L'assassinio di Roger Ackroyd, Agatha Christie

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 11/12/2010, 00:08     +1   -1




image

CITAZIONE
King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere

Il libro finisce con un colpo di scena inaspettato.....

Ogni amante del giallo, secondo me, dovrebbe leggere questo libro, a chi piace e a chi no......però come esperienza, deve essere vissuta! :)
 
Top
holmes98
view post Posted on 11/12/2010, 09:53     +1   -1




lo cerco!!! secondo me quel tizio è come milverton di sh... comunque spero di trovarlo
 
Top
Sherlock
view post Posted on 11/12/2010, 18:47     +1   -1




Interessante, Lunedì potrei fare un salto in libreria, spero di trovarlo!
 
Top
holmes98
view post Posted on 11/12/2010, 19:06     +1   -1




cavolo non mi è venuto in mente che oggi mio papà è andato a milano e forse alla fnac o alla ricordi.... se lo sapevo lo facevo comprare da lui...
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 11/12/2010, 21:38     +1   -1




mi ispira! lo cercherò!
 
Top
holmes98
view post Posted on 11/12/2010, 21:50     +1   -1




mio papà lo ordinerà su amazon
 
Top
Uruz90
view post Posted on 11/12/2010, 22:59     +1   -1




Wow la mia discussione ha fatto successo XD Secondo me me, è uno dei casi in cui le doti intellettive di Poirot sono più evidenti
 
Top
holmes98
view post Posted on 12/12/2010, 09:41     +1   -1




io correggerei: è uno dei casi in cui le NON TROPPE doti intellettive di Poirot sono più evidenti..
no dai scherzo (o forse no)...
 
Top
holmes98
view post Posted on 31/12/2010, 18:56     +1   -1




scusate ma il doppio post è necessario!

HO FINITO IL LIBRO!!!!!!!! NON E' POSSIBILE!!!!! LUI!!!!???? SONO ESTERREFATTO!!!!!! PROPRIO LUI!!!!!! MA NON E' POSSIBILE!!!!! SOLO L'AUTRICE PUO' ARRIVARE A QUALCOSA DI SIMILE!!!!!!!! ATTENZIONE PERCHE' METTERò SOTTO SPOILER LA RISPOSTA, COME MI PIACE FARE!!! PRIMA DEVO DIRVI DI LEGGERLO ASSOLUTAMENTE, ABBANDONATE OGNI LIBRO E LEGGETELO!!! SE HO INTERROTTO IL PADRINO PER QUESTO C'E'UN MOTIVAO VALIDO!!!!! ED ECCO LA SOLUZIONE A CUI NON CREDERETE MAI!!!
SPOILER (click to view)
E' IL PROTAGONISTA, IL DOTTOR SHEPPERD, COLUI CHE RACCONTA, L'ASSASSINO, CHE, CON ASTUTI E GENIALI TRUCCHETTI E TRANELLI, RIESCE A UCCIDERE ACKROYD, MA NON SI PUO' NASCONDERE LA VERITA' ERCULO... HERCULE POIROT (^^, NON HO RESISTITO!!!!)
 
Top
Saitec
view post Posted on 3/1/2011, 16:40     +1   -1




Devo dire che la cosa mi incuriosisce, dovrò leggerlo. (holmes98 posso capire che tu sia sorpreso per il finale ma la prossima volta cerca di dirlo in modo appena più discreto, se non altro mettendo tutta maiuscola solo una o due frasi e non tutte).



 
Top
holmes98
view post Posted on 3/1/2011, 17:01     +1   -1




cosa cambia? non importa... scusa
 
Top
Sherlock
view post Posted on 3/1/2011, 18:26     +1   -1




Beh, Holmes, l'internvento di Saitec è giusto, scrivere in maiuscolo significa urlare, perciò non è carino.
 
Top
holmes98
view post Posted on 3/1/2011, 19:09     +1   -1




ihihih... ok scuste tutti... sorry
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 5/1/2011, 13:06     +1   -1




CITAZIONE
urlare, perciò non è carino.

Ma qualche volta un'urlo di gioia ci sta xD
 
Top
Uruz90
view post Posted on 7/2/2011, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (DetectiveMary @ 5/1/2011, 13:06) 
CITAZIONE
urlare, perciò non è carino.

Ma qualche volta un'urlo di gioia ci sta xD

Alla fine di questo libro un urlo mentale ci sta, perchè con la bocca si dice soprattutto ''ma no, ma dai!!!!'' XD

In questo libro la christie ha giocato sleale, ma almeno dimostra di scrivere qualcosa che supera il genere giallo che tutti conoscevano fino a quel momento. E' questo che ammiro della christie :rolleyes:
 
Top
15 replies since 11/12/2010, 00:08   285 views
  Share