La luna:, emozioni.

« Older   Newer »
  Share  
DetectiveMary
view post Posted on 6/1/2011, 18:50     +1   -1




Vi sarà capitato di osservare la luna qualche volta, giusto no?
Quando la guardate quali pensieri affiorano nella vostra mente?

N.B: Evitate cortesemente pensieri troppo "sdolcinati" e "mielosi" :)
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 18:57     +1   -1




nulla, non provo assolutamente nulla a guardare un satellite, come non proverei nulla a guardare la terra dalla luna.
per me è come osservare una sasso. non ci cavi nulla, ne insegnamenti ne, per me, piaceri
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 6/1/2011, 19:12     +1   -1




:asd: come sei freddo xD Una risposta molto soddisfacente ^.^
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 19:14     +1   -1




lo dicono molti... una mia amica mi dice ti voglio bene, io rispondo anche io, e lei dice non sembra... ^^... dopo questo piccolo ot sulle mie freddezze per le più grandi cose, tu cosa ne pensi?
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 6/1/2011, 19:19     +1   -1




Sto cercando una risposta... =) ecco perchè mi serve conoscere le risposte degli altri. Sarà lo stesso personale ^.^
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:22     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Pensieri astronomici : D
Solitamente mi viene in mente quanto sia fantastico che un corpo così grande ruoti attorno a noi e poi mi metto a pensare ai raggi riflessi...
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 19:25     +1   -1




L'unico motivo per cui realmente mi interessa osservare la luna è la possibilità di poter osservare qualcosa difficilmente raggiungibile da me stesso.

Se devo entrare in campo specifico, mi interessa molto l'astronomia, e la Luna è uno dei corpi celesti di cui studio la fisiologia, seppur in base elementare.
In ambito sentimentale, non provo alcuna sensazione.
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 6/1/2011, 19:29     +1   -1




Dipende dal mio umore. Alle volte non provo assolutamente nulla, alle volte osservo pensando "che bella che è questa notte". Ma per il resto niente.
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:32     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


In ambito sentimentale... se mi va bene mi ispira qualche fantasy comico sennò nulla.
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 6/1/2011, 19:38     +1   -1




Fantastico!!! *_* avete seguito alla lettera il mio N.B: ^.^
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:41     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Più che altro non mi vengono pensieri sdolcinati alla luna X3
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 19:51     +1   -1




io nemmeno quando sono stato nella fase più acuta di calore (innamoramento io lo chiamo calore, come per gli animali) ho mai pensato a qualcosa di smielato sulla luna. al massimo pensavo smilatamente alla causa del calore -.-
 
Top
Mycroft
view post Posted on 10/1/2011, 12:42     +1   -1




che se scomparisse,benchè la Terra ne risentirebbe a livello di rotazione,sarebbe un buon affare,perchè mi permetterebbe di dimostrare che le teorie astrologiche su di essa non hanno alcun fondamento
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 10/1/2011, 16:55     +1   -1




ma più che seguire il tuo N.B. è che probabilmente è un po' sorpassata l'idea della luna degli innamorati ecc..ecc.. e non è che deve per forza essere romantica come la letteratura e hollywood la vogliono porre. Se vogliamo proprio dirla, si dice che la luna influisca anche su alcune persone, beh io sono parecchio lunatica, se la teoria è vera, la luna è un fattore che mi fa cambiare umore come niente xD ecco cosa mi suscita
 
Top
Beàtrix
view post Posted on 10/1/2011, 18:00     +1   -1




La luna, soprattutto quando è piena, mi fa pensare a molte cose. Poteri sceglierne alcune. Non saprei dire se sono romantiche o no, non mi pongo mai il problema di cosa lo sia e cosa no :lol:
Fra le tante cose, mi fa pensare al tempo: al tempo inteso come linea del tempo, passato, futuro, e anche ai luoghi dello spazio dove la scienza pensa che non esista il tempo, o dove il tempo si distorce. Mi fa chiedere cosa sia il tempo, se esista davvero. Mi fa pensare a come potrà essere la terra fra qualche milione di anni... la luna qualche milione di anni fa già c'era.
Mi fa pensare anche a un certo tipo di pittura, simbolisti soprattutto. E impressionisti anche un po'. Alla stragrande parte dell'arte che nell'Ottocento è stata legata alla luna.
E mi fa pensare a una grossa lanterna. È sciocco forse, ma mi ricorda una leggenda che non so dove avevo letto o ascoltato: la luna era un tempo appesa all'albero più alto del mondo, ogni mattina veniva spenta, e ogni sera accesa con centinaia di candele; ma un giorno qualcuno la rubò: la portò con sé, ma non riuscì ad attraversare le porte del cielo con questo grosso carico, così essa rimase là, dove è ancora adesso. Ogni volta che la guardo mi immagino un enorme albero spoglio con appesa questa tonda, grossa lanterna biancastra e trasparente.
 
Top
15 replies since 6/1/2011, 18:50   175 views
  Share