La saga di "Harry Potter", di Joanne Rowling

« Older   Newer »
  Share  
holmes98
view post Posted on 3/8/2010, 10:03     +1   -1




io sto finendo i doni della morte cioè l'ultimo libro... è fantastico!
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 22:23     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Harry Potter è una saga letteraria fantasy in sette libri, ideata dalla scrittrice inglese Joanne Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi, tra il 1997 e il 2007[1].
L'opera descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei, Ronald Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito e non solo.
L'arco narrativo copre un periodo di sette anni - uno per ogni libro della serie - dal momento in cui Harry Potter, un undicenne orfano che abita a Little Whinging con gli sgradevoli zii adottivi Vernon e Petunia Dursley (da parte della madre di Harry), apprende della sua condizione speciale e inizia a frequentare Hogwarts allo scontro aperto con il suo antagonista, il malvagio mago Lord Voldemort, responsabile dell'assassinio dei genitori di Harry nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.

Da Wikipedia.

Ho aggiunto qualche informazione da wiki ^^
Francamente come saga non mi è piaciuta molto.
Il terzo libro è quello che preferisco ma dal quarto proprio... non mi sono piaciuti.
Troppi morti per i miei gusti... uno dei fratelli gemelli di Ron (George mi pare), lo studente nel quarto libro.. Sirius Black, Lupin...ecc ecc per me troppi.
 
Web  Top
holmes98
view post Posted on 4/8/2010, 08:33     +1   -1




no muore fred (george perde un orecchio)... invece a me dal cinque in su mi sono piaciuti moltissimo... in effetti ci sono molti morti: silente, malocchio mudi, fred... però è anche pienissimo di colpi di scena. ho finito ieri l'ultimo libro e ci sono cose fantastiche... se volete vi racconto la fine :)
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 08:52     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


Si Freud è vero. No io per i nomi proprio... non ci sono...
:D
Bè, l'ultimo libro sarà anche pieno di cose fantastiche, ma non mi ha preso molto. Il terzo mi è piaciuto di più perchè era tranquillo. E finiva in modo interesante.
Comunque il finale io lo so perchè ho letto il libro però scrivilo pure ^^. Unica cosa mettilo sotto spoiler specificando che è il finale. Cosi almeno chi vuole lo legge e chi non vuole non lo legge. ^^
 
Web  Top
holmes98
view post Posted on 4/8/2010, 09:15     +1   -1




giusto... più tardi ora non ho voglia
 
Top
Sherlock
view post Posted on 5/8/2010, 13:05     +1   -1




Sinceramente non mi piace proprio questa saga. Sarà forse perché non sono amante del fantasy.
 
Top
holmes98
view post Posted on 5/8/2010, 13:30     +1   -1




giuro che nemmeno io ma harry potter mi piace
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 13:37     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


Per me è il contrario. Mi piaciono i fantasy ma Harry no. Ha uno stile troppo semplice. E come detto non mi è piaciuta come si è evoluta la storia..
Comunque ognuno ha i suoi gusti. :D
 
Web  Top
holmes98
view post Posted on 5/8/2010, 13:38     +1   -1




giusto fifina
 
Top
Uruz90
view post Posted on 26/8/2010, 12:57     +1   -1




Secondo me la saga di harry potter va bene per i giovanissimi e durante la prima adolescenza perchè ritengo che gli avvenimenti sono raccontati in un linguaggio povero di artifici letterari e veramente semplice. Infatti ciò che mi ha colpito quando ero giovanissimo era la storia, il linguaggio mi ricorda quello del battello a vapore

Io ho letto tutti i libri fino al 5, poi ho deciso di seguire i film.
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 26/9/2010, 17:24     +1   -1




E' la prima volta che non mi piace il libro ma preferisco il film
Già alle prime pagine della Pietra Filosofale, mi veniva una noia... non lo so... il libro me lo aspettavo diverso.

 
Top
holmes98
view post Posted on 27/9/2010, 16:24     +1   -1




1 uruz hai detto tutto perfettamente
2 è vero i primi libri sono noiosi sin dall'inizio ma l'ultimo ha una storia più bella e avvincente e soprattutto finisce la saga!
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 10:18     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Io ho amato i primi libri <3 soprattutto il terzo.
Il sesto è il mio preferito.
Il settimo l'ho odiato XD

Invece i film non mi piacciono : (
 
Top
holmes98
view post Posted on 31/12/2010, 12:22     +1   -1




io ho letto solo l'ultimo... carino.... mi piace harry potter, non molto ma mi piace (sinceramente l'ultimo film, che non ho visto, deve essere una cavolata bella grossa!!!)
 
Top
13 replies since 3/8/2010, 10:03   148 views
  Share