Le grandi indagini di Poirot, Agatha Christie

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 5/12/2010, 23:37     +1   -1




image

CITAZIONE
Creato nel 1920, l'investigatore belga Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca, capace di spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile e venire a capo dei casi più intricati. Elegante, con i suoi inconfondibili baffetti e i suoi modi d'altri tempi, ostinatamente fiducioso nelle proprie "celluline grigie", è un vero mito per tutti i lettori di gialli, qui protagonista di tre imperdibili avventure.
Assassinio sull'Orient Express (1934)
Poirot sul Nilo (1937)
Corpi al sole (1941)

Lo consiglio assolutamente perchè offre tre grandi, divertenti e interessanti casi del celebre detective francese belga, ad un prezzo economico -14 euro - (io lo preso scontato pagandolo circa dodici euro)
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/12/2010, 13:52     +1   -1




Devo vedere se qua a Londra esiste una versione economica, cosi' posso risparmiare per acquistare un altro libro che voglio :P
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/12/2010, 17:49     +1   -1




letto, l'orient express è stupendo, suol nilo... mmmm.. non è il massimo il finale (e alcune volte poirot sembra un pirla che non fa deduzioni) e corpi al sole è molto bello... lo consiglio anche io
 
Top
Uruz90
view post Posted on 23/12/2010, 21:53     +1   -1




Ho appena finito di leggere corpi al sole!
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, le storie rappresentano la specialità della christie: enigma della camera chiusa doppia.
Ecco la mia personale classifica partendo da quello che mi è piaciuto di più:

1 Poirot sul Nilo : un romanzo davvero pieno di sentimento! Mi ha coinvolto molto nella lettura :)
2 delitto sull'orient express : il finale è semplicemente stupendo, la soluzione sconvolgente.
3 Corpi al sole : interessante

Morale della lettura: se in viaggio incontri Porot, non farti ingannare dal suo buffo aspetto, se commetti crimine Lui non ti lascerà scampo
 
Top
holmes98
view post Posted on 24/12/2010, 09:45     +1   -1




vero, però assassinio sull'orient express è il migliore. la soluzione de
SPOILER (click to view)
la cospirazione e coalizione criminale
è stupenda ^^...
corpi al sole è Grottesco mentre sul nilo... troppo amore e "teatrismo"
 
Top
4 replies since 5/12/2010, 23:37   111 views
  Share