Saiyuki

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 22/3/2010, 22:49     +1   -1




image

CITAZIONE
Questo manga è una interpretazione della famosa leggenda dello scimmiotto di pietra Sun Wukong, narrata nel libro Viaggio in Occidente (in giapponese Saiyuki); in questo fumetto vi sono infatti un monaco Sanzo, che equivarebbe appunto al monaco della storia iniziale; Son Goku, la scimmia protagonista della storia; Sha Gojyo e Cho Hakkai, coloro che accompagnano i due nel loro viaggio e che prendono i ruoli dei due accompagnatori della leggenda originaria (un demone fluviale, dai giapponesi recepito come affine al kappa, ed un maiale). Uno dei kanji che la Minekura usa per scrivere Saiyuki (最遊記, Saiyuki?) è diverso da quello usato per Viaggio in Occidente (西遊記, Viaggio in Occidente?), e, con un gioco di parole, potrebbe essere tradotto "La leggenda del demone dell'illusione" oppure "La scimmia è intelligente", o ancora "Cronache del Viaggio per Eccellenza"

Trama:
La storia di Saiyuki ruota tutta attorno al passato dei quattro personaggi, alla ricerca dei sutra (dei testi sacri che conservano l'origine del mondo) ed a questo viaggio verso ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.
È proprio per impedire questo evento che i quattro partono alla volta del castello di Houtou nel Tenjiku, che si trova ad ovest; in tutto il territorio però i demoni sono impazziti (un misterioso effetto collaterale causato dagli esperimenti di resurrezione tentati dai seguaci di Gyumaoh), diventando degli esseri sanguinari e senza scrupoli; così Sanzo, Hakkai, Goku e Gojyo cominciano a scontrarsi a poco a poco con demoni molto potenti tra cui spicca il principe Kougaiji, uno dei nemici principali dei quattro che è al servizio di Gyokumen koushu, colei che vuole fare resuscitare Gyumaoh. Kougaiji si sposta molto più velocemente dei protagonisti grazie all'utilizzo di grandi draghi volanti ed è affiancato da tre fedeli demoni: la sua esuberante sorella minore Lirin, una bella alchimista, Yaone, ed il fratello di Gojyo, Dokugakuji (a suo tempo Sha Jien).

Bella questa citazione (sanzo a gojyo)
CITAZIONE
Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza, penitenza decisa da chi? Dio?
Dio non salva nessuno, ricordalo!
L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare.

 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 16:45     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Saiyuki.....: un anime bellissimo :wub: :wub: :wub: (lo stesso vale per il manga).
La trama è bella e mi piace soprattutto perchè da molto spazio ai pensieri dei protagonisti.
I disegni sono bellissimi e bellissime sono anche le sigle. "Still time" è la mia preferita ma mi piaciono anche tanto le canzoni inserite dentro l'anime e la colonna sonora.
La mia parte di episodi preferita è quella sulla vita precedente dei protagonisti!
In alcuni episodi si muore dal ridere e in altri si piange per ore.... è propio bello!! mi piace tantissimo! non vedo l'ora di rivederlo!
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 9/5/2010, 22:10     +1   -1




Per chi interessasse, dopo diversi millenni il 16 giugno usciranno gli utlimi due volumi del reload :woot:

Ma non so se li prenderò, questi anni di attesa mi hanno fatto passare la voglia di continuare a leggerlo.
SPOILER (click to view)
oltretutto non finirà l'intera saga in questi due volumi, ma solo la serie saiyuki reload
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 20:30     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Molto interessante! :woot:
Grazie per l'informazione!!!
Io li prenderò senza dubbio anche se non so quando, vsto che dalle mie parti non arrivano e devo ordinarli in città... di conseguenza avrò un ritardo di diverse settimane... e poi giugno è mese di esami, come maggio, chissà quando li leggerò.....
Spero almeno siano belli!!!
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 27/7/2010, 21:12     +1   -1




Ho appena finito di leggere gli ultimi due volumi del reload, che finale incredibile e che combattimento! *____*
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Già usciti?????!!!!
Qui neanche l'ombra.... domenica li ordino.. forse a settembre li avrò!! :D
Mi puoi dire che succede?
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 28/7/2010, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/7/2010, 00:26)
Già usciti?????!!!!
Qui neanche l'ombra.... domenica li ordino.. forse a settembre li avrò!! :D
Mi puoi dire che succede?

Ti metto tutto sotto spoiler, ma ti anticipo poco :P
SPOILER (click to view)
si scopre il passato Hazel e gato, logicamente sano rincontra gli altri tre, essendo il finale vi è una situazione critica e Ukoku non



Inoltre sta uscendo saiyuki gaiden che perla di loro quattro quando erano nel regno degli dei (vedi anime). I primi due volumi sono quelli da ciu è stato tratto l'anime, dal terzo (o quarto?) vi sono nuove vicende :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 14:19     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Ti metto tutto sotto spoiler, ma ti anticipo poco :P

Grazie!!!!!!!!! Ora so che faccio bene a cercarli!!!! Non vedo l'ora di leggerli!!!!!
CITAZIONE
saiyuki gaiden che perla di loro quattro quando erano nel regno degli dei (vedi anime). I primi due volumi sono quelli da ciu è stato tratto l'anime, dal terzo (o quarto?) vi sono nuove vicende :shifty:

Adoro le loro vicende nel regno degli dei... erano gli episodi che preferivo....
Anche questi immagino che ci siano solo in fumetteria (nelle più grandi)...... Spero di trovarli, anche se qui trovare Saiyuki è difficile....
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 29/7/2010, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/7/2010, 15:19)
CITAZIONE
Ti metto tutto sotto spoiler, ma ti anticipo poco :P

Grazie!!!!!!!!! Ora so che faccio bene a cercarli!!!! Non vedo l'ora di leggerli!!!!!
CITAZIONE
saiyuki gaiden che perla di loro quattro quando erano nel regno degli dei (vedi anime). I primi due volumi sono quelli da ciu è stato tratto l'anime, dal terzo (o quarto?) vi sono nuove vicende :shifty:

Adoro le loro vicende nel regno degli dei... erano gli episodi che preferivo....
Anche questi immagino che ci siano solo in fumetteria (nelle più grandi)...... Spero di trovarli, anche se qui trovare Saiyuki è difficile....

C'è in ogni fumetteria, ma non nelle edicole :(
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 18:21     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
C'è in ogni fumetteria, ma non nelle edicole :(

Magari!!!!!! Io Saiyuki lo ordino perchè nelle fumetterie a Pisa non c'è. Devo andare o a Montevarchi o a Firenze... :(
Quindi mi conviene ordinarlo in edicola e aspettare... cosi risparmio il viaggio....
Per forutna Saiyuki piace anche al figlio dell'edicolante e quindi :D
anche se la cosa è lenta......
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 30/7/2010, 08:40     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 29/7/2010, 19:21)
Magari!!!!!! Io Saiyuki lo ordino perchè nelle fumetterie a Pisa non c'è. Devo andare o a Montevarchi o a Firenze... :(
Quindi mi conviene ordinarlo in edicola e aspettare... cosi risparmio il viaggio....
Per forutna Saiyuki piace anche al figlio dell'edicolante e quindi :D
anche se la cosa è lenta......

Meglio tardi che mai! Comunque, all'inizio non ero sicuro di aver fatto bene a comprarli, ma appeno gli ho letti *__________________* Wow!

SPOILER (click to view)
Comunque se a Pisa non li trovi vieni a Livorno :B):
 
Top
Uruz90
view post Posted on 8/8/2010, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (Uruz90 @ 28/7/2010, 13:49)
Inoltre sta uscendo saiyuki gaiden che perla di loro quattro quando erano nel regno degli dei (vedi anime). I primi due volumi sono quelli da ciu è stato tratto l'anime, dal terzo (o quarto?) vi sono nuove vicende :shifty:

Devo corregermi, l'anime racconta solo il primo volume del gaiden, da secondo in poi è tutto inedito!
Il secondo volume è uscito in questi giorni e posso garantire che è da non perdere :woot: :woot: :D :D
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 22:02     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


E qui nulla :cry:
Ma lo troverò!!!!!!!
Non posso perdermi una simile cosa!!!!!!!!!!
Dal secondo... tutto indedito...... gioia dei miei occhi!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 9/8/2010, 21:58     +1   -1




Comunque devo ammettere che fra tutti i manga che ho letto, Saiyuki è il più poetico (meglio di tanti shojo)
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 16:33     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Concordo con te!! Non ho letto queste ultime uscite ma ho letto al prima serie ed era molto poetica, soprattutto la parte sul regno degli dei.
Inoltre anche se ci sono combattimenti risalta molto la psicologia dei personaggi e quindi non ci si annoia mai! E poi in certi punti riesce a trasmettere una sensazione di pace.... mentre in altri fa piangere ed in altri ancora fa morire dal ridere...
Come manga/anime resta uno dei migliori secondo me.
 
Web  Top
24 replies since 22/3/2010, 22:49   279 views
  Share