L'addio a Baker Street. I legami di sangue

« Older   Newer »
  Share  
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 1/2/2010, 18:46     +1   -1




E' uscito "Holmes - L'Addio a Baker Street", primo volume a fumetti di questa serie apocrifa, realizzata dal duo Cecil e Luc Brunschwig della scuola francese Bande Dessinée.

image

CITAZIONE
Immerso nel dolore, il dottor Watson scrive un articolo sulla tragica fine di Sherlock Holmes.
Il noto detective, infatti, il 4 maggio 1891, nel suo duello finale contro la sua nemesi oscura, il professor Moriarty, é precipitato nelle cascate di Reichenbach, portando con sè nella morte il suo più grande nemico.
Qualche giorno più tardi, l’appartamento del detective, al 221 di Baker Street, é svuotato e saccheggiato da alcuni uomini inviati da Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock.
Mycroft ritiene che suo fratello si sia abbandonato all’uso della cocaina e tenta così di distruggere tutte le prove della sua follia. Per lui la morte di Holmes non é che un suicidio simulato per salvare le apparenze.
Malgrado le prove presentate dal fratello, Watson si rifiuta di credere a questa versione e si lancia, attraverso tutta l’Europa, in un’incredibile inchiesta che gli svelerà la storia di Sherlock Holmes e della sua famiglia.
Brunschwig si riappropria dello spirito di Conan Doyle e ci regala pagina dopo pagina un intrigo finissimo, aiutato da Cecil che rende alla perfezione l’atmosfera misteriosa del racconto.
Una delle migliori serie di Bd dell’ultimo decennio per 001France!

 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 29/6/2010, 11:32     +1   -1




Wow, lo voglio! ^_^
qualcuno per caso lo ha già letto?
 
Top
1 replies since 1/2/2010, 18:46   151 views
  Share