Qual'è la tua intelligenza?

« Older   Newer »
  Share  
Mycroft
view post Posted on 5/2/2010, 02:07     +1   -1




Premetto che questo test non calcola il q.i.,ma il tipo d'intelligenza che avete [visivo-spaziale,logico-matematica ecc.ecc.].Purtroppo si trova su facebook,ma osservando le varie opzioni possibili di risposta,non credo che sia uno di quei soliti test fatti alla c***o di cane,anzi,lo trovo fatto bene,in quanto io ed un mio amico lo abbiamo fatto e ci rispecchia a tutti e due ^^

QUI

CITAZIONE
intelligenza logico-matematica
Capacità di usare i numeri in maniera efficace e di saper ragionare bene. Questa intelligenza include sensibilità verso principi e relazioni, abilità nella valutazione di oggetti concreti o astratti. In breve: -riconoscimento di modelli astratti -ragionamento induttivo -ragionamento deduttivo -saper discernere relazioni e connessioni -saper svolgere calcoli complessi -pensiero scientifico e amore per l'investigazione

In effetti io i numeri li so usare abbastanza benino ed i calcoli complessi li adoro xD sono sempre in sfida con la mia calcolatrice per vedere chi può arrivare più lontano [ho anche vinto xD] e beh,l'amore per l'investigazione credo che oramai tutti l'abbiate capito xD anche se credo che pensiero scientifico debba essere cambiato in metodo scientifico [induzione,deduzione,abduzione],in quanto non credo che vi sia un "pensiero" scientifico,in quanto tutti hanno un pensiero diverso ed è impossibile associarli ad un'unica categoria xD detto questo,buon divertimento xD
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 13:15     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,091
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
intelligenza linguistico/verbale
Capacità ad usare le parole in modo efficace, sia oralmente che per iscritto. Questa intelligenza include padronanza nel manipolare la sintassi o la struttura del linguaggio, la fonologia, i suoni, la semantica, e nell'uso pratico della lingua. In breve: -facilità di parola -saper spiegare, insegnare e apprendere verbalmente -saper convincere altri (linguaggio e scrittura persuasiva) -analisi meta-linguistica -humour basato sulla lingua -memoria verbale

Azzeccatissimo =D
 
Top
;Pen
view post Posted on 5/2/2010, 14:39     +1   -1




CITAZIONE
intelligenza linguistico/verbale
Capacità ad usare le parole in modo efficace, sia oralmente che per iscritto. Questa intelligenza include padronanza nel manipolare la sintassi o la struttura del linguaggio, la fonologia, i suoni, la semantica, e nell'uso pratico della lingua. In breve: -facilità di parola -saper spiegare, insegnare e apprendere verbalmente -saper convincere altri (linguaggio e scrittura persuasiva) -analisi meta-linguistica -humour basato sulla lingua -memoria verbale

In una parola: Io XD
 
Top
»»Shinichi-Kudo««
view post Posted on 5/2/2010, 15:06     +1   -1




CITAZIONE
intelligenza logico-matematica
Capacità di usare i numeri in maniera efficace e di saper ragionare bene. Questa intelligenza include sensibilità verso principi e relazioni, abilità nella valutazione di oggetti concreti o astratti. In breve: -riconoscimento di modelli astratti -ragionamento induttivo -ragionamento deduttivo -saper discernere relazioni e connessioni -saper svolgere calcoli complessi -pensiero scientifico e amore per l'investigazione

Uhm ci ha preso benissimo, però a dire il vero mancherebbe il fatto che ho anche il pensiero lettarario-filosofico xD
 
Top
shuichiakai
view post Posted on 5/2/2010, 17:27     +1   -1




nessun tipo di inteligenza mi vergogno cosi tanto che non metto nemmeno la breve descrizione XD
 
Top
conan_holmes
view post Posted on 5/2/2010, 18:04     +1   -1




logica-matematica
 
Top
baro_ofNight
view post Posted on 6/11/2010, 14:36     +1   -1




intelligenza logico-matematica
Capacità di usare i numeri in maniera efficace e di saper ragionare bene. Questa intelligenza include sensibilità verso principi e relazioni, abilità nella valutazione di oggetti concreti o astratti. In breve: -riconoscimento di modelli astratti -ragionamento induttivo -ragionamento deduttivo -saper discernere relazioni e connessioni -saper svolgere calcoli complessi -pensiero scientifico e amore per l'investigazione
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/11/2010, 19:36     +1   -1




logico matematica ^^
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 7/11/2010, 12:09     +1   -1




risultato..
SPOILER (click to view)
Abilità di percepire e interpretare gli stati d'animo, le motivazioni, le intenzioni e i sentimenti altrui. Ciò può includere sensibilità verso le espressioni del viso, della voce, dei gesti e abilità nel rispondere agli altri efficacemente e in modo pragmatico. In breve: -comunicazione verbale/non verbale efficace -sensibilità verso gli stati d'animo, i sentimenti, i temperamenti altrui -saper creare e mantenere la "sinergia" -profondo ascolto e profonda comprensione delle prospettive altrui -empatia -lavorare in gruppo in modo cooperativo
 
Top
8 replies since 5/2/2010, 02:07   161 views
  Share