Qual è il miglior film/fiction su Sherlock Holmes?

« Older   Newer »
  Share  
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 09:37     +1   -1




Ovviamente,molti di voi risponderanno "l'ultimo uscito".Io invece rispondo in maniera diversa.Direi che le due più grandi interpretazioni le abbiamo avute in passato da Basil Rathbone e Jeremy Brett.Oltre il fatto delle loro interpretazioni eccelse,anche per un fatto di fisicità.Per comodità ho messo le immagini sotto spoiler per chi [come me] ha una connessione più lenta che viaggia in remoto [50 kbps] invece di una adsl [54 mbps]:

SPOILER (click to view)
Jeremy Brett:

image




SPOILER (click to view)
Basil Rathbone:

image


direi che non c'è paragone,senza ovviamente offendere Robert Downey Jr. :D
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 26/1/2010, 16:09     +1   -1




io preferisco quelli con Basil Rathbone danno una sensazione più realistica.
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 26/1/2010, 21:57     +1   -1




si Basil Rathbone ha interpretato Sherlock Holmes divinamente,però tipo vedendo "Il mastino dei Baskerville" trovo che purtroppo gli autori abbiano cambiato alcune cose,come sempre d'altronde quando si passa da libro a film
 
Top
Saitec
view post Posted on 28/1/2010, 20:30     +1   -1




CITAZIONE († B.B. † @ 26/1/2010, 21:57)
si Basil Rathbone ha interpretato Sherlock Holmes divinamente,però tipo vedendo "Il mastino dei Baskerville" trovo che purtroppo gli autori abbiano cambiato alcune cose,come sempre d'altronde quando si passa da libro a film

Hai ragione, ma purtroppo è quasi inevitabile, ma sono assolutamente daccordo nel coronare Basil Rathbone come miglior interprete di Holmes.




 
Top
† B.B. †
view post Posted on 28/1/2010, 21:07     +1   -1




al secondo posto io ci piazzo sicuramente Jeremy Brett,magari vedendolo in foto non sembra,ma se provate a guardare una puntata [che tra l'altro sono molto accurate] della serie che andava in onda su sky,rimanete allibiti,ha il giusto carisma per fare Holmes,ed anche le interpretazioni gestuali sono ottime,ma al primo posto rimane comunque il buon vecchio basil
 
Top
;Pen
view post Posted on 1/2/2010, 19:04     +1   -1




A me, invece, piace di più lo Sherlock interpretato da Jeremy Brett... Non so bene il perchè, forse perchè l'aspetto fisico è proprio come me lo aspettavo... non so xD
 
Top
† B.B. †
view post Posted on 1/2/2010, 19:16     +1   -1




che tra l'altro la serie si è interrotta premutaremente a causa della sua morte a 61 anni,inoltre da come leggo,era già svenuto anche durante la registrazione di una puntata
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 1/2/2010, 21:40     +1   -1




uhm questa non la sapevo, svenuto durante i set, mispiace era un grande.
 
Top
billiwing1
view post Posted on 6/2/2010, 19:27     +1   -1




Jeremy Brett assolutamente! Le storie sono le più fedeli ai racconti e il personaggio è azzeccatissimo! E non compare nemmeno lo stereotipo del mantello a quadri e del cappello da caccia!
 
Top
Uruz90
view post Posted on 2/5/2010, 21:02     +1   -1




Non ho mai visto un film con Basil Rathbone, ma l'interpretazione di holmes da parte di Jeremy Brett è magnifica a parere mio!
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 19:25     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Le mie preferite sono la serie di Granada con Jeremy Brett e l'amatissima (da me almeno) serie russa The adventures of Sherlock Holmes and Doctor Watson. Quanto amo quegli episodi <3 e quell'Holmes e quel Watson!
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 29/6/2010, 11:35     +1   -1




Preferisco di gran lunga Basil Rathbone..
Senza nulla togliere al grandissimo Jeremy Brett, concordo pienamente con Terabyte quando dice che la gestualità è perfetta,in effetti è proprio così..Però ho visto Il Mastino Dei Baskerville di Basil Rathbone in lingua originale e posso assicurarvi che ci ho visto dentro proprio Sherlock Holmes!
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 14:46     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Il mio problema con Basil Rathbone è come hanno reso Watson nei film D:
 
Top
holmes98
view post Posted on 14/3/2011, 17:38     +1   -1




l'ho visto, è pessimo
 
Top
Eowyn15
view post Posted on 26/8/2011, 12:19     +1   -1




La serie di GRANADA con l'impareggiabile Jeremy Brett. Dopo di lui e' inutile che altri attori provino interpretare Holmes.
Vedendo altri attori, ho la sensazione di vedere proprio un attore interpretando un ruolo, ma vedendo Brett ho la sensazione di vedere lo stesso Holmes... come aspetto fisico, come carattere, tutto va' cento per cento fedele al personaggio.
 
Top
15 replies since 26/1/2010, 09:37   2173 views
  Share