Near,Nate River,N

« Older   Newer »
  Share  
{ Terabyte }
view post Posted on 21/7/2010, 19:00     +1   -1




Qui più che mai vi sono spoiler.Se non avete terminato la lettura del manga,o la visione dell'anime non leggete!

Dopo quella su B.B. ecco una discussione su Near,uno dei personaggi più odiati [o sarebbe meglio uno dei personaggi meno sopportati] di Death Note.

Ecco innanzitutto un'immagine:

image

Confrontati anche solo ai sostenitori di Ryuk,i sostenitori di Near sono pochi.Io personalmente lo sostengo.Vediamo come si svolge la storia.Alla morte di L,sono candidati due possibile successori,Near e Mello.Però L [al quale spettava la decisione] è morto prima di scegliere,e quindi,secondo Roger [direttore della WH] N e M,si sarebbero potuti alleare,Mello,che non sopporta Near,se n'è andato dalla Wammy's e ha seguito la sua strada.Il commento che forse ha adirato di più i "death notiani" è stato,quando si parlava della morte di L,questo:

Se non riesci a vincere il gioco,se non riesci a completare il puzzle,sei solo un perdente.

E' un commento freddo,ma alla base di tutto c'è la filosofia di L.Infatti,Near e Mello,come L,puntano unicamente al risultato.La sintesi sarebbe che puoi fare bene quanto vuoi,ma se il risultato non è quello che dovrebbe essere,allora tutto ciò che hai fatto perde di valore.Molti sostengono che Near in realtà,non abbia "rispetto" per L,in realtà,non è così,in quanto come si vede più volte,Near è praticamente ossessionato da L,basti vedere il domino enorme che formava il logo dello stesso,i puzzle con il nome ecc.

Un'altra cosa che dicono spesso coloro che non sopportano Near è:

"Ha incastrato Kira solo con l'aiuto di Mello"

Questo non è affatto sbagliato,ma Near,quando incastra Kira dice precisamente:

"Mello e io sapevamo che da soli non saremo mai potuti diventare come L.Ma insieme,saremo arrivati al suo livello,anzi,lo avremo anche superato.Ora siamo riusciti a incastrare lo stesso Kira che lo ha sconfitto"

Pertanto,Near era consapevole del livello investigativo di L,come si vede dalle sue ultime parole dell'anime.Si può comunque notare,che M + N = L anche nei modi di fare.Mello rappresenta la parte emotiva di L,quella che farebbe di tutto pur di ottenere ciò che vuole,Near rappresenta la parte razionale,quella che si vede in L quando elabora ipotesi e teorie.

Pertanto,se si vuole accusare un preciso personaggio,ci vogliono argomenti,e non ve ne sono.

Per quanto riguarda il fatto che Near dica frasi impertinenti del tipo [una tra le mie preferite]

"Dice che a scuola aveva bei voti.Ma i voti sono solo voti,per me è un'oca e basta" [se non erro si riferisce al portavoce di Kira,Takada]

Anche questo risiede in L,nella personalità infantile dello stesso [per esempio basti vedere quando L dice a Misa (che era un'attrice) che si vedeva chiaramente che recitava].Insomma,sono entrambi dei "brontoloni".
 
Top
Uruz90
view post Posted on 21/7/2010, 21:13     +1   -1




Fra i tre grandi investigatori, lui è il mio preferito, perchè mi piace come si comporta! Anche se è addirittura più freddo di L e di Mello.
 
Top
1 replies since 21/7/2010, 19:00   84 views
  Share