Devil May Cry, anime

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 1/8/2010, 11:47     +1   -1






CITAZIONE
Devil May Cry è un anime ispirato al noto videogioco Devil May Cry creato dalla CAPCOM. Proprio come nel videogame, si ha come protagonista Dante.
Dante è figlio del demone Sparda e di un'umana, e per questo è un mezzo demone, anche se il suo aspetto risulta del tutto umano. Sebbene questa sembri una contraddizione, l'obiettivo di Dante è proprio quello di sconfiggere ed uccidere i demoni.
L'anime presenta degli episodi autoconclusivi nei quali troviamo il protagonista affiancato da una ragazzina di nome Patty e dal suo informatore/agente Morrison. Con il seguitare della serie Dante farà un incontro con alcune vecchie conoscenze, come Lady e Trish, noti personaggi che facevano la loro comparsa nel videogioco.
In Italia, il 20 gennaio 2008 i primi tre episodi dell'anime sono stati trasmessi in anteprima in occasione del Future Film Festival. I diritti sono stati acquistati dalla Yamato Video e viene trasmesso in prima visione sul canale satellitare Man-ga sulla piattaforma Sky dal 1° luglio 2010.

La serie è divisa in 12 puntate e vi sono pochissimi riferimenti ai videogiochi precedenti.

fonte wikipedia

Anche da stimatore della saga di devil may cry, posso dire che l'anime è fatto benissimo! Dallo stile dark, divertente, pieno di azione e poco impegnativo, riflette pittosto bene l'atmosfera dei videogiochi. Apprezzo molto la canzone l'opening :woot:
Lo consiglio vivamente^^
 
Top
0 replies since 1/8/2010, 11:47   63 views
  Share