Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 19/5/2010, 12:26     +1   -1




image


CITAZIONE
La verità è sempre una sola

Shinichi Kudō è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia, risolvendo casi molto intricati. Grande fan di Sherlock Holmes e «otaku del giallo» , sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio» . Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mōri a Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo poco dopo a risolverlo e a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa, assiste a uno scambio di una ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è membro di una misteriosa Organizzazione criminale ed è vestito completamente di nero. Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato, e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869. Il farmaco tuttavia ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'Organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo alla domanda di Ran sull'identità dell'oramai divenuto bambino Shinichi, egli inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogorō Mōri, un detective di seconda mano.

Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogorō, o con cui verrà a contatto insieme ai suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys (Shōnen Tantei-dan). Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità, ogni volta utilizzerà un orologio spara aghi soporiferi per addormentare Kogorō (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce; queste «armi segrete» sono invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini.

È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo aver assunto tale sostanza. In seguito, la storia acquisterà maggior forza e velocità, vedrà la comparsa di molti personaggi inerenti alla trama principale, e perfino l'entrata in scena dell'FBI e della CIA, nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione Nera.
da Wikipedia

Molti divertente ed interessante questo anime, uno fra i miei preferiti anche se fantasioso :D Consigliatissimo agli amanti del giallo, a chi vuole scoprire diversi metodi per uccidere :ph34r: e anche a quelli delle storie amorose visto che ce ne sono diverse! :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 13:53     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


è sicuramente il mio anime/manga preferito :woot: :wub:
Lo adoro!!! :wub: :wub: :wub:
La storia è molto bella e interessante!!! I disegni del manga, nel tempo, sono andati migliorando notevolmente (nell'anime sono migliorati ma, secondo me, poi di nuovo peggiorati).
Ogni episodio racchiude un mistero e nuove emozioni.. alcuni casi fanno piangere, altri ridere, alcuni mettono i brividi e altri fanno rilassare...
Le sigle (quelle originali giapponesi) sono molto belle!! e anche i movie sono tali.
Con Conan non ci si annoia mai perchè c'è sempre qualcosa! O sulla trama o sui personaggi... o anche soltanto qualche battuta ecc
Insomma è il mio preferito!!!
 
Web  Top
Sherlock™
view post Posted on 19/5/2010, 16:38     +1   -1




Indubbiamente come trama è davvero attirante e piacevole. L'unica pecca è di per sé la storia eternamente lunga, insomma, nonostante sia bello, comincia in certi episodi a diventare noiso e monotono. Pure per il manga, se pur di minor rilevanza, ho riscontrato questo fatto ^_^
SPOILER (click to view)
il mio manga preferito però è Full Metal Alchemist :P
 
Top
Saitec
view post Posted on 19/5/2010, 18:02     +1   -1




Anche a me piace molto, comunque bisogna riconoscere che dietro a tutto c'è une notevole fantasia per protrarre la storia così a lungo.




 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 21:17     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Fantasia ma anche molto cervello per fare sempre casi cosi difficili... l'unico caso che ho risolto prima di Conan è stato quello dell'uomo bendato..
Comunque su Hiro adesso ci sono gli episodi senza censure... :wub: letteralmente favoloso ma lo sarebbe anche di più se mettessero le sigle originali. Ma questo è chiedere troppo, quindi meglio accontentarsi. :D
 
Web  Top
Dan T
view post Posted on 24/5/2010, 23:05     +1   -1




Io mi pubblicizzo un po' xD ricordatevi il lab affiliato speciale in alto U.U che non mi banni ale xD
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 18/7/2010, 11:29     +1   -1




Ahah....un'anime bellissimo. Si può dire che è l'unico che seguo... gli altri mi annoiano :D
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 23/10/2010, 13:40     +1   -1




Oh questo è stupendo..! mi è sempre piaciuto da morire, Detective Conan, uno dei miei preferiti
SPOILER (click to view)
anche se prima metto Dragon Ball ^^
 
Top
Dan T
view post Posted on 23/10/2010, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (Dan T @ 25/5/2010, 00:05)
Io mi pubblicizzo un po' xD ricordatevi il lab affiliato speciale in alto U.U che non mi banni ale xD

Ricordatevene :P
 
Top
Uruz90
view post Posted on 23/10/2010, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (Dargen™ @ 23/10/2010, 20:45)
CITAZIONE (Dan T @ 25/5/2010, 00:05)
Io mi pubblicizzo un po' xD ricordatevi il lab affiliato speciale in alto U.U che non mi banni ale xD

Ricordatevene :P

Complimenti ti sei autoquotato image

A me recentemente è venuto a noia e ho perso interesse, raccontatemi cosa succede negli ultimi tre volumi usciti in italia?
 
Top
Dan T
view post Posted on 23/10/2010, 20:21     +1   -1




Nei volumi son indietro pure io xD
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 21:02     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Il 65 ancora non ce l'ho, ma è bellissimo per via di Koumei.
Nel 63 c'è il finale del cosi detto "Cavaliere nero 2". Shinichi torna Conan. Poi ci sono due casi con i Detective Boys e nel secondo si conosce il padre di Genta.
Ultimo caso quello di un'auto pirata. Appare la nonna di YamaHolmes.
Nle 64: Primo caso con Okiya. I bambini vanno a pescare su uno scoglio e trovano il cadavere di una donna. Scoprono l'assassino che però prende in ostaggio Ayumi. Sarà Okiya a salvarla.
Nel secondo caso si viene a conoscenza di un serial killer durante la ricerca di un ragazzo. Nel terzo caso si parlerà solo di lui. È lui che ha lasciato una cicatrice sul volto di Matsumoto. Takagi si trova in pericolo ma la polizia lo salva. All'ospedale ci sarà il bacio con Sato.
Ultimo caso che continua nel 65 (e visto che lo ricordo lo racconto interamente): Caso con Kid che deve scassinare una cassaforte dello zio di Sonoko.
Metto sotto spoiler il finale che è nel 65 nel caso qualcuno (come me) non lo avesse ancora letto.
SPOILER (click to view)
Naturalmente ce la fa, aiutato anche da Jirokichi che distrae la polizia e Conan che non fa nulla per arrestarlo. Perchè? Perchè chiuso nella cassaforte c'era Lupin e Kid, che lo sapeva lo ha liberato.
 
Web  Top
Sherlock™
view post Posted on 23/10/2010, 21:18     +1   -1




Io sono indietro in tutto su Conan. Ho perso la voglia si seguirlo tempo fa, per vari motivi.

PS: Qui a Londra non ho ancora trovato un posto dove vendono manga :o:
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Prova nelle librerie grandi. In Germania e in Francia si trovano li. Però Conan mi sa che non sia uscito in Inghilterra.
Mi spiace che ti sia passata la voglia di seguirlo.. io lo trovo sempre più fantastico!
 
Web  Top
Celyon
view post Posted on 24/10/2010, 21:33     +1   -1




maaaaaa... solo a me piace più Eiji di Shinichi? =P
 
Top
24 replies since 19/5/2010, 12:26   344 views
  Share