La collina dei conigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2010, 10:32     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
La collina dei conigli è un libro tre volte fantastico.
Fantastico lo è, ovvio, prima di tutto per il contenuto: un coniglio sensitivo riesce a convincere i suoi compagni a lasciare le loro tane per cercarne di nuove, altrove.
Fantastico lo è perché questa è la parola che si urla, piangendo, dopo aver chiuso il libro. Dopo aver penato l’avventura di una vita insieme al saggio Moscardo, al mistico Quintilio, al marziale Parruccone, al grande affabulatore Dente di Leone. E ci si può abbandonare all’abbraccio del nero Coniglio della Morte.
Fantastico, infine, è il tipo di fenomeno che ha sempre luogo ovunque si abbia a che fare con questo libro. Provate a ordinarlo in libreria, provate a leggerlo su un autobus o a citarlo distrattamente durante una conversazione mondana: vedrete persone, con visi luminosi e sguardi commossi, avvicinarsi verso di voi per dirvi che anche loro l’hanno fatto! Hanno letto La collina! Sì, perché, se esiste veramente un libro la cui lettura può cambiare la vita, si tratta proprio del capolavoro di Adams.

da fantasymagazine

Inutile dire che è il mio libro preferito X°D (oltre che della mia professoressa di filosofia del liceo)
image
 
Top
holmes98
view post Posted on 31/12/2010, 10:44     +1   -1




mi ispira!!!!!!!!!! lo ordinerò tra circa 1 mese... mordred dai una descrizione del libro, non è fantastico o così... descrivi l'avventura principale (perchè a me un coniglio sensitivo non mi dice nulla O.o )
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 10:47     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


La trama parla di una colonia di conigli nella quale si trova anche questo coniglio sensitivo, Quintilio.
Quintilio un giorno avverte un pericolo, molto vago nella sua mente, e cerca di convincere gli altri conigli a fuggire e trovare una nuova casa. Ma solo alcuni lo ascoltano (Mirtillo, Sglaili, Moscardo, etc.).
Il resto del libro è diviso in due parti: nella prima parte c'è la fuga con il lungo viaggio che li porterà alla collina delle visioni di Quintilio in cui potranno essere felici, la seconda parte è la creazione della colonia e (ovviamente) il tentativo di trovare delle femmine per il quale si dovranno scontrare con una colonia dittatoriale e militare.
Guarda, non credo di aver abbastanza parole per descrivere quanto io ami questo libro. La trama è riduttiva perché il libro è un mondo completamente nuovo.
Credo di averlo letto... bhò X°D otto volte in italiano e quattro in inglese.
 
Top
holmes98
view post Posted on 31/12/2010, 12:30     +1   -1




ok mi hai convinto, lo cercherò!
 
Top
3 replies since 31/12/2010, 10:32   291 views
  Share