The Social Network

« Older   Newer »
  Share  
Sherlock
view post Posted on 12/12/2010, 18:40     +1   -1




image

CITAZIONE
Il film è incentrato sui primi e tumultuosi anni di Facebook, dalla sua fondazione nel 2004 fino alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro Zuckerberg.

Mark Zuckerberg è uno studente all'università di Harvard e brillante programmatore. Dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, Erica Albright, nell'arco di una notte Zuckerberg crea "FaceMash", un sito dove vengono messe a confronto ragazze di Harvard e dove gli utenti possono votare chi è più attraente tra due ragazze scelte casualmente di volta in volta. Il sito diventa talmente popolare da mandare in crash i server dell'università. L'episodio, mal visto dall'università, fa sì che Zuckerberg venga notato dai gemelli Cameron Winklevoss e Tyler Winklevoss ed il loro socio Divya Narendra, i quali sono alla ricerca di un programmatore per un progetto, "HarvardConnection", per connettere online gli studenti di Harvard. Continua a leggere ...

Sinceramente, nonostatante non sia un grande ammiratore di facebook, sono davvero soddisfatto di questa biografia, un film che ripercorre in modo davvero avvincente la storia che c'è dietro al social network più trafficato del mondo.
E diciamo si, agli albori era pensato per tutt'altro che il semplice tenersi in contatto con la gente; oggi, in gran parte colpa dell'utilizzo che ne fanno certi utenti, è diventato un posto per molti aspetti frivolo, ma basta sapersi regolare.
Dietro ad ogni opera c'è un genio, e il giovane nerd californiano non è certo da meno.
 
Top
holmes98
view post Posted on 12/12/2010, 20:28     +1   -1




mi sembra un film carino, basato su quello che è il sito web per l'ignoranaza, ma sembra bello. in questo film non trovo un insegnamento, voi
 
Top
Sherlock
view post Posted on 12/12/2010, 20:32     +1   -1




Lo scopo del film non è istruttivo ma biografico, raffigura la storia dei fondatori di facebook. Però, come ho detto nel primo post, all'inizio facebook non era "The silly face of blindness", è l'uso che ne fa l'utente medio che è poco consono e molto stupido.
 
Top
holmes98
view post Posted on 12/12/2010, 20:35     +1   -1




facebook potrebbe essere il patrimonio della cultura online o il patrimonio dell'ignoranza quale è
 
Top
3 replies since 12/12/2010, 18:40   62 views
  Share