Noyz Narcos

« Older   Newer »
  Share  
{ Terabyte }
view post Posted on 30/6/2010, 14:17     +1   -1




image



CITAZIONE
Noyz Narcos, nome d'arte di Emanuele Frasca, noto anche come Noyz (Roma, 15 dicembre 1979), è un rapper, beatmaker e writer italiano, membro del gruppo romano TruceBoys, facente a sua volta parte della crew Truceklan.

Membro inizialmente della TBF crew e dei Savage Boys, Noyz, vero nome Emanuele Frasca, è entrato nel mondo del rap a 15 anni, ha iniziato a collaborare con i TruceBoys. Poco più avanti entra a far parte in pianta stabile del gruppo romano, contribuendo alla creazione e pubblicazione dell'album Sangue del 2003. Il successivo periodo in cui i membri del gruppo percorrono strade soliste dopo la creazione del collettivo TruceKlan, è molto positivo per Noyz, che a luglio 2005 pubblica il suo primo album solista dal titolo Non dormire realizzato completamente assieme a Steph Sound, nel disco di 16 tracce collaborano i componenti dei TruceBoys ed altri artisti della scena romana.

Poco tempo dopo, ad ottobre, assieme a Chicoria del progetto In the Panchine pubblica La calda notte, un cofanetto CD+DVD della Traffik Records, composto per la parte musicale da 13 tracce su cui collaborano gli artisti del TruceKlan, mentre sul DVD è presente oltre a performance live del TruceKlan, anche un videoclip non presente sulle tv musicali perché a carattere esplicitamente pornografico.

Nel 2007 Noyz Narcos, esce di nuovo da solista col disco Verano Zombie,un disco nel quale le sonorità strumentali di Non Dormire vengono accantonate per passare a beat ugualmente aggressivi ma non sempre di matrice chitarristica come quelli Non Dormire,nel quale era presente anche un vero e proprio assolo nella traccia 'Grand Finale'. Le collaborazioni di Verano Zombie sono di lusso,addirittura superiori a quelle di Non Dormire a livello di nomi, collaborano Metal Carter, Gel, Cole, Mystic1, Duke Montana, Chicoria,membri del Truceklan; ; il grande Danno dei Colle Der Fomento e infine Guè Pequeno, Marracash e Vincenzo da Via Anfossi della Dogo Gang.

Nel marzo 2008 è uscita la compilation Ministero dell'inferno, che vede come protagonista il TruceKlan al completo affiancato da diversi nomi noti della scena rap underground e non della penisola, quali Club Dogo, Kaos, Santo Trafficante, Fabri Fibra, Gente de Borgata, Danno dei Colle Der Fomento, e da realtà musicali totalmente slegate dal contesto hip hop: Cripple Bastards, Miss Violetta Beauregarde e Pinta Facile. L’atipicità delle collaborazioni, l’uso di campioni provenienti dalle colonne sonore di un certo filone cinematografico, le atmosfere cupe e oscure dei beats, le liriche esclusivamente imperniate su disagio esistenziale, degrado urbano, immaginari orrorifici, affrontati con crudezza, cinismo e totale disincanto, vuole costituire un punto di rottura rispetto a tutte le compilation di rap nostrano uscite fino ad ora. La produzione dei beats è affidata a Lou Chano, Fuzzy, Rough, Don Joe, Noyz Narcos, C.U.N.S., Giordy Beat, Gengis Khan e Dj Syne.

Nello stesso anno esce ‘THE BEST OUT vol.1’; prodotto insieme all’inseparabile DJ GENGIS KHAN, pluripremiato champion dj, ormai parte integrante dello show case di Noyz:; un mixtape che vede la partecipazione di tutti i migliori MC d’Italia. Il prodotto riscuote grande successo, tanto da rendere indispensabile la realizzazione di un secondo volume, in circolazione da giugno 2009, che vedrà i due impegnati in un tour estivo. ‘THE BEST OUT vol.2’ anticipa il terzo album solista di Noyz Narcos. Il primo singolo ad essere estratto è stato M3 di cui è uscito anche il video. Recentemente è uscito anche il video di "MOSCHE NERE" secondo estratto del suo ultimo album.

La mattina del 18 settembre 2009, durante un raid antidroga denominato "La Calda Notte", è stato fermato e denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Porta Cavalleggeri di Roma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 29 gennaio 2010 è uscito Guilty, album da solista che vanta collaborazioni con i maggiori esponenti della scena rap mainstream italiana quali Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra e molti altri.

 
Top
0 replies since 30/6/2010, 14:17   46 views
  Share