Sir Doyle e lo strano uomo di Piltdown ?, Doyle un burlone ?

« Older   Newer »
  Share  
Sherlock™
view post Posted on 28/2/2010, 15:29     +1   -1




Sul ritrovamento scheletrico dell'uomo di Piltdown incorrono famelici misteri, tra i due sospetti sotto accusa a noi forse interessera molto quella involta verso Conan Doyle.
Vi pare strano ? Ebbene non siamo di fronte ad un omicidio, bensì, al ritrovamento di uno straordinario teschio che fu collocato per breve periodo come l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia!
In seguito fu smentito poichè, nonostante la straordinaria congruenza, anni a seguito venne a luce il fatto che si trattava di una burla di cattivo gusto. Stiamo parlando di anni addietro, periodo nel quale ancora non esistevano metodi all'altezza di un test del DNA.
Come dicevo prima, tra gli indiziari Doyle mi colpì molto, difatti, il metodo di posizionamento era molto di stile Doyliano, e se così fosse, questo significherebbe anche il fatto che Doyle, oltre ad essere un inventore di casi immaginando indizi, ma anche viceversa!

E secondo i vostro riscontri, può davvero essere stato Doyle in persona a svolgere tale burla ?
 
Top
billiwing1
view post Posted on 28/2/2010, 16:03     +1   -1




Non credo, dato che Doyle ha iniziato a odiare Holmes, non credo si fosse tanto appassionato ai suoi racconti da crearne uno lui stesso...

Oppure, in un periodo che era a corto di idee, ha provato a vedere cosa sarebbe successo nella realtà se qualcuno avesse trovato il teschio...

Mhà... Ci vorrebbe Holmes per capirlo! io comincerei a cercare delle impronte! XD
 
Top
Uruz90
view post Posted on 4/11/2010, 22:32     +1   -1




Questa non la sapevo! Comunque secondo me è una delle tante voci infondate. Secondo me è impossibile a meno che doyle non fosse un grande esperto di paleontologia e archeologia, e volesse fare un dispetto ai ricercatori inglesi.
 
Top
holmes98
view post Posted on 5/11/2010, 16:57     +1   -1




mai senita sta roba... probabilmente acd non centra nulla
 
Top
steg
view post Posted on 10/11/2010, 15:21     +1   -1




e invece probabilmente ti sbagli. Furono due autori di un articolo scientifico su Science che nel 1983 accusarono per primi Sir Arthur Conan Doyle di aver combinato lo scherzo per deridere i darwinisti. Prima di lui, ne erano stati ritenuti responsabili gli stessi scopritori, Dawson e Woorward, nonché Lankester e Teilhard de Chardin. Sul caso, il mio amico Enrico Solito ha scritto un delizioso raccontino apocrifo, pubblicato in una raccolta da H&W, nel 2000
 
Top
holmes98
view post Posted on 10/11/2010, 18:04     +1   -1




e il suo parere quale sarebbe steg? per lei è stato davvero doyle?
 
Top
steg
view post Posted on 13/11/2010, 14:54     +1   -1




finché mi darai del lei, non ti risponderò.
 
Top
holmes98
view post Posted on 13/11/2010, 15:27     +1   -1




vabbuo... cosa ne pensi?
 
Top
steg
view post Posted on 15/11/2010, 21:58     +1   -1




Se tu sapessi quale intesa c'è tra me ed Enrico Solito non mi faresti questa domanda. Non posso che allinearmi alla versione del mio "good fellow" e confermare che è stato lui, senza ombra di dubbio.
Ciao
 
Top
holmes98
view post Posted on 16/11/2010, 14:05     +1   -1




wow... qusto arthur cosa combina!
 
Top
9 replies since 28/2/2010, 15:29   148 views
  Share