Ace Attorney Saga [OFFICIAL]

« Older   Newer »
  Share  
Conan99
icon7  view post Posted on 14/7/2010, 21:24     +1   -1




Sembra strano che nessuno ne abbia parlato :P

Phoenix Wright : Ace Attorney

image

Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.

Fonte By Wikipedia.

E questo Fu solo l'inizio. usci inizialmente per GBA,ma la Capcom lo portò su DS , multilinguandolo (:lol:)

Phoenix Wright : Justice For All.

image

Ci sono solo alcune innovazioni rispetto al 1° , oltre a nuovi casi :

In questo titolo vengono aggiunte alcune caratteristiche al gameplay non presenti nel primo capitolo della serie Ace Attorney. La più importante è l'introduzione dei lucchetti psichici. A partire dal secondo caso, Phoenix sarà in grado, grazie al suo Magatama, di vedere catene e lucchetti che avvolgono i personaggi che mentono su un determinato argomento. Per far emergere la verità l'avvocato dovrà presentare delle prove e rispondere correttamente alle domande, altrimenti subirà delle penalità, come se stesse svolgendo un contro-interrogatorio.

Il sistema di penalizzazione è stato inoltre modificato. Nel titolo precedente le possibilità di errore erano sempre cinque, indipendentemente dalla situazione. A partire da "Justice for All" i punti esclamativi sono stati sostituiti da una barra verde. La penalità è proporzionata quindi alla gravità dell'errore commesso.

Fonte By : Wikipedia.

Qui comincia a farsi innovativo il gioco :P è davvero un capolavoro. Stupendo ^_^

Phoenix Wright : Trials And Tribolation [size/] Questo in teoria doveva uscire come sequel del 2o,ma l'hanno fatto uscire dopo il 4o, roba da pazzi :wacko:

image

Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations (逆転裁判3, Gyakuten Saiban 3?) è il terzo videogioco della Ace Attorney creata dalla Capcom disponibile per Game Boy Advance, Microsoft Windows e Nintendo DS. Il gioco è il seguito di Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All ed è l'ultimo titolo della trilogia riguardante Phoenix Wright. Gli eventi narrati in Trials and Tribulations precedono di circa sette anni quelli di Apollo Justice: Ace Attorney.

La colonna sonora è affidata a Noriyuki Iwadare, già compositore di Grandia.

Fonte By : Wikipedia.
Questo è stupendo. Vi dico che ci saranno colpi di scena e un capitolo in cui si interpreterà il mentore di Phoenix, Mia Fey ^_^

E qua c'è [size=7]Apollo Justice : Ace Attorney


image

Come tutti i titoli della saga Ace Attorney il protagonista dovrà risolvere 4 casi di omicidio nei panni dell'avvocato dell'imputato. Il sistema della Penalità rimane identico ai due precedenti videogiochi. A differenza di quest'ultimi, tuttavia, il giocatore non potrà presentare liberamente "Profili" durante l'indagine.

Un bellissimo gioco, ma il 3° caso è inguardabile :angry:

e arriviamo all'Ultimo:

Ace Attorney : Miles EdgeWorth Investigation
SPOILER (click to view)
image


Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth (逆転検事, Gyakuten Kenji?) è il quinto videogioco della serie Ace Attorney creata dalla Capcom. Come il precedente Apollo Justice: Ace Attorney è disponibile esclusivamente per Nintendo DS.

Sebbene ci siano, come negli altri titoli della serie, discrepanze da individuare nelle testimonianze dei sospettati, il gioco si concentra maggiormente sulla risoluzione di enigmi. Non sono presenti le sessioni di tribunale alternate a quelle di investigazione, ma la storia si svolge sul luogo del delitto e ditorni. Inoltre, è diversa la prospettiva del giocatore: mentre negli altri titoli la visuale era in prima persona, in questo il personaggio appare nella parte superiore dello schermo, ed è possibile muoverlo a piacimento nelle 8 direzioni anche attraverso le stanze, alla ricerca di indizi o per parlare con i personaggi.

Nella versione europea il titolo è stato tradotto solamente in lingua inglese, al contrario dei titoli precedenti, disponibili anche in italiano, spagnolo, francese e tedesco.

Wiki
Non ho questo capitolo ^^"

Che ne pensate dell'intera saga?
A Voi!

P.S : 8 Ore per scriverlo xD
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 15/7/2010, 17:28     +1   -1




Che dire, sicuramente una delle migliori serie per DS in genere investigativo. Garantisce un solido metodo di indagine e ragionamento, il miglior metodo per avvicinarsi al mondo dell'investigazione per i profani.
Certo è da dirsi, rispetto alle prime edizioni, le ultime hanno avuto un grandr sviluppo in campo grafico e applicativo, con tante nuove funzionalità prima non disponibili.
L'unica pecca, l'ultima saga, Ace Attorney Investigation, ahinoi, non ha avuto una trasposizione Europea.
Per fortuna l'edizione inglese la si poteva acquistare anche in Italia, anche se dopo tante saghe in Italiano, in inglese non è che mi facesse lo stesso effetto :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 16:45     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Non ho mai giocato a questo gioco, ma mi interessa molto e presto, spero, di comprarmi tutti i giochi usciti in Italia.
Intanto è stato annucciato un crossover:


Sembra interessante, ma in Italia chissà tra quanto uscirà. Inoltre il difetto più grosso è che è per il 3DS.
 
Web  Top
2 replies since 14/7/2010, 21:24   181 views
  Share