Ranma ½

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 27/7/2010, 22:20     +1   -1




image



CITAZIONE
Trama: L'opera racconta la storia di Ranma Saotome, un giovane esperto di arti marziali afflitto da una singolare maledizione. Durante un allenamento in Cina, lui e suo padre sono infatti caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Ogni sorgente è legata alla storia di qualcuno che centinaia o migliaia di anni prima vi è affogato: chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l'acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che vi annegò; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza.

Al ritorno in Giappone, Genma informa Ranma che l'ha promesso in sposo ad una ragazza che non aveva mai visto prima. Con gran fragore, in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza. Soun, che sta attendendo il figlio dell'amico, abbraccia commosso Ranma, ma quando si accorge di avere di fronte una ragazza, sviene. Akane, la figlia minore, chiede amichevolmente a Ranma-ragazza se vuole allenarsi insieme a lei in palestra.

Dopo gli allenamenti Ranma decide di fare un bagno caldo per rifocillarsi. Mentre Ranma, riacquistate le sembianze di ragazzo grazie al bagno, esce dalla vasca entra Akane, nuda, che chiude la porta, si veste e quindi comincia a gridare, poco dopo Ranma e il padre spiegano alla famiglia Tendo il perché di tutto questo

Anime moto divertente che ha lasciato il segno nel suo genere, non mi stanco mai di vederlo tutte le vole che lo fanno in tv!
Peccato che non esista un ''vero'' finale -.-
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 08:38     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


è molto bello!!!!!!
Anche se non so quale serie ho visto perchè le vedevo su un piccolo canale con la sigla in italiano (bella).
Poi l'ho rivisto con le sigle giapponesi (molto belle).
Preferivo quello che era su quel piccolo canale.. era più leggero (anche se probabilmente meno fedele all'originale).
Comunque anche questo è un'anime che guardo sempre molto volentieri! :D
 
Web  Top
Sherlock
view post Posted on 6/8/2010, 13:32     +1   -1




Anime davvero stupendo. Da piccolo lo seguivo su un canale poco conosciuto, mi parte fosse "Triveneta" o "Triveneto", poi lo hanno trasmesso su MTV, in seguito s7 Gold. Nei primi due canali la sigla era originale, invece nell'ultimo con la sigla italiana.
Senza dubbio è sempre stato divertentissimo, uno degli anime migliori!
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Ecco, si, lo seguivo su 7 gold!!!!!!
E come mi piaceva!!!!!
Le sigle originali senza dubbio sono bellissime ma anche quella italiano ci stava bene!!!!
Però ammetto che quando ero piccola non lo guardavo... la prima volta che l'ho visto avevo 12-13 anni..
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 7/8/2010, 12:40     +1   -1




Nonostante, la storia e i tira e mola tra kaname e ranma siano veramente stupido, è un anime che va bene per qualsiasi età; lo preferisco anche rispetto a Lamù (che più o meno è la stessa zuppa)
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 14:34     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Si, senza dubbio va bene per qualsiasi età. Il problema è che quando ero piccola vedevo solo la mediaset e la rai.
Quindi che esisteva Ranma neanche lo sapevo... Invece mio cugino conosce Ranma da sempre perchè ha avuto me ad insegnargli.
Si, anche io preferisco Ranma a Lamù, perchè è più divertente.
 
Web  Top
5 replies since 27/7/2010, 22:20   81 views
  Share