Guai al ristorante, Nuovo giallo interattivo!

« Older   Newer »
  Share  
billiwing1
view post Posted on 9/4/2010, 13:52     +1   -1




SPOILER (click to view)
Scrivo per i nuovi arrivati il regolamento!!
- Lo scopo del gioco è risolvere il caso il prima possibile.

- Chiunque può giocare ed entrare in ogni momento.

- La storia si svolgerà in tre parti. Ogni settimana un nuovo episodio che vi aiuterà a scoprire nuovi indizi.

- Per scoprire indizi che non volete che conoscano anche gli altri utenti mandatemi un MP con le domande se è un interrogatorio oppure chiedendomi cosa trovate nel caso stiate ispezionando una stanza. Come titolo scrivete "Giallo Interattivo". Non avete limiti agli MP. Potete interrogarmi anche con MSN.

- Potete scambiarvi tra di voi informazioni sul caso tramite MSN o MP! Anche chiedere ad altri giocatori, oltre che a me!

- Naturalmente potete chiedere anche indizi pubblici o far parlare un sospettato pubblicamente. Scrivete qui la domanda e io scriverò le risposte.

- Al termine delle tre settimane scadrà il tempo e ogni partecipante potrà scrivere il suo sospetto e le sue supposizioni. Il primo a dare la risposta più vicina al giusto vince! (Il premio lo sceglierò al momento...)

Regole per vincere la sfida:

- Scrivete l'accusato e il motivo che vi porta a sospettare di lui/lei.
- I criteri di vittoria sono i seguenti:
- Nome giusto della persona;
- A parità di nome, vince il movente più esatto alla realtà;
- A parità di nome e movente, vince chi arriva per primo!

P.S.: Per accusare bisogna scrivere qui nel post! Non verranno accettate accuse pervenute per MP o MSN.


Guai al ristorante



E' il capodano tra il 1889 e il 1890. In un nuovo ristorante della City, il Scottland Rest, molto frequentato dai detective per la sua vicinanza al commissariato, tutti voi investigatori avete deciso di fare una cena per festeggiare l'anno nuovo.
Avete ordinato la seconda portata e state ormai mangiando da quasi un'ora e mezzo. Il ristorante è pieno di gente e i vostri sguardi vaggiano da presente a presente per riconoscere ogni persona. Riuscite ad individuare cinque poliziotti e i due commissari Gregson e Lestrade con le relative signore che si squadrano con sguardi arcigni.
La cameriera ha appena preso i vostri ordini e si dirige alla cucina quando un urlo lacerante vi costringe ad alzarvi e a dirigervi verso la cucina. Lo shef, Robert Guardò, di origine francese, era sdraiato sopra la pentola dell'acqua calda, con un coltellaccio da costine nfilzato in un fianco.
Siete tutti accorsi, con i due commissari e osservate la stanza. Da due porte della cucina arrivano correndo un giovane cameriere e un altrettanto giovane aiuto-shef. Con quest'ultimo arriva anche un cliente il cui sguardo scocciato si trasforma in un'espressione di paura.
Gregson fa uscire tutti i clienti e Lestrade fa sigillare la zona. Voi avete avuto il permesso di restare per aiutare le indaggini.

SPOILER (click to view)
Bene, ora, seguendo le regole sopra descritte potete:
- Interrogare i quattro presenti;
- Osservare la cucina;
- Osservare il cadavere;
- Osservare le stanze circostanti.

Buon divertimento!

P.S.: Partite da questa sera o meglio domani a fare le azioni sopra descritte, che devo finire di preparare le cose...
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 19:44     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


Vorrei interrogare i quattro presenti.
 
Web  Top
billiwing1
view post Posted on 22/4/2010, 15:05     +1   -1




SPOILER (click to view)
Scusate l'assenza, ma ho avuto imprevisti... Vi darò alcuni indizi...


Parte 2 + interrogatori

Dopo le prime indagini personali preventive vi rendete conto che oltre a questi limiti non si può andare. Nella cucina c'è una porta chiusa a chiave, lo sgabuzino, dove potrebbero esserci importanti indicazioni e lo studio di Guardò è occupato da Gregson. Per di più Lestrade ha fatto sigillare l'uscita sul retro. Fortunatamente Gregson ora deve uscire a interrogare pubblicamente i sospetti, così avrete modo di ispezionare lo studio della vittima, oltre che continuare le vostre indegini personali.

Interrogatori_

Cameriera:
<<mi chiamo Betty Dorian, ho 22 anni. Lavoro qui da poco e non sono proprio quello che si può definire una buona cameriera, ma il signor Guardò insisteva a volermi nel suo staff. Sono la promessa sposa di Oscar, il cameriere.>>

Cameriere:
<<il mio nome è Oscar Garrison. Ho 22 anni e lavoro qui da molto tempo. Sono il migliore dei camerieri che Guardò ha assunto e la mia carriera non potrebbe chiedere di meglio. Sono il promesso sposo di Betty, come vi ha detto lei prima.>>

Aiuto Chef:
<<sono Filip Guardò, 25 anni, figlio del defunto Robert Guardò... Sono al suo servizio da quando ha aperto questo posto e vivo solo con lui dalla morte di mia madre... Preferirei non parlare troppo... Sono sconvolto da questa perdita!>>

Cliente:
<<davanti a voi c'è il famoso Francoise Lenoir, critico culinario di fama mondiale. Scrivo per il giornale le Cousine e ho 48 anni. Stavo per rovinare la carriera di Guardò con la mia critica, ma vedo che ci ha già pensato qualcun altro!>>

SPOILER (click to view)
Spero mi contattiate per ulteriori indizi! Buone indagini!
 
Top
holmes98
view post Posted on 25/7/2010, 15:31     +1   -1




voglio osservare il cadavere
 
Top
3 replies since 9/4/2010, 13:52   256 views
  Share