Il vostro nick: da dove nasce ?

« Older   Newer »
  Share  
Sherlock
view post Posted on 22/10/2010, 18:47     +1   -1




Parlando di nick, la curiosità è davvero molta: Spesso ce ne sono alcuni davvero originali, altre volte, come nel mio caso, sono molto semplici.
Ma da dove nasce l'idea e, soppratutto, perchè è questo il vostro nick ?
Sempre proseguendo, vi piace cambiarlo ogni tanto o preferite mantenerlo sempre così ?


 
Top
holmes98
view post Posted on 22/10/2010, 19:27     +1   -1




holmes98: holmes (appassionato) 98 (anno di nascita).
semplice e diciamo di composizione diffusa.
il nick è come il nome, non si cambia ^^
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:30     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


Bè, non penso che cambierò mai il mio, ci sono troppo affezionata.
Fifi = nome del mio primo gatto. Lui era un fratello per me.
Kuroba = il cognome del mio personaggio preferito di Detective Conan: Kaito Kuroba.
 
Web  Top
holmes98
view post Posted on 23/10/2010, 08:14     +1   -1




wow
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 23/10/2010, 08:54     +1   -1




Bè, nasce semplicemente dal fatto che volevo associare a Sherlock (che nel mio nick in qualche modo DOVEVA esserci; c'è chi dice che io sia cresciuta più con lui che con mia madre XD) un qualcosa di femminile, volevo un nick che appartenesse tanto a me quanto a lui, e così è venuto fuori LadyHolmes, eccetto poi per il 91 che ovviamente è il mio anno di nascita! :)
 
Top
Sherlock
view post Posted on 23/10/2010, 10:20     +1   -1




Il mio, invece, nasce da mille controversie. Sin dall'inizio avrei voluto come nick "Sherlock" che, purtroppo, ai tempi passati [Giugno 2009] era occupato. Segue un lungo periodo con nicks che non mi soddisfavano appieno, finchè, un bel giorno, grazie a Dargen, riesco ad ottenere questo attuale.

Che dire, è semplice nella sua forma ed elegante da vedere ^_^
 
Top
Uruz90
view post Posted on 23/10/2010, 10:58     +1   -1




Interessante discussione!
Uruz = decisi di iscrivermi alla forumcommunity spinto dalla mia passione per l'anime Full Metal Panic. Il protagonista della serie fa parte di un esercito i cui soldati hanno come nome in codice uruz. Questo nome deriva da una runa che, le antiche tribù germaniche, attribuivano significati di forza e coraggio.

90 = ogni soldato in full metal panic ha un numero vicino a uruz (es. uruz7, uruz 6, ecc.). Io ci ho messo il mio anno di nascita^^
 
Top
Sherlock
view post Posted on 23/10/2010, 11:04     +1   -1




Ci avrei scommesso Uruz, anche a me piaceva molto FMP
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 23/10/2010, 21:42     +1   -1




Bhe il mio è molto semplice....

Mi dovevo iscrivere al DCF (detective conan forum), ero inesperta, il mio primo forum: non sapevo cosa fosse la tag o un topic :rolleyes: Immaginate in che situazione mi trovavo.

Detective= ho pensato DetectiveConan (quindi Detective)
Mary= è il mio soprannome, mi chiamano tutti così, tanto che alle volte mi dimentico il mio vero nome ihihi
 
Top
holmes98
view post Posted on 24/10/2010, 09:00     +1   -1




interessanti tutti questi nick!
 
Top
.Moriarty.
view post Posted on 5/1/2011, 02:42     +1   -1




il mio direi è il meno spettacolare.Un tempo avevo Mycroft,per diversi motivi che mi "avvicinano" a lui.In primis,Sherlock Holmes dice che suo fratello Mycroft ha la "mente matematica",ma più che altro è la memoria.Anche io ho una memoria abbastanza buona [per esempio,riesco a ricordare un numero telefonico o un puk leggendoli di sfuggita,oppure un codice di carta postepay o delle ricariche leggendoli una sola volta,una cosa molto utile in matematica XD].A parte ciò,era perchè il personaggio di Mycroft mi affascinava.Comunque poi decisi di cambiarlo [non saprei dirvi il perchè,come Sherlock,non ho mai trovato un nome che mi soddisfi],e passai da un nome all'altro.Poi arrivai a Moriarty,ma purtroppo un utente tieni - nome [dico tieni nome perchè nonostante sia registrato da mesi ancora ha zero messaggi scritti],mi ha costretto a metterci i puntini.Dato che i puntini,o gli asterischi nel mio nome non ce li voglio,probabilmente lo cambierò nuovamente tra poco XD
 
Top
holmes98
view post Posted on 5/1/2011, 09:56     +1   -1




io una volta volevo mettere morrisrty solo che non c'ero riuscito... sono l'unico che ha lo stesso nick dal giorno della registrazione?
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 5/1/2011, 16:44     +1   -1




Il mio è abbastanza semplice e ce l'ho da una vita, e lo uso in qualsiasi sito, forum, o social network che sia iscritta.
Sam= è il nickname che mi appiopparono alle medie, perchè mi dicevano che ero "stronza come lo zio Sam -quello americano-" (all'epoca avevo anche una mezza idea di fare l'accademia militare). Tutte le persone a me care, ad eccezione di familiari e del mio migliore amico che mi conosce dal primo anno di elementari, mi chiamano Sam.
221b= ovviamente l'avrete capito benissimo che è il numero civico di Holmes in Baker Street xD
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 17:04     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Sono una donna banale con un nick banale.
Originariamente il mio nickname era solo Inlè ovvero il coniglio nero della morte (ma personaggio fantasticamente obiettivo e gelido) del mio libro preferito (La collina dei conigli). Successivamente ci ho aggiunto Mordred per sottolineare la mia preponderante ossessione per le leggende arturiane. Mordred è infatti il figlio di re Artù nonché suo assassino. Yay. Per questo molti mi scambiano per uomo.
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 5/1/2011, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Mordred Inlè @ 5/1/2011, 17:04) 
Per questo molti mi scambiano per uomo.

Anche a me per Sam! XD
 
Top
30 replies since 22/10/2010, 18:47   357 views
  Share