Sherlock Holmes VS Arsenio Lupin, Chi potrebbe avere la meglio?

« Older   Newer »
  Share  
DetectiveMary
view post Posted on 30/7/2010, 09:22     +1   -1




Premetto che ero indecisa in quale sezione postare ciò dato che nella sezione Sondaggi:

CITAZIONE
Sondaggi sul grande Sherlock Holmes e tutti gli altri aspetti delle opere di Doyle

Dato che Arsenio Lupin non è frutto della fantasia di Doyle non ho ritenuto opportuno postarlo in quella apposita sezione. Se admn e mod ritengono opportuno spostarlo o chiuderlo che facciano pure e ne approfitto per porgerli le dovute scuse per aver arrecato loro disturbo e fastidio.

Per chi non conosce la figura di Arsenio Lupin creato da Maurice Leblanc è un ladro gentiluomo, abile nei travestimenti che possiede una dote eccellente nei furti. [non voglio dilungarmi molto nella descrizione di tale personaggio, se altri lo riterranno opportuno ....]

In una eventuale sfida tra tali personaggi, chi avrebbe la meglio? Nessuno? O forse Holmes? O Lupin? :huh:
A voi la scelta e, se non chiedo molto sarei curiosa di sapere il "ragionamento"(se così lo si può definire) da voi adoperato.


 
Top
Saitec
view post Posted on 30/7/2010, 09:55     +1   -1




Dato che riguarda Sherlock Holmes non è proprio "Off topic", quindi l'ho spostata in "Sir Doyle e Sherlock Holmes". Nessun disturbo arrecato DetectiveMary. PEr quanto riguardo la questione penso che si tratti dello scontro tra 2 grandi menti (anche se una più fredda e razionale, l'altra più fantasiosa e allegra) in cui credo che si terminerebbe con un pareggio. Una cosa simile è presentata in "Detective Conan vs Lupin", dove Conan e Lupin sono i sostituti "giapponesi" dello Sherlock Holmes di Doyle e dell'Arsenio Lupindi Leblanc.




 
Top
Conan99
view post Posted on 30/7/2010, 10:10     +1   -1




Credo terminerebbe inevitabilmente in pareggio.
Conoscevo la figura di Lupin di Leblanc , ma non avevo mai letto suoi libri.

Ho dovuto consultare Wikipedia :D
 
Top
holmes98
view post Posted on 30/7/2010, 16:15     +1   -1




conosco bene arsenio lupin... io credo che potrebbe vincere holmes... il ragionamento?
Holmes VS Moriarty: PAREGGIO
Holmes VS Lupin: VINCE HOLMES
 
Top
Sherlock™
view post Posted on 30/7/2010, 17:31     +1   -1




Tenendo conto che Lupin è un personaggio furbo e allegro, e Sherlock Holmes più freddo, ma ad egual modo, capace di ingegno, direi che al livello di prestazioni non deduttive sono del tutto pareggianti.
 
Top
.:neko:.
view post Posted on 20/8/2010, 10:20     +1   -1




CITAZIONE
direi che al livello di prestazioni non deduttive sono del tutto pareggianti.

però al livello di prestazioni deduttive Holmes avrebbe di sicuro la meglio secondo me ^^
quindi credo che Holmes vincerebbe su Lupin perché appunto è molto più freddo e razionale^^
 
Top
kalapastiro
view post Posted on 20/8/2010, 12:25     +1   -1




Oh be' finirebbe in pareggio.

Sicuramente in una sfida di logica, holmes avrebbe la meglio con una mente perfetta come la sua, fredda, calcolatrice, logicamente spietata.
Ma l'estro di Lupin potrebbe permettergli di uscire dai normali schemi logici !!!
Perciò anche se Holmes riuscisse a scoprire il nascondiglio di un ipotetico "covo", probabilmente Lupin riuscirebbe a scappare, perdendo però l'eventuale "malloppo".

Risultato : Parità ^^
Al solito , quoto sherlock xD
 
Top
holmes98
view post Posted on 20/8/2010, 12:32     +1   -1




al livello non deduttivo è un pareggio ma per poco
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 7/9/2010, 14:03     +1   -1




Credo anch'io che finirebbe in pareggio!
hanno genialità diverse applicate in maniera differente, ma si equiparano
 
Top
Uruz90
view post Posted on 7/9/2010, 17:35     +1   -1




Per me sono entrambi due geni, sicuramente alla fine Holmes riuscirebbe a catturare Lupin (visto che quando si mette in testa una cosa, finche non la risolve non si da per vinto!).

Ma poi Lupin riuscirebbe a fuggire e quindi per holmes sarebbe sempre inutile continuare ad inseguirlo!
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/9/2010, 19:48     +1   -1




si direi
 
Top
10 replies since 30/7/2010, 09:22   200 views
  Share