Facebook

« Older   Newer »
  Share  
holmes98
view post Posted on 6/8/2010, 14:23     +1   -1




questa sezione è dedicata agli iscritti su facebook e non per sapere cosa ne pensano tutti del celeberrimo e sicuramente più diffuso sito dove chattare, giocare, ricontrare vecchi e nuovi amici, condividere pensieri (per quanto sciocchi e infantili :)).
quindi esprimetevi su quello che è la patria della banalità e dell'incultura.
(da uno che ne è iscritto e quindi ne sa moltissimo)
(ATTENTI A QUELLO CHE DITE)
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
(CI SONO STATI MOLTI DUBBI PER DOVE METTERE QUESTO TOPIC, MI SCUSO SE E' STATO COLLLOCATO NELLA SEZIONE SBAGLIATA)
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


Io ho Facebook, ma non mi piace, non l'ho voluto io, ma me lo hanno messo i miei per "interagire di più con il mondo" <_< ... lasciamo perdere che è meglio....
Sono sicura che se al tg non gli avessero fatto tutta quella pubblicità a quest'ora non sarebbe tanto famoso. -_-
Anche perchè come giochi non ne ha neanche uno di bello. Il massimo è un clicca qui o clicca li. Ed il bello è che c'è gente che si sveglia di notte, alle 4, per mettersi al protezione al gioco... gente che ci gioca mentre è al lavoro.. gente che trascura il lavoro per giocare... Gente che per essere il migliore del gioco ci spende soldi veri... ho sentito di gente che ci ha speso 16.000 euro... :blink:
Mi chiedo solo una cosa, perchè poi i soldi e il tempo sono i loro e per me possono fare ciò che vogliono, ma questi, hanno mai giocato alla Playstation?? Mi sa di no, perchè se cosi fosse non gocherebbero su facebook.
Non è vero che serve a comunicare con vecchi compagni di scuola o altro. Ciò accade solo quando queste persone si vogliono sentire davvero. E in tal caso ci sono anche altri modi.. facebook è solo la più comoda.
La maggior parte delle volte si aggiungono compagni di classe o altro alla lista degli amici e neanche un discorso, se non un semplice ciao.
A contattarli sembra di disturbarli tanto ti rispondono con frasi brevi:
Eempio: Sogggeto A: "Ciao come va? che studi' che lavoro fai? è tanto tempo che non ci sentiamo!!"
Soggetto B: "Io tutto bene. Spero anche te. Ciao".
Di conseguenza si hanno nella lista tanti amici con cui non si parla mai.
Tante persone che proprio perchè si conoscono personalmente non si possono rifiutare. Ma con i quali non si hanno più rapporti da anni.
è utile quando si usa come metodo di comunicazione tipo mail o chat con persone di cui per un motivo o l'altro non si ha il numero di cellulare o il contatto msn, che non si conoscono di persona e non c'è altri versi di parlare in modo istantaneo.. Ma questi casi sono rari.. -_-
La privacy non esiste e questo è un grave problema.. ma più che stare attenti a ciò che si mette in rete, a chi si aggiunge tra le amicizie ecc non si può fare nulla.
Altra cosa inutile: i link. Si ogni tanto capita un video bellino come quello dello scheletro marionetta che balla, ma poi sono inutili, perchè non diffondono cultura e se si guarda i commenti dicono sempre le stesse cose: si!!!! /no!!!!!
Non c'è discussione neanche nelle pagine... è tutto un "hai torto", "hai ragione". Di persone che esprimono la propria opinione... pochissime...
Insomma facebook non mi piace. Lo tengo solo per parlare con chi per un motivo o l'altro non ho altri mezzi per contattare.
Vero è anche però che ci sono persone che si sono conosciute tramite facebook e sono diventati amici.. con tanto di raduni ecc esempio tutti gli amici di mio padre..
Per me facebook resta una cosa inutile, per altri no.. ognuno ha le sue idee... :D

 
Web  Top
holmes98
view post Posted on 6/8/2010, 17:01     +1   -1




anche per me. ma su alcune cose non sono daccordo... per esempio per ricontattare vecchi amici... se capita io lo faccio...
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 17:29     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
ricontattare vecchi amici... se capita io lo faccio...

Beato te che ci riesci. Io con quelli delle elementari, medie e superiori non ci parlo quasi più. Se non un ciao, o un buon compleanno.
Mio padre, invece è come te, lui li ha ricontattati e ne è diventato/tornato amico come ai tempi...
Forse dipende dal carattere...
 
Web  Top
Sherlock
view post Posted on 6/8/2010, 17:42     +1   -1




Dipende molto da persona a persona; Io il contatto facebook ce lo avevo da poco, con solo qualche amico.
Non mi soddisfava molto, né avevo la necessità di andarci. A mio parere è un SN che se sfruttato nel bene, può dare degli ottimi risultati.
Ahimé, fino ad ora ho notato cattivi esempi, per non parlare di persone iscritte che hanno magari solo 9/10 anni e che condividono link alquanto sconci. Tutte nozioni del nullafacente.
Dubito che uno passi il tempo su facebook a chattare con amici, il più delle volte stanno tutti a cercare link e condividere.

PS: Ieri volevo connettermi a facebook, ma data la mia posizione differente dal solito (da Milano a Londra) non mi fa accedere per controllo di sicurezza.
Devo riconoscere alcune persone taggate, che ho tra i contatti, e scrivere il loro nome. Peccato che siano Amici di Amici e che nemmeno so chi sono. Dunque ho perso l'account xD
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/8/2010, 17:57     +1   -1




CITAZIONE
Forse dipende dal carattere

dubito dato che io sono uno molto timido ed introverso... preferisco starmene a casa beato invece che andare in giro con gli amici.... e quando dico che se mi capita lo faccio intendo dire che se trovo qualche mio ex-compagno un cuai come va e basta.
CITAZIONE
che hanno magari solo 9/10 anni e che condividono link alquanto sconci

assolutamente ragione... può capitare che scappa la cavolata ma ci sono volte che le porcherie ci sono...
CITAZIONE
Ieri volevo connettermi a facebook, ma data la mia posizione differente dal solito (da Milano a Londra) non mi fa accedere per controllo di sicurezza.
Devo riconoscere alcune persone taggate, che ho tra i contatti, e scrivere il loro nome. Peccato che siano Amici di Amici e che nemmeno so chi sono. Dunque ho perso l'account xD

cavolo!
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 22:46     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Devo riconoscere alcune persone taggate, che ho tra i contatti, e scrivere il loro nome. Peccato che siano Amici di Amici e che nemmeno so chi sono. Dunque ho perso l'account xD

Ennesima prova che facebook proprio non funziona..
Già troppo se conosco i miei amici, figuriamoci gli amici degli amici...
Mi spiace però per il tuo account.. perderlo cosi, per quanto a poco serva, non è molto bello. -_-
CITAZIONE
Ahimé, fino ad ora ho notato cattivi esempi, per non parlare di persone iscritte che hanno magari solo 9/10 anni e che condividono link alquanto sconci. Tutte nozioni del nullafacente.

Anche io ho visto soltanto questo.
Poi ho visto anche i post, quelli a fianco della home che dicono "3400 persone e 3 tuoi amici sono fan di Occhiali da sole. Diventa anche tu fan di Occhaili da sole".
Della serie, se tutti si buttano in un pozzo.. perchè non buttarsi?
...
Insopportabile.
[QUOTE]e quando dico che se mi capita lo faccio intendo dire che se trovo qualche mio ex-compagno un cuai come va e basta.[/QUOTE
Anche io gli dico "ciao". Ma la conversazione si ferma li, al "ciao come va-io bene". Ho parlato più con voi, in 2 giorni che 3 anni di facebook con loro.
Logicamente ogni tanto ci sentiamo, ma mai per più di 3 minuti.
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 6/8/2010, 23:36     +1   -1




Io sono un tipo asociale e silenzioso, quindi per me facebook è un nemico XD

Chi conosco, si è iscritto perchè era in cerca di ragazze da rimorchiare (io non ne ho bisogno) o perchè ''ce lo hanno tutti''

Per me sono meglio i forum perchè avendo un nickname pesso dire quante ca****e mi pare essendo anonimo.
Invece su facebook sarei sempre sotto controllo
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
perchè ''ce lo hanno tutti''

Normale... tale e quale alle mode..
CITAZIONE
Per me sono meglio i forum perchè avendo un nickname pesso dire quante ca****e mi pare essendo anonimo.
Invece su facebook sarei sempre sotto controllo

Sante parole!!!!!!!!!!!!!!!
Su facebook, non si può sgarrare 2 secondi che succede il finimondo.. -_-
Non sembra, ma a tutti piace farsi i fatti degli altri... <_<
Mio padre, che aveva creato il mio account mi aveva segnato (giustamente) tra i fan di Detective Conan..
Quando i miei compagni di università hanno visto ciò.... :alienff: :alienff: :alienff: ero l'alieno di turno.. neanche fossi stata fan di .... di... non mi viene in mente nulla, ma di qualcosa di brutto.
Ma potrò essere fan di che mi pare?
Il bello è che me lo chiesero pure in classe se confermavo che ero proprio io.. e quando confermai (Conan mi piace e non ho motivo di nasconderlo) ci rimasero pure male.
Mille volte meglio avere un nick. -_-
 
Web  Top
holmes98
view post Posted on 7/8/2010, 09:28     +1   -1




giusto... diciamolo tutti insieme: facebook è una gran CA***TA!!!
 
Top
Uruz90
view post Posted on 7/8/2010, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 7/8/2010, 00:45)
Sante parole!!!!!!!!!!!!!!!
Su facebook, non si può sgarrare 2 secondi che succede il finimondo.. -_-
Non sembra, ma a tutti piace farsi i fatti degli altri... <_<
Mio padre, che aveva creato il mio account mi aveva segnato (giustamente) tra i fan di Detective Conan..
Quando i miei compagni di università hanno visto ciò.... :alienff: :alienff: :alienff: ero l'alieno di turno.. neanche fossi stata fan di .... di... non mi viene in mente nulla, ma di qualcosa di brutto.
Ma potrò essere fan di che mi pare?
Il bello è che me lo chiesero pure in classe se confermavo che ero proprio io.. e quando confermai (Conan mi piace e non ho motivo di nasconderlo) ci rimasero pure male.
Mille volte meglio avere un nick. -_-

Quoto!
Infatti sconsiglio a chiunque di iscriversi a facebook se ci sono pure i tuoi genitori, perchè possono far nascere dispiacevoli situazioni imbarazzanti!

Fifi kuroba@: ricordati che essere fan di Detective Conan, come me, è un segreto di stato XD
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/8/2010, 17:05     +1   -1




secondo me pe quelli un pò più introversi come noi facebook non è molto adatto...
 
Top
Saitec
view post Posted on 8/8/2010, 11:02     +1   -1




Io non ce l'ho, penso che chi lo abbia o lo usi una volta a mese o ci passi su metà della giornata, e a me non piacciono entrambe le opzioni, come Uruz90 preferisco il forum, anche perchè il forum restringe la cerchia di persone che puoi incontrare, mentre sui social networkj ti può capitare chiunque, e non sempre sono incontri piacevoli.




 
Top
holmes98
view post Posted on 8/8/2010, 11:41     +1   -1




anche io preferisco i forum... sono sicuramente più culturali
 
Top
Sherlock
view post Posted on 8/8/2010, 16:13     +1   -1




Dipende, a volte ci sono forum veramente poco consigliabili, in particolar modo per una certa fascia di età. La cosa migliore da fare è analizzare in modo accurato ed obbiettivo come e cosa si vuole frequentare.
 
Top
16 replies since 6/8/2010, 14:23   215 views
  Share