Troy, 2004

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 30/7/2010, 08:52     +1   -1




image



CITAZIONE
Nell'antica Grecia, la passione dei due tra i più famosi amanti della letteratura, Paride principe di Troia e Elena regina di Sparta, fece scatenare una guerra che distrusse una intera civiltà. Quando Paride porta via Elena al marito Menelao, re di Sparta, compie un affronto intollerabile verso tutta la famiglia, e quindi anche nei confronti del fratello di questi, Agamennone, il potente sovrano di Micene, il quale rapidamente chiama a raccolta tutti i regnanti della Grecia per lavare l'onta subita. In realtà Agamennone non vuole solo difendere l'onore della famiglia, ma anche soddisfare la sua enorme avidità conquistando Troia per prendere il controllo dell'Egeo e assicurarsi così la supremazia del suo già vasto impero. La città governata da Priamo e difesa dal principe Ettore è circondata da alte mura e non è mai stata espugnata. Il solo uomo che può determinare la vittoria o la sconfitta di Troia è il greco Achille, il guerriero più forte in vita all'epoca...

USCITA CINEMA: 21/05/2004
REGIA: Wolfgang Petersen
SCENEGGIATURA: David Benioff
ATTORI: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O'Toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows, Rose Byrne, Julie Christie, Garrett Hedlund, Adoni Maropis, Tyler Mane, James Cosmo, Julian Glover, Owain Yeoman, Alex King, Trevor Eve
fonte: comingsoon

Film divertente, consigliato a chi non conosce bene la trama del'iliade, ricco di azione! La recutazione di alcuni attori non mi pare all'altezza.
Però lo sconsiglio a tutti i grandi fan di orlando bloom, perchè recita la parte di Paride
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 30/7/2010, 09:16     +1   -1




Però non rispetta la vera storia
 
Top
Saitec
view post Posted on 30/7/2010, 09:44     +1   -1




Sebbene non rispetti la trama originale penso sia dovuto al fatto che il regista volesse far capire il destino di tutti i personaggi presentati, a me non piace molto, ma è, in parte, una questione di gusti.




 
Top
Sherlock™
view post Posted on 30/7/2010, 11:24     +1   -1




Come Movie di svago non è male, assolutamente. E' girato in modo molto adeguato;
Per chi invece vuole un punto di vista storico, allora è criticabile, poiché non rispetta la vera vicenda.
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 23/9/2010, 13:59     +1   -1




CITAZIONE
Per chi invece vuole un punto di vista storico, allora è criticabile, poiché non rispetta la vera vicenda.

Bhe.... solitamente il regista da un taglio personale =)
 
Top
holmes98
view post Posted on 23/9/2010, 14:59     +1   -1




mi pare di averlo visto e non mi è dispiaciuto
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 24/9/2010, 10:46     +1   -1




bè..come film non è male..il mito dell'Iliade mi ha battuto nel cervello per cinque anni di fila, avendo studiato al classico, e sempre per motivi diversi me lo ritrovavo tra i piedi..almeno per quanto riguarda me i personaggi li trovo azzeccati, anche se la storia d'amore tra Paride ed Elena è un pò troppo esasperata..alla fine vengono i nervi anche allo spettatore..per quanto riguarda la storia bè, effettivamente non è che sia esattamente fedele (per esempio non compare affatto la schiava Criseide) ma nel complesso non è male, gli attori sono tutti bravi a calarsi nel personaggio affidato e poi devo ammetterlo..ho un enorme debole per la personalità del personaggio di Ettore! è stato anche il centro della mia tesina alla maturità! xD
 
Top
6 replies since 30/7/2010, 08:52   90 views
  Share