Il castello errante di Howl

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 4/7/2010, 22:23     +1   -1




image

CITAZIONE
Produzione: Giappone
2004
Genere: Animazione
durata: 119'
Interpreti: Sophie (Roberta Pellini), Howl (Francesco Bulckaen), La Strega delle Lande (Ludovica Modugno), Calcifer (Luigi Ferraro), Markl (Furio Pergolani), Madam Suliman (Maria Pia Di Meo), Heen (Daijiro Harada)
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Tratto dal romanzo di Diana Wynne Jones
Fotografia:
Montaggio: Takeshi Seyama
Colonna Sonora: Joe Hisaishi, Youmi Kimura

Trama
Sophie ha diciotto anni e ogni giorno lavora instancabilmente nel negozio di cappelli del suo defunto padre. Un giorno, durante una rara escursione in città, per caso incontra il Mago Howl. Howl è ardito e bello, ma come tutti i maghi un po' smidollato. La Strega della Spazzatura, equivocando la natura del loro rapporto, getta una maledizione su Sophie, trasformandola in una novantenne rugosa. Sophie va via di casa e girovaga in una distesa desolata dove per caso entra nel castello mobile di Howl. Nascondendo la sua identità, diventa la donna delle pulizie. La vecchia petulante Sophie rimette a posto la casa, con molto più brio di quanto ne avesse in origine. Cosa farà Sophie e cosa capiterà tra lei e Howl?

da filmup.com

Che dire, film di animazione giapponese veramente bello! Anche in questo film del noto Miyazaki, magia e realtà degli eventi si mescolano insieme a personaggi aventi un ruolo chiave in questo affascinate quadro!

La cosa che ritengo non chiare e non cosi incisiva è la guerra, che mi pare un pò inutile. per i resto è tutto veramente divertente e coinvolgente :rolleyes: Un film che consiglio vivamente
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 21:38     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'atmosfera è magica!!!!!!!!!!!!!! Mi piace soprattutto all'inizio quando si incontrano per la prima volta Sophie e Howl :wub: :wub: :wub:
Bello il finale!
Comunque tutto il film mi da un senso di pace...
Miyazaki è grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La parte sulla guerra in effetti andava un pò più approfondita... ma vabbè..
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 14/7/2010, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 5/7/2010, 22:38)
è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto, davvero un gran bel film!

A me è piaciuto molto lo spaventapasseri. Si vede fin da subito che è particolare, poi nel finale lui dimostra di essere importantissimo per le vicende del film! :rolleyes:
 
Top
2 replies since 4/7/2010, 22:23   73 views
  Share