La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 18/9/2010, 23:00     +1   -1




image

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Azione/Avventura
Durata: 143'
Regia: Gore Verbinski
Sito ufficiale: pirates.movies.go.com

Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Ben Wilson, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Zoe Saldana, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Brye Cooper
Produzione: Jerry Bruckheimer
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 04 Settembre 2003 (cinema)

CITAZIONE
Caraibi, diciassettesimo secolo. Quando il capitano Barbossa, al comando del temuto vascello pirata 'Perla Nera', attacca la città di Port Royal e rapisce la affascinante figlia del governatore, Elizabeth, il fabbro Will Tuner è costretto ad allearsi con il pirata Jack Sparrow per rubare la più veloce nave della flotta - l'H.M.S. Interceptor - e riportare a casa la sua amata.
La faccenda si complica quando viene alla luce la maledizione che aleggia sulla nave pirata: tutta la ciurma è in uno stato di morte-non morte e viene trasformata dalla luna, ogni notte, in una massa di scheletri viventi, incapaci di provare alcuna sensazione. Il sortilegio sarà spezzato solo quando un tesoro malvagiamente depredato verrà restituito fino all'ultimo medaglione, unitamente al sacrificio di sangue del figlio dello scomparso pirata Sputafuoco

Questo è il primo film della saga e a parere mio il migliore! Una vcienda che inizia e si conclude sempre in maniera divertente e superba! Viene introdotto il fantastico jack Sparrow destinato a essere sempre ricordato dai posteri! Oltre a lui vi sono personaggi interessanti e ben caratterizzati! :woot:

Poi questo film fa troppo ridere! Un film che non si dimentica :woot:
 
Top
holmes98
view post Posted on 19/9/2010, 08:00     +1   -1




molto bello avete ragione!
 
Top
Saitec
view post Posted on 20/9/2010, 11:35     +1   -1




Un film che ha riportato in auge i pirati e ch è stato ben realizzato con un buon mix di avventura e divertimento. Trama interessante e noia spezzata da battute e situazioni esilaranti. Consigliato a quasi ogni pubblico.



 
Top
holmes98
view post Posted on 20/9/2010, 13:03     +1   -1




hai ragione
 
Top
3 replies since 18/9/2010, 23:00   63 views
  Share