Come ve lo immaginate Sherlock Holmes?, ipotesi...

« Older   Newer »
  Share  
spendispandieffendi
view post Posted on 29/5/2010, 17:16     +1   -1




tante volte abbiamo discusso sull'aspetto fisico, più o meno adeguato, degli attori che hanno interpretato Holmes...

ma voi personalmente come ve lo immaginate?...provate a scegliere un attore che lo'' interpreti''....

io ho sempre pensato a paul bettany...provate a immaginarlo con i capelli neri e gli occhi castani (due cose molto semplici da ralizzare anche col trucco...)...se io fossi un regista chiamerei lui.... :P
 
Top
Alglog
view post Posted on 30/5/2010, 11:23     +1   -1




la cosa non è molto semplice,ci va un naso aquilino,un mento prominente,un fisico alto e slanciato,mani sottili,gambe lunghe ecc. Per il naso non ho dubbi,Jean Reno,che però pur essendo alto è troppo "spesso" per interpretare Holmes.Il fatto è che,al giorno d'oggi è difficile trovare una persona che interpreti perfettamente Holmes [infatti io solitamente critico il carattere che danno ad un certo Holmes nei film,come appunto quello del movie recente].Uno che comunque secondo me una volta [ora non più] poteva interpretare Holmes era anche un James Woods.Il problema degli attori di oggi è che sono tutti [eccetto gli old-school] troppo presi da "farsi il fisico" e fare i mega-palestrati nei film,e quindi ce ne sono pochi in realtà che possano interpretare degnamente un Holmes al pari di un Brett,di un Rathbone o di un Cushing :)
 
Top
spendispandieffendi
view post Posted on 30/5/2010, 14:16     +1   -1




si si...sul fatto del fisico hai ragione!!!...infatti mi sa che i'' canoni di bellezza'' sono un po' cambiati e questo ci toglie la possibilità di vedere un Holmes ben interpretato....peccato -_-
 
Top
Alglog
view post Posted on 30/5/2010, 14:47     +1   -1




ed è in questo modo che poi si rovinano i grandi miti [come Holmes appunto].Io personalmente non ho nulla contro Robert Downey Jr,però non corrisponde alla mia idea di Holmes,per questo critico il film XD
 
Top
0wn3r
view post Posted on 30/5/2010, 15:56     +1   -1




Robert Downey Jr, ha però fatto un buon lavoro per quanto riguarda l'interpretazione.
;)
 
Top
Alglog
view post Posted on 30/5/2010, 22:55     +1   -1




infatti,se leggi per bene cosa ho scritto,ho detto che io non nulla contro Robert Downey Jr,ma con l'interpretazione inesatta che gli hanno detto di fare riguardo Holmes

CITAZIONE
Io personalmente non ho nulla contro Robert Downey Jr,però non corrisponde alla mia idea di Holmes,per questo critico il film XD

 
Top
spendispandieffendi
view post Posted on 31/5/2010, 12:48     +1   -1




second me l'interpretazione è molto bella!...però è il fisico che non va!!....senza offesa per l'attore :P
 
Top
Uruz90
view post Posted on 5/6/2010, 22:18     +1   -1




Il mio Sherlock Holmes è molto simile a Matt freewer, viso magro, carnagione bruna con capelli tirati all'indietro, naso magro Sottile e sporgente.

SPOILER (click to view)
ho modificato il titolo alla discussione per farla sembrare più chiara XD
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 29/6/2010, 11:30     +1   -1




Io Sherlock Holmes lo immaginerei - vabbè, chiaramente - alto, capelli castano scuro, occhi grigiastri, viso squadrato, forse, reso e truccato a dovere fino a renderlo davvero come dico io,quanto a fisionomia, ci farei corrispondere Daniel Craig..ovviamente ripeto, con i dovuti costumi e i dovuti accorgimenti xD
Decisamente Robert Downey Jr non corrisponde a quello che immaginerei come Holmes, fisicamente parlando, anche perchè d'altra parte non corrisponde nemmeno a quanto descrive Watson nei racconti che siamo abituati a leggere. Però diciamo che compensa a sufficienza con il buon lavoro fatto a livello caratteriale su Holmes, anche se ribadisco che il suo è un Holmes un pò più sbandato di quello che invece tiene sempre le redini delle situazioni, qual è quello al quale siamo abituati..
 
Top
Eowyn15
view post Posted on 26/8/2011, 12:21     +1   -1




Assolutamente JEREMY BRETT
 
Top
holmes98
view post Posted on 27/8/2011, 08:54     +1   -1




un misto tra jeremy brett e basil rathbone. alto, con il volto di brett, ma leggermente con la faccia leggermente più allungata. i capelli nero scuro, gli occhi grigi e penetranti.
 
Top
*.Fiorellina.*
view post Posted on 2/5/2012, 20:17     +1   -1




non saprei, però con qualcosa che colpisce subito e che resta impressa
 
Top
11 replies since 29/5/2010, 17:16   350 views
  Share