo di holmes si basava sul metodo di Joseph Bell,che era appunto l'abduzione e non la deduzione]:

Deduzione:


Regola Tutti i fagioli di questo sacchetto sono bianchi
Caso Questi fagioli vengono da questo sacchetto
Risultato Questi fagioli sono bianchi


Abduzione

Regola Tutti i fagioli di questo sacchetto sono bianchi
Risultato Questi fagioli sono bianchi
Caso Questi fagioli vengono da questo sacchetto


Mi piace anche il suo modo di devastare completamente le indagini dei vari Lestrade,Gregson ecc.ecc.

Insomma: W Sherlock Holmes :D
 
Top
Ghøšt
view post Posted on 29/1/2010, 19:04     +1   -1




io l'ho conosciuto leggendo uno studio in rosso, allora avevo solo sentito alcune citazioni su S.H. e così per curiosità inizia a leggere il primo romanzo...e poi ho letto tutti gli altri raccolte comprese
 
Top
Saitec
view post Posted on 29/1/2010, 21:26     +1   -1




Avevo sentito parlare di Holmes un bel po di tempo fa, e avevo anche letto "Le avventure di Sherlock Holmes" e "Il mastino dei Baskerville", ma in maniera piùttosto distratta, senza coglierne alcuni aspetti fondamnetale. Dopo un pò di tempo, preso dalla curiosità e volendo fare sul serio ho preso e letto "Uno studio in rosso" (in due giorni tanti mi ha preso. Da li è nata la passione per Holmes e Doyle, e anche quella per i gialli in generale, di cui però Doyle insieme a Edgar Allan Poe può dirsi padre indiscusso.




 
Top
L Lawliet.
view post Posted on 30/1/2010, 19:41     +1   -1




da detective conan >/////////<
però ne avevo già sentito parlare moltissimo
 
Top
billiwing1
view post Posted on 30/1/2010, 22:47     +1   -1




Mi hanno regalato una raccolta di racconti.
Un tempo guardavo il cartone di Holmes nel futuro, quindi ho deciso di leggerlo.
Mi sono subito appassionato e, qualche anno dopo, vedendo il film, ho deciso di iniziare seriamente a leggere tutti i romanzi e racconti.
 
Top
L Lawliet.
view post Posted on 31/1/2010, 11:35     +1   -1




ah è vero che facevano il cartone!! Ora me lo ricordo anche io!!
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 31/1/2010, 12:51     +1   -1




sinceramente io il Cartoon non l'ho mai visto xD
 
Top
L Lawliet.
view post Posted on 31/1/2010, 14:02     +1   -1




io mi ricordo solo che Watson era brutto XD
 
Top
billiwing1
view post Posted on 31/1/2010, 14:03     +1   -1




Era un robot! E Lestrade una donna! :P
 
Top
L Lawliet.
view post Posted on 31/1/2010, 14:14     +1   -1




una donna??!!! O_O
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 31/1/2010, 14:14     +1   -1




per fortuna che non l'ho visto ^^
 
Top
L Lawliet.
view post Posted on 31/1/2010, 14:15     +1   -1




infatti!! Sto particolare non lo ricordavo...
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 31/1/2010, 18:35     +1   -1




CITAZIONE
per fortuna che non l'ho visto ^^

quoto a bestia xDxD
 
Top
;Pen
view post Posted on 1/2/2010, 16:30     +1   -1




xD Io purtroppo sono piccina quindi non ho visto nessuno cartoon su Holmes...però mi sto guardando "Il fiuto di Sherlock Holmes" su you tube, in questi giorni ed è fantastico, dato che è quasi un altro adattamento dei racconti di Doyle...!
Tornando al discorso principale...: ero andata a Torino, da mia zia, e dato che sono una fanatica dei libri, entrammo in una libreria per trovarmi qualche altro libro da leggere, ma non c'era niente che mi ispirava. Poi passando verso la cassa vidi un libro con protagonista il "figlio segreto di Sherlock Holmes" e, dato che era ambientato a Londra ed io amo Londra, lo presi. Ma stavo per compiere lo sbaglio più grande della mia vita, ossia lasciarlo lì per prenderne un altro. Per fortuna non lo feci, lessi il libro, me ne innamorai, cercai altri libri del genere, "trovai" Holmes e... beh, da quì in poi la storia si sa. <3
 
Top
58 replies since 23/1/2010, 19:52   954 views
  Share