l'avventura del vampiro del sussex

« Older   Newer »
  Share  
holmes98
view post Posted on 1/8/2010, 17:47     +1   -1




oggi ho letto il caso (rientrante nella raccolta del taccuino di sh) molto strano, corto e stravagante: l'avventura del vampiro del sussex.
una storia strana per cui penso che doyle non si sia sbattuto tanto... è una lettura di 30 minuti... ad essere sincero non è che mi sia piaciuta molto... essendo la soluzione anche un pò ovvia! il veleno... una cosa che ho pensato subito dato che i vampiri non esistono. lo scopo di questo topic è sapere quanto vi sia piaciuta questa pazza storiellla del nostro caro amico sh.
(tra parentesi, per chi ha sky alla tv, stasera ci sarà dalle 21 alle 23 questa storia sottoforma di serie tv con J. Brett su holmark, canale 127) :)
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 17:53     +1   -1




Bhè non è la storiella più entusiasmante però pensare che un bambino di 13anni da quanto ho capito potesse uccidere un bambino di 1 o 2 non ricordo non entrava nellla mia immaginazione
 
Top
holmes98
view post Posted on 1/8/2010, 17:59     +1   -1




no... era la mamma che succhiava il sangue per togliere il veleno... a proposito, fantastico avatar!
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 18:02     +1   -1




No ma io dicevo chi gli aveva messo il veleno era un bambino di 13 anni se avevo capito bene che tipo con un arma gli aveva messo il veleno. Non Ho capito un granché penso che l'episodio di oggi mi aiuti.
 
Top
holmes98
view post Posted on 1/8/2010, 18:07     +1   -1




io ho capito dopo... forse è la nadante dolores???? mi pare di si
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 18:10     +1   -1




Io credo che era il bambino di 13 anni poiché era geloso del papà e dell'attenzioni che dava al figliastro di 2 anni. e la moglie per non farlo soffrire aveva deciso di stare muta
 
Top
holmes98
view post Posted on 1/8/2010, 19:40     +1   -1




non credo... comunque ora vado a vedere il telefilm e domani spiego bene
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 21:43     +1   -1




Avevo ragione io ma hanno completamente distoltoil racconto!
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 22:09     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Io l'ho appena riletto perchè non lo ricordavo bene...
Come storia non è la mia preferita ma non mi dispiace.
Il problema secondo me è la brevità.. troppo corto, poco analizzati i personaggi... e subito intuibile..
Mi spiace tanto per Hallo, il cane che è stato usato come cavia... :cry:
CITAZIONE
Avevo ragione io ma hanno completamente distoltoil racconto!

Io non l'ho visto perchè non ho sky, ma come hanno fatto a sconvolgere un racconto tanto semplice?
 
Web  Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 23:05     +1   -1




In poche parole il ragazzo di 13 anni era condizionato da un uomo sulla 40ina e si credevano vampiri ma il ragazzo non uccide per gelosia ma perché si crede vampiro cioè non so se ho spiegato bene...
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 23:32     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Ti sei spiegato benissimo grazie!!!!
Ed ora commento che hanno fatto:
:sick:
O mamma cosa hanno fatto!!!!!!!!
Il ragazzo era un 15enne.
Non uccide nessuno perchè appunto la madre salva il bambino ed il cane usato da cavia, si salva sa solo.
Non si credeva un vampiro. Nessuno lo condiziona.
Anche perchè l'unico che credeva al vampiro era il marito che aveva sorpreso la moglie a salvare il figlio succhiandogli via il veleno ed aveva interpretato male.....
Fa tutto ciò per gelosia perchè quel bambino bello e sano (a contrario di lui) prende troppo le attenzioni del padre.
Ma questi, per me, non hanno mai letto il racconto. Si sono limitati al titolo ed a parte del finale..
 
Web  Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 23:38     +1   -1




No l'età non la nomina ho detto 13 perché ricordavo 13...

Ah poi i vampiri di quest'episodio non hanno i canini appuntiti ma gli incisivi
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 23:40     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Vabbè, io ricordo 15 e il bambino un anno. Ma non sono sicura al 100% perchè anche se l'ho riletto stasera non mi sono fermata sull'età.
P.s hanno fatto bene a non dire l'età. Considerato ciò che hanno fatto rischiavano di dire che aveva o 23 o 10 anni.
CITAZIONE
Ah poi i vampiri di quest'episodio non hanno i canini appuntiti ma gli incisivi

:lol: :lol: :lol:
Pure una nuova specie di vampiri!!!!!!!! Però che fantasia!!!!!!!! Questa è una trovata molto originale!!!!! :D
 
Web  Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 23:42     +1   -1




Bhè calcolando la breve storia fifi calcola che è durato due ore l'episodio e mentre lo vedevo mi schifavo sempre più
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 23:48     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Bè, allora se un racconto da 30 minuti sono riusciti a farlo durare due ore, mi stupisco che non ci abbiano messo pure Dracula ed è un miracolo che si siano "limitati" alla nuova specie di vampiro, all'uomo 40enne ecc.
 
Web  Top
20 replies since 1/8/2010, 17:47   1303 views
  Share