Immagini su: "Il fiuto di Sherlock Holmes"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2010, 20:15     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Ecco alcune immagini di questo anime: (le metto come mignature, perchè alcune sono troppo grosse e tante).
- Alcune immagini della sigla iniziale:
SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

- Della sigla finale:
SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image



EDIT: è andato tutto ok, (mi sembra). Un Grazie a Sherlock che mi ha dato il coraggio di aprire il topic!

Edited by Fifi Kuroba - 5/4/2010, 00:24
 
Web  Top
0wn3r
view post Posted on 4/4/2010, 20:49     +1   -1




ma ke è? O.ò
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 21:29     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


è un anime tratto dalle opere di A.C. Doyle. La Rai lo trasmette spesso. Wiki
Mi è sempre piaciuto perchè Sherlock è disegnato molto bene! Nonostante sia, qui, un cane! Ed anche gli altri disegni sono belli.
Ho pensato di mettere le immagini che ho perchè questo è il forum ufficiale di Sherlock Holmes ed è giusto che si analizzi Holmes da tutti i punti di vista.Anche da quelli animati! :D :)
Appena ho tempo, se vi va, ne posto altre!
 
Web  Top
0wn3r
view post Posted on 4/4/2010, 22:06     +1   -1




più che altro mi interesserebbe vedere una puntata.. sai dove le posso trovare in internet? inoltre è fedele ai romanzi o è un'opera a sè stante?
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:23     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Proprio fedele ai romanzi non è... La ritengo più un'opera a se stante.
Youtube qui ad esempio.... ma scarseggiano perchè è vecchiotto e quindi in altre lingue è poco disponibile. E perchè è difficile registrare la Rai (con i cartoni e gli anime fanno una confusione...).
Comunque l'adattamento Rai non è dei migliori. Censure e stravolgimento dei dialoghi (come dice wiki).
Ci dobbiamo accontentare.... :cry: sperando che si decidano a farne una seconda edizione (anche in DVD) migliore.
 
Web  Top
0wn3r
view post Posted on 4/4/2010, 22:53     +1   -1




brutto D: ... sembra "il segno dei quattro" ma molto, MOLTO, rivisto D:
il doppiaggio è osceno e la qualità dell'immagine è scadente... no no no, meglio un buon libro xD
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 23:31     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Che sia meglio un libro ok, sono d'accordo!!! :)
Comunque la qualltà dell'immagine è vecchia (è del 1984).. una nuova versione digitale come dicevo non sarebbe male. Infatti si vede anche dalle mie immagini, ci sono bruscoli, movimenti e nella seconda addirittura, si vede attraverso Holmes!
è molto rivisto si, ma il titolo originale del primo episodio non doveva neanche essere cosi simile al "segno dei quattro". Il titolo originale (stando a wiki è 「彼がうわさの名探偵」 - kare ga uwasa no mei tantei) e quindi dovrebbe tradursi circa con: " Lui parla del grande detective" (non so ancora bene il giapponese e ho probabilmente sbagliato, ma sicuramente non si può tradurre con "le quattro firme" come hanno fatto, perchè la parola "quattro" non c'è.).
Il doppiaggio è orribile, si, meglio la versione originale giapponese. Senza considerare le censure e gli stravolgimenti... è stato molto sfortunato questo anime.... :cry:
P.s ho modificato il primo post aggiungendo la prima immagine, che mi era sfuggita e qui aggiungo le immagini trovate su wiki:
SPOILER (click to view)
image image
 
Web  Top
London`
view post Posted on 5/4/2010, 09:46     +1   -1




A me invece piace molto, ad esempio ho visto una puntata sul diadema dei Berilli che, se non ricordo male, appare anche sulle opere di Doyle. E' disegnato molto bene e mi piace pensare che quando veniva trasmesso in Rai, a poco a poco, alcuni bambini iniziassero ad appassionarsi di Holmes (:
Poi è anche vero, però, che il doppiaggio è pessimo, nellaprima puntata, dove Holmes e Watson s'incontrano, in inglese si conoscono solo nella nave che li porta nonmiricordodove, in italiano si conoscono già...
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 5/4/2010, 09:57     +1   -1




Ah benissimo, alla fine hai postato fifi, ottimo lavoro ^_^
Come avevo detto tempo fa, questo anime non l'ho mai seguito, anche perchè nemmeno sapevo che esistesse. Comunque concordo, una revisione sareppe molto apprezzata.
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 26/6/2010, 16:53     +1   -1




Ma quant'era carino sto cartone ^_^
lo adoravo prima di iniziare a leggere i libri di Conan Doylei :D
 
Top
Uruz90
view post Posted on 26/6/2010, 19:04     +1   -1




Stranissimo...però deve essere divertente e interessante anche perchè alcuni episodi sono stati diretti da Hayao Miyazaki come ho letto su wikipedia (e lui si che è bravo)!

Quando posso mi vedrò un episodio! :D
 
Top
holmes98
view post Posted on 27/6/2010, 12:45     +1   -1




bruttissimo... all'inizio è un misto tra tutto ma se ci pensi è diverso da ogni tipo di storia scritta da doyle.. :sick: :wacko: :angry: <_< :blink: :huh:

Edited by holmes98 - 27/6/2010, 15:32
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 10:00     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Uruz90 @ 26/6/2010, 20:04)
però deve essere divertente e interessante anche perchè alcuni episodi sono stati diretti da Hayao Miyazaki

Io lo trovo molto interessante! Alcuni episodi poi sono molto divertenti! E i disegni molto belli!!!! Io te lo consiglio :D
CITAZIONE
all'inizio è un misto tra tutto ma se ci pensi è diverso da ogni tipo di storia scritta da doyle..

Ma il cartone non pretende di animare le storie di Doyle. Non pretende e non ha fatto un episodio per ogni racconto o libro di Doyle. Ci sono episodi che si avvicinano di più ad alcuni racconti ed altri che se ne allontanano di più.
Lo scopo è quello di creare una serie che riesca a piacere ai bambini ed avvicinarli cosi alle opere di Doyle. Ed è anche per questo che il cartone è distante dalle opere di Doyle. Se si fosse attenuto strettamente all'originale non avrebbe potuto raggiungere tale scopo: i bambini avrebbero guardato il cartone e soddisfatti non avrebbero letto il libro. Cosi facendo invece i bambini avrebbero voluto leggere la storia vera e quindi si sarebbero avvicinati all'originale per curiosità.
Hanno quindi creato un cartone carino e originale con protagonista Sherlock.
:D
 
Web  Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 22/10/2010, 17:39     +1   -1




infatti..è semplicemente una rivisitazione di Sherlock in maniera cartoonesca..alla fine ognuno interpreta Sherlock come gli riesce o come vuole! non ha forse fatto la stessa cosa Guy Ritchie?
 
Top
13 replies since 4/4/2010, 20:15   319 views
  Share