Kingdom Hearts I & II, PS2

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 3/6/2010, 13:21     +1   -1




Kingdom Hearts I


SPOILER (click to view)
image


Kingdom Hearts è un action RPG per PS2, celebre per l'inizio della collaborazione tra la Squaresoft (ora SquareEnix) e la Disney. Infatti in questo videogioco, viaggiamo alla scoperta di mondi rappresentanti i famosi classici Disney (come Hercules, Aladdin e Alice nel Paese delle Meravigle) con i relativi personaggi caratteristiche (Alice, il Genio, ecc.) e altri originali creati in stile SquareEnix. Inoltre sarà possibile incontrare personaggi resi famosi dalla rinomata saga Final Fantsy come Cloud, Aerith e Squall.

Il tutto ha inizio in un isola chiamata ''Destiny Island'', i tre grandi amici-protagonisti Sora (quello che controlliamo nell'avventura), Riku e Kairi stanno costruendo una zattera per andarsene dalla loro patria alla scoperta di nuovi mondi.
Ma una notte, in misto tra sogno e realtà, giunge l'oscurità che separa le strade dei tre amici. Sora viene inghiottito da questa forza, e incontra le ombre chiamate Heartless, che cercano di fermarlo.
Ma Sora, combattendo riesce a salvarsi e, come se avesse avuto un incubo, si risveglia nella Città di Mezzo. Qui incontra, Peperino e Pippo i due seguaci di re Topolino aventi il compito di cercare il famoso detentore del Keyblade. Poi, vengono trovati da Leon, Aerith, Yuffie che rilevano il detentore del keyblade è Sora il quale deve chiudere le porte dei mondi che, essendo aperte, permettono la loro connessione aiutando l'avanzata degli heartsless vogliosi di prendere nuovi cuori e cancellare la luce in favore delle tenebre.
Sora, con Paperino e Pippo, dice di iniziare il suo viaggio per salvare i mondi e ritrovare i suoi amici dispersi.

Che dire...troppo belo questo videogioco, uno fra i miei preferiti. :D



Kingdom Hearts II


SPOILER (click to view)
image

Kingdom Hearts II è un action RPG creato dalla Squarenix, con la partecipazione della disney, ed è il seguito del precedente e del gioco per gam boy Kingdom hearts chain of memories, sicuramente l'ultimo per ps2.
In questo gioco giocheremo inizialmente nei panni di roxas, un ragazzo, che non ricorda chi è realmente, che scopre ben presto di riuscire misteriosamente a usare il keyblade. Si scoprirà ben presto che è collegato a Sora che dorme dentro una capsula bianca per recuperare tutti i ricordi (vedi chain of memories).
A seguito del risveglio del nostro eroe, con i fedeli amici Pippo e paperino, compariranno nuovi temibili nemici: i Nessuno; ovvero esseri senza cuore esistono solamente tramite il corpo e l'anima di coloro che hanno ceduto il cuore all'oscurità. Quest'ultimi saranno capeggiati dalla fortissima Organizzazione XIII comprendente i più forti Nessuno in circolazione che vogliono conquistare kingdom hearts.
Questo gioco presenta tante novità fra cui le famose fusioni. Sora si unirà con pippo e paperino per nuovi e più potenti poteri, il mondo di pirati dei caraibi e altri ancora più belli! Questo gioco rispetto a quello precedente, lo ritengo il più ricco di gameplay e funzionalità, anche se facile! Anche in questo la trama è bellissima!

Edited by Uruz90 - 16/7/2010, 17:45
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 18:10     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Che gioco meraviglioso!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
Pieno di colpi di scena, con una grafica favolosa e dei personaggi simpaticissimi!!!!!!!! (Pippo e Paperino sono spettacolari!!!!!). :woot:
 
Web  Top
Conan99
view post Posted on 14/7/2010, 10:11     +1   -1




devo ancora provarli.
Me lo consigliate? dicono sia stupendo,ma non mi fido molto delle recensioni,
Dopo aver letta quella De "Il mistero Della Mary Celeste."

^_^
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 11:03     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Io ti consiglio tantissimo Kingdom Hearts 1
e ti consiglio il 2.
A quelli per gameboy o psp non ho giocato quindi non ti posso dire nulla.
L'1 è perfetto. sia come musiche che altro. Difficile da completare al 100% ma comunque resta un gioco dove ci si gioca di continuo.
Anche il 2 è molto bello ma come musiche io preferisco il primo... però il 2 è migliorato in combattimento (si può cambiare armatura ecc).
^_^
 
Web  Top
Sherlock™
view post Posted on 14/7/2010, 11:18     +1   -1




Conan, ti consiglio le versioni per PS, non quelle per console mobili quali: PSP, DS.
Infatti, in questi, la grafica è bella si, ma non soddisfacente, e il game playing non è molto apprezzabile.
Resta comunque a te la scelta finale ^_^
 
Top
Uruz90
view post Posted on 14/7/2010, 12:45     +1   -1




Io ti consiglo il primo per ps2, è un gioco storico e appassionante!

Il secondo è forse oiù facile e ha innovazioni rispetto al primo, ma ha una trama un pò contorta.
 
Top
Conan99
view post Posted on 14/7/2010, 13:34     +1   -1




Mi avete convinto ^^ Giocherò al 1° , pert provare ^^

Ma non ho capito se è per PS o PS2 o.o
 
Top
Uruz90
view post Posted on 14/7/2010, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (Conan99 @ 14/7/2010, 14:34)
Mi avete convinto ^^ Giocherò al 1° , pert provare ^^

Ma non ho capito se è per PS o PS2 o.o

La copertina sopra è quella di kingdom hearts 1 e ci è scritto ps2, comunqe se per ps intendi play station one sappi che nessun kingdom hearts è per questa vecchia console

Edited by Uruz90 - 14/7/2010, 19:34
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 14/7/2010, 15:35     +1   -1




No Conan, ormai per PS di intende la PS2, e pure io intendevo quella :P
 
Top
Uruz90
view post Posted on 16/7/2010, 16:46     +1   -1




Ecco modificato il primo post della discussione! Cosi dovrebbe essere tutto più chiaro^^
 
Top
Conan99
view post Posted on 19/7/2010, 16:23     +1   -1




no,con PS intendevo la Playstation One ^^"

Comunque lo comincio domani,trovato ad un buon prezzo :lol:
 
Top
10 replies since 3/6/2010, 13:21   219 views
  Share