Card Captor Sakura, Il manga e l'anime: Pesca la tua carta Sakura/Sakura: La partita non è finita.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2010, 13:12     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


image


CITAZIONE
Card Captor Sakura (カードキャプターさくら, Kādokyaputā Sakura), spesso abbreviato CCS, è un manga scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000. È stato pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, ed è composto da 12 tankōbon i quali hanno venduto complessivamente 12 milioni di copie. Nel 2001 ha vinto il famoso e prestigioso premio Seiun Award come manga dell'anno.
Ne è stato tratto anche un anime di tre stagioni, composto in 70 episodi in totale, conosciuto in Italia come Pesca la tua carta Sakura e Sakura, la partita non è finita. La seconda stagione ha vinto il premio Animage Anime Grand Prix nel 1999. Nel 1999 e nel 2000 uscirono due film d'animazione basati sulla versione animata.

Trama:
CITAZIONE
Clow Card Arc
Card Captor Sakura (1~4) / Pesca la tua carta Sakura (1~35)
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.
Card Captor Sakura - The Movie
Tra la prima e la seconda stagione è ambientato un lungometraggio animato, in cui Sakura vince un viaggio ad Hong Kong, durante le vacanze di Natale. Insieme a Tomoyo, Touya e Yukito si recano nella città, dove incontrano Shaoran e Meiling e la sua famiglia. La trama di basa su una vicenda di Clow Reed, il potente mago che aveva creato le Clow Card, in cui in passato di era scontrato con una sua rivale, una misteriosa indovina.
Card Captor Sakura (5~6) / Pesca la tua carta Sakura (36~46)
La seconda stagione animata, che è riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui Sakura, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene mostrata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.
Sakura Card Arc.
Card Captor Sakura (6~12) / Sakura, la partita non è finita (47~70)
Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.
Gli ultimi sei volumi del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.
Card Captor Sakura - The Movie 2: The Sealed Card
Il secondo film, ambientato dopo la terza stagione animata, parla della relazione di Shaoran e Sakura, che era stata appena accennata nell'ultimo episodio della serie. Il film introduce una nuova carta, Il Nulla, la cui esistenza era stata celata fino ad allora. La carta del nulla era stata creata per bilanciare il potere di tutte le altre carte, rendendo questa carta potente come tutte le 52 carte messe insieme. Dopo essersi risvegliata, inizia quindi a far scomparire nel nulla oggetti, persone e intere parti della città.

Le sigle tv italiane:



Fonte: Wikipedia.


Sakura mi è sempre piaciuta tantissimo!!!!!! Kerochan e Yoe soprattutto.
Il manga lo devo ancora leggere, ma ho guardato tutti gli episodi e fantastico!!!
I disegni sono bellissimi e la storia veramente interessante e divertente!!!
Tutte le volte che viene trasmessa in tv la guardo molto volentieri!!
Adoro le sigle italiane ma anche quelle originali sono davvero belle!!
E voi cosa ne pensate di questo manga/anime??

Comunque da domani sarà trasmessa su Hiro. Alle 11:10 circa.
 
Web  Top
0 replies since 4/12/2010, 13:12   125 views
  Share