Sherlock Holmes non è un investigatore!

« Older   Newer »
  Share  
† B.B. †
icon7  view post Posted on 26/1/2010, 09:01     +1   -1




Ma perchè tutti,ma dico proprio tutti,usano il termine "investigatore" affianco il nome di Sherlock Holmes?Sherlock Holmes non era un investigatore.Indagava certo,ma era un consulente investigativo.Ovvero,molti [tutti]andavano da lui a chiedergli consulenza,ma lo stesso Holmes non si definisce "investigatore":
S.H. >> Per questo ho deciso di fare questa mia particolare professione,anzi me l'ha sono creata,in quanto sono l'unico a praticarla
J.W. >> L'unico investigatore ufficioso?
S.H. >> L'unico consulente investigativo ufficioso

Questo vuol dire non soltanto che Holmes non era un investigatore,ma era anche senza licenza,in quanto non si trattava di una cosa ufficiale [come polizia,carabinieri,fbi ecc.ecc.]
Tutto qui xD
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 27/1/2010, 19:36     +1   -1




ehe credo che col passare degli anni vien più ricordato per le sue imprese da investigatore anche se non era una forza ufficiale. Del resto in numerose occasioni lui lascia libero il colpevole senza riferirlo alle ordinarie forze. Lui è un semplice cittadino in veste di consulente, una persona che dedica il tempo alle sue preferenze, ai suoi hobby di natura xD
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 27/1/2010, 19:41     +1   -1




giusto,secondo me sapere,anzi ricordarsi,che Sherlock Holmes non era un investigatore ma un consulente investigativo,è il primo [di una lunga serie] passo per potere essere definiti "Esperti di Sherlock Holmes" xD
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 16/10/2010, 13:27     +1   -1




concordo con Tera! anche se i più potrebbero pensare che siamo puntigliosi XD
 
Top
holmes98
view post Posted on 16/10/2010, 13:31     +1   -1




non è puntigliosità, è correttezza!!! holmes non è un inventigatore... è un consulente investigativo
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 16/10/2010, 13:32     +1   -1




so che non è puntigliosità..mi riferivo a chi conosce marginalmente Sherlock Holmes XD
 
Top
holmes98
view post Posted on 16/10/2010, 13:39     +1   -1




a si... io mi ricordo che alle elementari un mio amico diceva: elementare WOZION!!!
la cosa mi faceva andare in bestia!!!
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 16/10/2010, 13:40     +1   -1




ahahahahahahahaha xD elementare WOZION XD che poi nei romanzi questa frase non è mai comparsa..
 
Top
holmes98
view post Posted on 16/10/2010, 13:48     +1   -1




holmes dice un paio di volte elementare a domanda di watson ma mai: elementare mio caro watson... poi sentire wozion!!!!!!! aaaaaaaa..... che pirla che è quel bocia
 
Top
Uruz90
view post Posted on 16/10/2010, 18:04     +1   -1




Quindi non è un investigatore perchè è senza licenza! Ecco perchè, me lo sono sempre chiesto perchè non era un investigatore! Credevo che il motivo era perchè holmes non voleva agire da ufficiale (lui volontariamente non ha mai voluto entrare nella polizia).
Beato lui che poteva farlo, se ci provi ai giorni d'oggi, ti denunciano e ti arrestatano XD

CITAZIONE (*LadyHolmes_91* @ 16/10/2010, 14:40)
ahahahahahahahaha xD elementare WOZION XD che poi nei romanzi questa frase non è mai comparsa..

Sinceramente non capisco sia diventata una frase simbolo visto che in tutti i romanzi mi pare che la dica soltanto due volte massimo (oltre a prendere in giro gli inglesi per la pronuncia)
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 16/10/2010, 20:46     +1   -1




La frase è diventata un "Marchio di Fabbrica" a causa di innumerovoli serie-tv/film che hanno "partorito" tale affermazione per i miei gusti sgradevole, poiché è quasi a omaggiare la sua superiorità.
 
Top
10 replies since 26/1/2010, 09:01   209 views
  Share