Buona Apocalisse a tutti!, di Neil Gaiman e Terry Pratchett

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2011, 10:28     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Buona Apocalisse a tutti! (titolo originale: Good Omens, "Buoni presagi") è un romanzo scritto a due mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman (1990) edito in Italia da Mondadori.

Il libro è introdotto da un breve prologo ambientato immediatamente dopo la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre, con un dialogo tra il demone Crawly/Crowley e l'angelo Azraphel (Aziraphale).
Una paginetta riporta l'elenco dei personaggi e delle apparizioni. Quindi comincia il corpo della storia:
l'Anticristo è sulla Terra e le legioni demoniache esultano per l'imminente Armageddon. Ma anche le schiere celesti esultano, perché certe dell'immancabile vittoria del Bene sul Male. Tuttavia, unico tra le legioni demoniache, il demone Crowley non esulta: che vinca il cielo o l'inferno, beh, per cominciare, in entrambi è impossibile ottenere un drink decente, e poi... Crowley si incontra con Azraphel, che a sua volta finisce per nutrire dubbi molto insoliti per un angelo. Infine, nessuno ha chiesto il parere del possibile Anticristo, che risulterà un ragazzino simpaticissimo. Malgrado ciò, i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse hanno abbandonato le loro (floride) aziende e rombano per le strade.

Un libro di profezie assolutamente vere, un gruppo di cacciatori di streghe, una setta di suore sataniste più svanite che maligne, vari gruppi aziendali e un gruppo di quattro ragazzi e un cane contribuiranno a una conclusione... ineffabile.


Non c'è altro da dire, probabilmente tutti conoscete la assoluta genialità di Neil Gaiman e Terry Pratchett.

image
 
Top
0 replies since 6/1/2011, 10:28   57 views
  Share