L'interpretazione di Robert Downey Jr.
Poll choicesVotesStatistics
ottima10 [47.62%]
buona10 [47.62%]
sufficiente1 [4.76%]
banale0 [0.00%]
pessima0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

L'interpretazione di Robert Downey Jr., in Sherlock Holmes

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 1/6/2010, 22:13     +1   -1




Come giudicate l'interpretazione dell'attore Robert Downey Jr. nei panni del famoso e acuto detective Sherlock Holmes nell'omonimo film del 2009?
Io dico buona perchè ha saputo dare, con la sua interpretazione e personalità, al film originalità rispetto alle attese :D


SPOILER (click to view)
Visto che si parla di Holmes, anche se non dell'originale, ho penato di postarlo qua il sondaggio; se volete spostiamolo
 
Top
Saitec
view post Posted on 2/6/2010, 07:22     +1   -1




Buona perchè non è male, anche se non si tratta dell'Holmes di Doyle.



 
Top
Sherlock™
view post Posted on 2/6/2010, 08:10     +1   -1




SPOILER (click to view)
Va benissimo qua ^_^


Il ritengo che abbia fatto una buona interpretazione come attore, anche perchè se il film non è poi tanto logico al canone, non è colpa sua, dopotutto ha seguito le indicazioni dei produttori: ergo, è un bravissimo attore :D
 
Top
0wn3r
view post Posted on 2/6/2010, 12:56     +1   -1




sherlock qui non si parla della storia, era inoltre ovvio che non sarebbe stato seguito il canone poichè non si presta ad una pellicola cinematografica senza sequel.
Quindi... ottimo attore, mi era piaciuto molto anche in iron man... e penso che sia adatto ad interpretare personaggi un po' particolari come sherlock ^^
 
Top
Alglog
view post Posted on 2/6/2010, 13:35     +1   -1




ma sherlock ha ben detto che "anche perchè il film non è tanto logico al canone",quindi era ovvio che si riferiva non al fatto che Robert Downey Jr. ha interpretato male Holmes,ma che è sbagliata l'interpretazione che gli hanno fatto fare.Come attore non c'è che dire,come interpretazione in sè nemmeno,è il regista che va criticato XD
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 2/6/2010, 16:06     +1   -1




Come ha detto Alglog ho solo detto che il regista ha dato un interpretazione sbagliato di Holmes, e che comunque Robert ha interpretato benissimo quel che gli era stato dato come personalità nel movie!
E comunque, una certa coerenza col "Canone" con la C maiuscola potevano darla :D
 
Top
Uruz90
view post Posted on 7/6/2010, 22:29     +1   -1




Comunque il nuovo Holmes interpretato da downey jr. in questo film hollywodiano, è più adatto rispetto all'holmes i doyle.
Quindi guy ritchei lo ha reinventato per adattarlo al suo film, ma utilizzando le basi dell'originale.

In conclusione, buona parte del successo del film è frutto del nuovo sherlock Holmes interpretato da downey jr. Ma se doyle non avesse mai inventato il detetive che risiede a in Beker street1, il film avrebbe venduto meno sicuramente.
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 18/6/2010, 22:49     +1   -1




Io direi buona! anche se ho trovato il suo Sherlock un pò..pestifero, diciamo xD nel senso che non ci ho visto quell'autocontrollo rituale che Sherlock ha nei libri..si mette nei guai, perde il controllo delle situazioni, fa un sacco di figuracce xD è chiaro ke si tratta di una particolare interpretazione di Sherlock...tra l'altro ho notato un pò di cambiamenti nella storia (non parlerei di errori, anke perkè probabilmente erano elementi che dovevano risultare congeniali alla trama), per esempio il fatto che Mary Morstan conoscesse Sherlock in quella circostanza..capisco che probabilmente serviva per la storia,appunto, ma avrei preferito che avessero rispettato quell'aspetto! >_<
per il resto però è stato carino e piacevole ^^
 
Top
.:neko:.
view post Posted on 19/6/2010, 16:29     +1   -1




CITAZIONE
non ci ho visto quell'autocontrollo rituale che Sherlock ha nei libri..si mette nei guai, perde il controllo delle situazioni, fa un sacco di figuracce xD è chiaro ke si tratta di una particolare interpretazione di Sherlock...

quoto! ^^
e poi questo Sherlock se ci fate caso...ama, sì perché nel film fanno capire chiaramente che Sherlock ama Irene, in un libro di Doyle non si sarebbe mai visto che Holmes nasconde la foto di Irene perché prova qualcosa per lei o una roba del genere...ma infondo sono due Holmes differenti quindi è ok ^^
 
Top
billiwing1
view post Posted on 20/6/2010, 11:24     +1   -1




Ottima se non oltre! Ha preso, come fa sempre, il suo del PG! E' un genio!
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 19:00     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Ho votato Buona. In realtà volevo votare ottima ma forse l'avrei fatto perché accecata dalla mia attrazione per Robert Downey (ohh <3 Tony Stark!)
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 3/1/2011, 15:56     +1   +1   -1




Ho messo buona, perchè Robert Downey Jr. è un bravissimo attore e lo ha dimostrato in molti dei film che ha fatto, dunque la storia secondo me ha il classico tocco dell' "americanata", tutto esagerato, tutto esasperato, teatrale ed eclatante, e allora, come avete detto, bisogna giudicarlo anche nel contesto nel quale era portato, gli si chiedeva un Holmes dai difetti molto più evidenti e marcati di quanto fossero nei libri e con molta meno freddezza, e ha saputo interpretarlo.
 
Top
fabypattinson
view post Posted on 12/2/2011, 21:40     +1   -1




ottima, assolutamente. Può essere sbagliatissimo dirlo, ma è lui che mi ha fatto amare lo sherlock di doyle, perchè adesso lo immagino molto di più in quella versione "rock"!
 
Top
Sherlock Holmes Junior
view post Posted on 24/6/2011, 23:19     +1   -1




Una parola o-t-t-i-m-o. Robert Downey Jr è un grande attore mi è piaciuto molto anche quando ha fatto Iron Man e mi è piaciuto ancora di piu quando ha fatto Sherlock Holmes infatti aspetto con impazienza il sequel ;)
 
Top
13 replies since 1/6/2010, 22:13   322 views
  Share