Fine del mondo anticipata: 21.05.2011

« Older   Newer »
  Share  
Mc Crys
view post Posted on 6/1/2011, 20:02     +1   -1




HAROLD CAMPING - Nato nel 1921, Harold Camping è presidente della Family Stations, un network a carattere religioso sito in California che raduna circa 150 stazioni radio e televisive sparse per gli Stati Uniti. Secondo Camping, nella Bibbia sarebbe nascosto un autentico calendario che permette di calcolare la fine del mondo, o meglio, il giorno del giudizio universale. Inoltre, la Bibbia rivelerebbe la teoria della predestinazione, cioè che Dio avrebbe deciso ancor prima dell'inizio del mondo chi si sarebbe salvato e chi no. La sua setta non è considerata una chiesa dallo stesso Camping. Laureato in ingegneria civile, Camping è stato membro della Chiesa Cristiana Riformata sino al 1988, nella quale serviva come pastore. Il concetto base di Camping è che solo la Bibbia è in grado di comunicare la parola di Dio, unica fonte autorevole di verità. Il suo lavoro è quello di decifrare ogni singolo passaggio biblico, ma senza dare alla Bibbia interpretazioni automaticamente letterali.

IL GIORNO DEL GIUDIZIO - Camping sta studiando la Bibbia da circa 70 anni. Grazie a questo poderoso impegno, ha individuato il giorno del giudizio: accadrà il 21 maggio di quest'anno. A quel paese la teoria Maya che la fine del mondo arriverà nel 2012, e tanto più a quel paese i film hollywoodiani come appunto "2012". Il problema è che non è la prima volta che il predicatore radio televisivo azzarda la data della fine del mondo. Aveva già fatto questa previsione anni fa quando aveva annunciato come giorno del giudizio il 6 settembre 1994. Ma la fine del mondo non arrivò. Camping ammise di aver fatto alcuni errori matematici nei suoi calcoli e si rimise al lavoro. Nonostante ciò, i seguaci del predicatore sono nuovamente a pendere dalle sue parole. In America si stampano t short con la scritta "21 maggio 2011", si decorano le automobile con le scritte "Il ritorno di Cristo: 21 maggio 2011", si inaugurano siti web e insomma ci si prepara al grande giorno. Ci sono anche evidenti segnali, secondo i seguaci di Camping, dell'avvicianasi della fine dei tempi, ad esempio la misteriosa moria di corvi e pesci che ha colpito l'Arkansas nelle ultime ore del 2010. Oltre 5mila corvi piovuti dal cielo morti stecchiti e circa 100mila pesci morti anch'essi.

L'APOCALISSE - In realtà, Camping ha annunciato due date per cui bisognerebbe tenersi pronti. Quella del 21 maggio 2011 è l'inizio del giudizio universale, mentre la fine del mondo è prevista per il 21 ottobre sempre di quest'anno. Da bravo ingegnere, Camping è appassionato di numeri. Per calcolare il giorno del giudizio universale, Camping si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell'antico testamento, il calendario lunare mensile (in cui un mese dura 29,53059 giorni) e il calendario gregoriano (un anno dura 365,2422 giorni). Ha inserito questi dati nella nostra epoca moderna, ne ha combinato i risultati con altre informazioni contenute nella Bibbia e ha ottenuto la data "esatta". Ma che succederà il 21 maggio 2011? Ogni abitante della Terra sarà passato al giudizio divino. Il 21 ottobre 2011 invece l'intero pianeta Terra verrà distrutto: dal fuoco.


Fonte: nill Forum


Commento mio: Cazzo almeno faccio in tempo a godermi il Mixtape di Dargen D'amico.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 20:47     +1   -1




ahahaahahahahahahaahahahahhahahahahahah... ma quante baggianate! mi sono spuntati i peli ascellari da poco voglio almeno uscire seriamente con una ragazza prima di crepare!!! ma non lo so io. se così sara dico a tutti gli amici scienziati che non credono i dio: ci vediamo in BASSO! ahahah.. finiti i miei commenti iperscettici
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 6/1/2011, 21:29     +1   -1




Oh cribbio! Non capisco perchè ci si dovrebbe preoccupare. Se anche fosse così cosa potremmo farci, di grazia? Sono cose al di sopra delle nostre possibilità. Se invece la cosa non sarà... beh, semplicemente meglio così!
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:42     +1   -1




ovvio che non sarà. per me. vabbuo. io credo che il 22 maggio posterò un bel topic!!!
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 6/1/2011, 21:54     +1   -1




ma guarda, non ci credo nemmeno io! xD
 
Top
Mycroft
view post Posted on 7/1/2011, 00:02     +1   -1




la vera "fine del mondo" la si potrà avere tra qualche milioni di anni,quando il sole collasserà.Tuttavia,è possibile che tra qualche milione di anni avremo colonizzato altri pianeti,pertanto anche in quel caso,non vi sarebbe un vero e proprio giorno del giudizio XD siamo realistici su XD
 
Top
Sam 221B
view post Posted on 7/1/2011, 00:07     +1   -1




Massì, credo che tra un milione di anni non ci sarò a verificare, ma non vorrei sbagliarmi...
 
Top
Uruz90
view post Posted on 7/1/2011, 00:12     +1   -1




Io credo più ai Maya che a questi ciarlatani, lo dicono tanto per far soldi e mettere paura alla gente. Il loro mestiere è trovare coincideze

CITAZIONE (Mycroft @ 7/1/2011, 00:02) 
la vera "fine del mondo" la si potrà avere tra qualche milioni di anni,quando il sole collasserà.Tuttavia,è possibile che tra qualche milione di anni avremo colonizzato altri pianeti,pertanto anche in quel caso,non vi sarebbe un vero e proprio giorno del giudizio XD siamo realistici su XD

Milioni di anni? Secondo me continuando cosi a distruggere il pianete arriveremo a malapena al 2100

 
Top
Sam 221B
view post Posted on 7/1/2011, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (Uruz90 @ 7/1/2011, 00:12) 
CITAZIONE (Mycroft @ 7/1/2011, 00:02) 
la vera "fine del mondo" la si potrà avere tra qualche milioni di anni,quando il sole collasserà.Tuttavia,è possibile che tra qualche milione di anni avremo colonizzato altri pianeti,pertanto anche in quel caso,non vi sarebbe un vero e proprio giorno del giudizio XD siamo realistici su XD

Milioni di anni? Secondo me continuando cosi a distruggere il pianete arriveremo a malapena al 2100

Come razza sì, ma come pianeta in sé non penso, oddio, a meno che non facciamo saltare tutte le polpette di nucleare che abbiamo.. Credo che intendesse proprio come pianeta.
Ma la morte del sole se non sbaglio avverrà addirittura tra miliardi di anni, e non milioni.
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 09:27     +1   -1




la morte del solo arriverà, se non ricordo male, dopo 50 milioni. ecc..
come razza ci estingueremo probabilmente prima se non diventiamo come quelli di Futurama; niente inquinamente, guerre o cavolate vari che ci distruggono. beh, sono quasi certo che non lo sapremo mai con certezza, finchè non si trova l'elisir di lunga vita!!!
 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 7/1/2011, 10:13     +1   -1




Oh, fantastico, ci mancava giusto questa! Dal momento che non abbiamo già parecchio da fare con i Maya!
Ma piantiamola, se il mondo deve proprio finire succederà tra milioni di anni e sicuramente a causa del collasso del sole come dice Moriarty..
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 10:38     +1   -1




vero. sono tutti dei cialtroni e ciarlatani. senza offesa, ma gli scienziati cattolici non sono veri scienziati. non sono obbiettivi e nemmeno formulano teorie scientifiche!!!
 
Top
Mycroft
view post Posted on 7/1/2011, 11:44     +1   -1




questo non è vero.Antonino Zichichi è credente (suppongo anche cattolico)eppure ha fatto importanti scoperte scientifiche,benchè sia creazionista:

CITAZIONE
Zichichi ha lavorato nell'ambito della fisica subnucleare presso i laboratori Fermilab di Chicago e CERN di Ginevra, dove nel 1965 ha diretto il gruppo di ricerca che ha scoperto il primo esempio di antimateria nucleare (nucleo di antideuterio), nucleo di antimateria (da non confondere con la scoperta del primo antiatomo di idrogeno).

Tra le sue altre scoperte l'energia effettiva nelle interazioni tra quark e gluoni, la struttura tipo-tempo del protone, il primo esempio di particella barionica contenente un quark della terza famiglia, l'effetto leading nella produzione di barioni con quark della seconda e terza famiglia.

Sono suoi progetti quello di un circuito elettronico per la misura ad alta precisione (75 millesimi di miliardesimi di secondo) dei tempi di volo delle particelle subnucleari, e del Laboratorio del Gran Sasso.

È sua la proposta di Eloisatron, un acceleratore circolare avente una circonferenza di circa 300 km capace di raggiungere un'energia nel centro di massa di 500 TeV, espandendo la tecnologia del Large Hadron Collider (LHC) del CERN. Viste le enormi dimensioni dell'acceleratore, la difficoltà a trovare un sito per la sua realizzazione, e il conseguente costo, il progetto è da molti ritenuto poco realizzabile.

 
Top
Sherlock
view post Posted on 7/1/2011, 12:10     +1   -1




Non sono d'accordo Holmes, essere religioso non significa per forza essere incapaci di ragionare razionalmente.
Ti pongo l'esempio della dell'universo, la TOE e' una teoria non del tutto provata attualmente, per questo molti studiosi sono credenti.
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 12:15     +1   -1




non tutti, ma quanti scienziati religiosi (dai cristiani ai musulmani) non sono capaci di ragionare obbiettivamente? molti. ovviamente ci sono quelli religiosi che fanno scoperte sensazionali, ma io credo che uno scienziato devrebbe essere ateo per essere piò imparziale.
 
Top
39 replies since 6/1/2011, 20:02   1266 views
  Share