Musicals

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2011, 10:52     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Io sono una vera appassionata di Musicals anche se non tanto quanto mia sorella. In generale siamo un po' ossessionate.
Ecco qualche trama di musicals... in ordine di preferenza : D

01. Wicked
E' la storia di Elphaba, strega dell'ovest e strega cattiva del mago di Oz, e della sua amicizia con Glinda, la strega buona del nord. E' un prequel politico, divertente e commovente della storia del mago di Oz.
Tra l'altro è l'unico musical straniero che sono riuscita a vedere dal vivo, a Londra, ed è il mio preferito sia per musiche che per effetti e per trama.

02. Cabaret
Musical del quale si trova anche il film/musical con Liza Minnelli. Cabaret è un musical famosissimo che è stato reso anche in film nel 1972.
La storia tratta di questa cantante da Cabaret (Sally interpretata da Liza Minnelli) che vuole far strada nel mondo del cinema. E' una fanciulla deliziosamente eccentrica <3
Sally incontra Brian, un professore di inglese, poiché i due sono in affitto nella stessa casa e la storia parte da lì, nella Berlino pre-nazista proprio agli inizi del nazismo.

03. Camelot
Musical dedicato alle leggende arturiane (con il film interpretato da Vanessa Redgrave). Personalmente preferisco la versione del 2008 con Bobby Steggert che interpreta Mordred.

04. Spamalot
Divertentissimo musical tratto dal film arturiano dei Monty Python. Re Artù ed i cavalieri della Tavola Rotonda devono trovare il sacro Graal. Esilarante XD

05. Rent
Musical recentemente divenuto anche film-musical che tratta della vita di un gruppo di ragazzi che affrontano problemi di sfratto, affitto, povertà, libertà e malattia.
Questo è un altro dei musical a cui sono più affezzionata <3

06. Chicago
Famosissimo musical reso anche in film (con Richard Gere). Parla in modo leggero ed ironico di due donne accusate di omicidio e che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo a Chicago.

07. Avenue Q
Divertente satira ed anche solo comicità che tratta della vita di un gruppo di coinquilini. Credo che sia uno dei musical più famosi di tutti <3

08. Chess
Musical che tratta di due giocatori di scacchi, uno americano ed uno rosso, e del loro amore per la stessa donna ma soprattutto dell'epoca terribile della Guerra Fredda.

09. Notre dame de Paris
Musical italiano che fortunatamente sono riuscita a vedere dal vivo. Penso tutti sappiano la storia: la bella Esmeralda ama Febo ed è amata dal misterioso Gobbo dell cattedrale e dal prete.

10. Cats
Musicals sui gatti : D credo che sia così famoso che dubito abbia bisogno di presentazioni.

11. Mamma Mia

12. Jesus Christ Superstar

Ed altri musical che purtroppo non ho visto ma mi dicono essere ottimi:
Billy Elliot the musical
Dirty Dancing
Blues Brothers
Legally Blonde (ho visto il film ed è fantastico!)
The Lion King
The phantom of the opera
We will rock you
Yank!
Spring Awakening

Ed ora un video per ciascuno:

01. WICKED (la miglior canzone del musical con le mie due interpreti preferite; cantano Defying Gravity quando Elphaba capisce che i suoi sogni sono spezzati e deve andarsene per una nuova libertà)
LINK (perché inserimento è disattivato)

02. CABARET (Liza Minnelli canta la canzone Money dopo aver conosciuto un ricco predentente)
LINK (perché hanno disattivato l'inserimento).

03. CAMELOT (questa è la canzone che canta Mordred, qui interpretato da Bobby Steggert, dopo essere stato presentato ad Artù: tutto il suo disprezzo per le virtù della Tavola Rotonda!)



04. SPAMALOT (la miglior canzone di tutte: Lancillotto capisce di essere gay)




05. RENT (i protagonisti cantano La Vie Boheme : D bisogna leggere il testo per capire bene questa canzone <3)
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 19:05     +1   -1




sarò schietto e sincero: ODIO I MUSICALS! li trovo inutili, sempre troppo romanticosi e stupidi. quale persona minimamente normale di metterebbe a cantare in una partita di basket, per poi ballare e essere esguito dalla squadra?! vabbuo... ognuno ha i proprio gusti ^^
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:21     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Romantici? °_° Permettimi: quanti musical hai visto? XD Ben pochi dei miei musical preferiti parlano d'amore.
ovviamente il senso del musical non è certo il realismo. Così come un fantasy ha le proprie regole anche un musical le ha.
Io per esempio non ho mai sentito risate finte di sottofondo quando faccio una battuta eppure in alcuni telefilm ci sono.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 19:45     +1   -1




ahahaahahahah... bella quella delle risate. rispondo alla tua domanda: 2, e li odio entrambi. quei finocc... brave persone effemminate che cantano e balle, hig school musical. fin... brave persone effemminate!
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:55     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Finocchi? PREGO?
Stai parlando con qualcuno che NON è eterosessuale. Ed anche se lo fossi mi sentirei comunque insultata.
High School Musical fa assolutamente schifo. Definirlo un musical è un INSULTO.

Richard Gere non mi sembra un finocchio eppure eccolo qui in Chicago.


e CHESS. Josh Gobran.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 19:56     +1   -1




mi riferivo a quelli di hig school musical. scusa non ho capito, a te non va che insulti hig school musical e dici che fa schifo? -.-?
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:58     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


A me non va che si dica la parola finocchio. Perché è offensiva.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 20:01     +1   -1




o o o o o... scusami, non volevo, intendevo... accidenti!! sono stato un imbecille!!! accidenti!!! scusami non intendevo offenderti. davvero scusami, non pensare che io sia un discriminatore o robe simili, non c'è persona al mondo che accetti i gay più di me, davvero, scusa... non volevo!! :(
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 20:07     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Ok ok X°D scusami tu se sono stata superaggressiva ma è un argomento che mi sta molto a cuore.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 20:50     +1   -1




non devi scusarti!!! altrimenti ti picchio se ti scusi!!!! o scusami ^^ ihihihih..
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 20:55     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


E' una spirale di scuse e di violenza XD
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:03     +1   -1




io mi devo scusare, tu mi devi attaccare!!! hai capito bene huligan? adesso basta OT
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 21:07     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Ok XD
Tornando ai musicals... i migliori sono le parodie. Come la parodia di Harry Potter.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:13     +1   -1




non m'intendo di musicals e non voglio intendermene
 
Top
13 replies since 6/1/2011, 10:43   136 views
  Share