Final Fantasy VIII

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 11/6/2010, 12:48     +1   -1




image

CITAZIONE
Final Fantasy VIII (ファイナルファンタジーVIII, Fainaru Fantajī Eito?) è un videogioco di ruolo alla giapponese prodotto dalla Square (ora Square Enix) nel 1999. Ottavo titolo della serie di Final Fantasy, è stato il primo ad essere tradotto in italiano. Grazie a Final Fantasy VII, che ha fatto scoprire i titoli della saga al grande pubblico in Italia, Final Fantasy VIII ha raggiunto livelli di popolarità altissimi. È stato distribuito in due versioni, per PlayStation e per PC. Un altro punto di forza è che a differenza dei predecessori, Final Fantasy VIII (spesso abbreviato in FFVIII) presenta un'estetica dei personaggi realistica, abbandonando lo stile "deformed". Come nelle versioni precedenti della saga, in Final Fantasy VIII non mancano le invocazioni, come Shiva, Ifrid, Bahamut, qui chiamate Guardian Force (GF).

Trama:
Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona, ma associato al nome di Galbadia c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...

Dalla fine della prima guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di soldati scelti, i SeeD, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.

Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un revolver. Il suo acerrimo rivale è Seifer, ragazzo superbo e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD nel combattimento utilizzano armi, magie e oggetti, e si servono inoltre dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).

Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue dà un enorme sostegno, e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma è un amico fidato e un forte combattente. Alla festa per gli alunni diventati SeeD, Squall incontra una ragazza misteriosa di nome Rinoa. Questa ragazza appartiene a un gruppo di resistenza di una citta chiamata Timber. Per portare a termine una missione di rapimento Rinoa chiede l'ausilio di 3 SeeD; Squall, Selphie e Zell vengono ingaggiati, ma durante la missione accade un imprevisto...

da wikipedia

Per me questo è un videogioco leggendario, quante ore ci ho passato.....giochi che per finirli ci metti mesi! Uno fra i miei preferiti, poi vi è una ricca e coinvolgente trama! :D Per non parlare di tutti i segreti che rendono una vera impresa e difficilissimo completare il gioco al 100% (io non ci sono riuscito infatti). un mito questo gioco, sono fortunato ad averlo.
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 16:09     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


I giochi di Final Fantasy sono tutti belli ma anche molto difficili. Io questo non ce l'ho :cry: ma l'ho visto da una mia amica e lo ricordo poco.. mi è rimasto impresso che era molto bello!!!!
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 11/3/2011, 23:27     +1   -1




Ecco forse la miglior opening fra tutti i final fantasy

 
Top
2 replies since 11/6/2010, 12:48   82 views
  Share